Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

Gli A330[/SIZE][/SIZE][/B], configurati in due classi per 253 passeggeri, verranno consegnati entro il 2012, mentre gli A350 XWB, allestiti su due classi per 287 passeggeri e spinti da motori Rolls-Royce Trent XWB, lo saranno entro il 2018.
Caspita, quindi 12 A330 in 3 anni? Ci possiamo sbizzarrire sul cercare nuove rotte...
grazie della notizia
una curiosità: perchè l'acquisto è stato fatto a nome di AirOne e non Alitalia?

Ultima modifica:
ma...incredibile chi l'avrebbe mai detto!
Diciamo che sarebbe la volta buona x aprire 1 po di rotte che mancano da troppo nel suo network!

Considerate che 6 di quei 330 sostituiranno altrettanti 767, quindi l'incremento sarà di 6 unità. Comunque mica male per una compagnia che doveva diventare regional dei francesi, per me AZ nei prossimi anni farà molto ma molto male ai suoi detrattori per partito (e aeroporto) preso. :D

Poi ci sarebbero anche le 8 opzioni. Vuoi vedere che torneremo ad un network long haul decente dall'Italia...

Ci sono i 6 b767, poi ci sono i 2 a330 ex Ap e a quanto apprendo ci sono 6 b777 in fine leasing, cioè:
* 6 b767
* 6 b777
* 2 a330
Totale 14 in uscita e 12 in entrata.

Ci sono i 6 b767, poi ci sono i 2 a330 ex Ap e a quanto apprendo ci sono 6 b777 in fine leasing, cioè:
* 6 b767
* 6 b777
* 2 a330
Totale 14 in uscita e 12 in entrata.

Non sono 4 i 777 in uscita? Quelli con marche EI-DB* per intederci. Gli altri 6 marche I-DIS* sono di proprieta', no?

Il fine leasing del 777 dovrebbe coincidere con l'entrata in flotta dei 350 a partire dal 2015, che poi andranno a sostituire anche i 6 di proprietà. E visto che sono 12, un ulteriore incremento di 2 unità.

Il fine leasing del 777 dovrebbe coincidere con l'entrata in flotta dei 350 a partire dal 2015, che poi andranno a sostituire anche i 6 di proprietà. E visto che sono 12, un ulteriore incremento di 2 unità.

Ah, beh, questo cambia un po' le cose. 4 a/m in piu' in questi prossimi 4 anni fanno la differenza.

Senza contare i possibili "regali" di AF. A proposito, piu' nessuna indiscrezione a riguardo? Si tratterebbe di 777-200 o (meno probabile) -300ER?

Posso dirlo? Sarebbe il mio sogno vedere il 777-300ER nei colori AZ. Non potevo dirlo. Speriamo non lo legga nessuno in azienda...

Ah, beh, questo cambia un po' le cose. 4 a/m in piu' in questi prossimi 4 anni fanno la differenza.

Senza contare i possibili "regali" di AF. A proposito, piu' nessuna indiscrezione a riguardo? Si tratterebbe di 777-200 o (meno probabile) -300ER?

Posso dirlo? Sarebbe il mio sogno vedere il 777-300ER nei colori AZ. Non potevo dirlo. Speriamo non lo legga nessuno in azienda...

Pure il mio...
Ok colori Az, per interni mi "accontento" di quelli AF (oppure i nuovi AZ)

Pure il mio...
Ok colori Az, per interni mi "accontento" di quelli AF (oppure i nuovi AZ)

Andrebbero comunque modificati, almeno per togliere la first. Se fossero -300ER probabilmente sarebbero i primi entrati in flotta quindi con la configurazione a 3 classi senza la Y premium. Se l'intenzione di AZ e' quella di introdurre questa classe oltre a cambiare le altre 2, sarebbe cmq conveniente approfittare e riconfigurarli completamente. Ma, ancora una volta, stiamo parlando del sesso degli angeli.

Chissà come sarà bello l'A350 in livrea AZ..! Non vedo l'ora che passino questi 4/5 anni dalla prima consegna..:D:D

Per la summer '10 arriverà questo 777 ex-AF ?? :D