Prime modifiche network long-haul Alitalia S12


Spero di no per questo tipo di destinazioni come auh o dxb l'alta stagione é l'inverno in estate visto il clima non ci va praticamente nessuno. Aprire una rotta con auh già difficile in se per una compagnia come az e per di più a luglio mese di bassissima stagione mi sembra un harakiri. In questo periodo il volo avrebbe p2p pari praticamente a zero e dovrebbe reggersi solo sui transiti di ey nella difficile fase di start up.
Falliranno... prima o poi ci si prende...
 
Direi 3, perchè con l'imgresso dei 330 di gennaio e maggio la MIA è già inserita con il 330, così come EWR già da ora con il 330. Restano solo YYZ, CCS e ORD.

Per quello che oggi c'è su GDS (che può sicuramente ancora cambiare) sono 4 le rotte con 767 nella S12 (EWR, ORD, CCS, YYZ).....tutte daily tranne ORD 6xw.
 
Per quello che oggi c'è su GDS (che può sicuramente ancora cambiare) sono 4 le rotte con 767 nella S12 (EWR, ORD, CCS, YYZ).....tutte daily tranne ORD 6xw.

Meglio cosi!!!:):)
vuol dire che avremo 1 330 in più per aprire qualche nuova rotta!!:)

considerando che dalla fine di qs estate alla prossima ne antreranno 5 e ne esce solo 1, vuol dire che ne avremo in più: 2 per KIX e (eventualmente) AUH, in più altre 2. Vedremo!!:)
 
Se vi legge italo...

Ho letto tutto.... Come si fa a definire la rotta LOS-ACC la piu' scarsa e' difficile da capire. La rotta ha un buon riempimento in Magnifica ed i proventi unitari della rotta sono fra i piu' alti delle rotte LR di AZ. Cio' che e' scarso e' interesse di AZ per la rotta, che continua ad essere 3xw mentre Turkish a pochi anni dall'avvio sta per passare al volo quotidiano.
 
Italo, non volevo offendere la tua rotta, ma è innegabile, sia dai tuoi racconti che dall'uso anche nel passato dei 330exAP, che sia una delle rotte meno considerate da AZ, anche perchè non ha concorrenti diretti (un pò il discorso per BOS rispetto a YYZ o EWR). e poi ci vola solo 3x, in passato era anche 5x.
mi sembra un dato di fatto.

comunque, vedi l'aspetto positivo: potrai confrontare i 767 AZ con i 330 ex AP: della serie, al peggio non c'è mai fine:):):D
 
Italo, non volevo offendere la tua rotta, ma è innegabile, sia dai tuoi racconti che dall'uso anche nel passato dei 330exAP, che sia una delle rotte meno considerate da AZ, anche perchè non ha concorrenti diretti (un pò il discorso per BOS rispetto a YYZ o EWR). e poi ci vola solo 3x, in passato era anche 5x.
mi sembra un dato di fatto.

comunque, vedi l'aspetto positivo: potrai confrontare i 767 AZ con i 330 ex AP: della serie, al peggio non c'è mai fine:):):D
Fino al 2007 la rotta era quotidiana da Malpensa. In Nigeria ci sono molti "expatriates"dei Paesi dell'Est. Prima AZ intercettava questo traffico, adesso quasi niente. Anche il traffico di passeggeri italiani e' andato quasi tutto su AF. Ad AZ rimane solo il traffico degli immigarti ganhesi e nigeriani. Per passsare dal B767 al 3330 AP sarebbe stato meglio passare al 320
 
Fino al 2007 la rotta era quotidiana da Malpensa. In Nigeria ci sono molti "expatriates"dei Paesi dell'Est. Prima AZ intercettava questo traffico, adesso quasi niente. Anche il traffico di passeggeri italiani e' andato quasi tutto su AF. Ad AZ rimane solo il traffico degli immigarti ganhesi e nigeriani. Per passsare dal B767 al 3330 AP sarebbe stato meglio passare al 320

italo prima dici che la rotta è redditizia per il business per alitalia e poi che invece ad alitalia vanno solo i pax immigrati ganesi e nigeriani. Mi sembra una contraddizione solo per dare addosso a tutti i costi alla compagnia. Le tue lamentele sul servizio e il 767 portavano a pensare che avresti voluto una macchina migliore. Ora che sembra ci mandino uno dei nuovi 332 ancora non va bene. Scusami ma non porti nessun valore aggiunto alle discussioni se continui per partito preso e non guardando i fatti.
 
Fino al 2007 la rotta era quotidiana da Malpensa. In Nigeria ci sono molti "expatriates"dei Paesi dell'Est. Prima AZ intercettava questo traffico, adesso quasi niente. Anche il traffico di passeggeri italiani e' andato quasi tutto su AF. Ad AZ rimane solo il traffico degli immigarti ganhesi e nigeriani. Per passsare dal B767 al 3330 AP sarebbe stato meglio passare al 320
Guarda il lato positivo, l'upgrade da 767 a 332, beneficia di ben 47 posti in più.
 
Pessima scelta quella di riaprire ord e operarla con 767. Già ord é una rotta debole per le compagnie st poi é stata interrotta nell' inverno perdendo quindi gran parte della clientela e adesso la riapri solo stagionale e con l'aereo peggiore della flotta, peggio di così non potevano fare.
ma non ti sei stancato di fare solo politica versus AZ ? devi considerare che superata una certa misura la credibilità crolla, come per Berlusconi..
 
Pessima scelta quella di riaprire ord e operarla con 767. Già ord é una rotta debole per le compagnie st poi é stata interrotta nell' inverno perdendo quindi gran parte della clientela e adesso la riapri solo stagionale e con l'aereo peggiore della flotta, peggio di così non potevano fare.

Beh, non è che prima fosse operata con A380..... era operata con A330 AP e B767, nulla di nuovo quindi......