UPDATE
Il 330 nuovo finirà anche sulla CCS
Ho preso la prima settimana di agosto (30 lug-06 ago per la precisione) perchè sarà il periodo a regime in cui sarà entrato anche l'ultimo 330 previsto per l'estate (ingresso in luglio) e in cui la flotta long-haul sarà pienamente impiegata.
Divido il long haul per tipologia di macchine
777
FCO GRU 8xw
FCO NRT 10xw
FCO JFK 7xw
FCO EZE 7xw
FCO LAX 7xw
MXP NRT 4xw
totale = 43xw
330 nuovo
FCO KIX 5xw
FCO PEK 5xw
FCO GIG 5xw
FCO EWR 7xw
FCO JFK 6xw
MXP JFK 5xw
MXP MIA 3xw
FCO MIA 7xw
FCO CCS 6xw
tot = 49xw
767
FCO ORD 5xw
FCO BOS 7xw
FCO YYZ 7xw
tot = 19xw
330 ex AP
FCO LOS/ACC 3xw
FCO CCS 1xw
tot = 4xw
Al netto delle nuove rotte che ancora devono essere caricate c'è un evidente sottoutilizzo dei 330 AP, i 767 si può quasi dire con certezza saranno 3 da agosto. E' lecito aspettarsi la DKR con i 330 ex AP e AUH con i nuovi. Non so invece se si possa ricavare qualcosina in più dai 777. i 767 invece più di quello non possono fare, 2 frequenze libere settimanalmente su 3 macchine mi sembra il minimo per supplire a eventuali problemi, guasti etc.
In quella settimana dovrebbero essere in flotta 10 777, 9 330, 3 767, 2 330 ex AP per un totale di 24 macchine widebody.
Se non ricordo male un 10imo 330 dovrebbe arrivare nella seconda parte del 2012, no?