PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 5 Giugno 2015, Malpensa ore 12.30 CET

Lo Presti ha affermato che vogliono un prodotto il più vicino possibile alla Magnifica del lungo raggio, ovvero una full-flat

Bene, gran bella news. A questo punto attaccherei in massa il medio raggio con voli red-eye che diventerebbero competitivi! Speriamo che gli yields seguano l'investimento!

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 5 Giugno 2015, Malpensa ore 12.30 CET

Su livrea e brand farò le mie considerazione in un secondo momento.
Quello che mi ha stupito positivamente è la passione e la cordialità del personale, veramente motivato dalla nuova gestione. Li vedi e sono sorridenti, gentili e cordiali, ma non una gentilezza d'occasione, si legge negli occhi che hanno voglia di fare, migliorare il servizio, far sentire tutti i passeggeri a casa.
Un'ottima impressione, che purtroppo non riesco a trasmettere sufficientemente a parole.

Quello che mi ha stupito positivamente è la passione e la cordialità del personale, veramente motivato dalla nuova gestione. Li vedi e sono sorridenti, gentili e cordiali, ma non una gentilezza d'occasione, si legge negli occhi che hanno voglia di fare, migliorare il servizio, far sentire tutti i passeggeri a casa.

Immagino tu intenda "durante queste presentazioni".
Perché poi prendi un volo e sembrano i soliti scazzati di sempre.

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Ma alla fine non ho capotp se anche I-EJGB è giá in Italia e operativo oppure no....

Bene, gran bella news. A questo punto attaccherei in massa il medio raggio con voli red-eye che diventerebbero competitivi! Speriamo che gli yields seguano l'investimento!

penso a destinazioni come IKA, TLV, AMM ma anche CMN, CAI , TBS e perché no SVO.

L'economy class degli A330/B777 sarà quindi uguale a quella degli A319/320/321?

Ho scaricato dal sito di Alitalia il nuovo Ulisse. Sinceramente non mi piace, mi sa tanto di Ryanair.
Domanda: ma ad Alitalia indicare che gestiscono 4 ATR Mistral, 4 ATR Etihad Regional, 1 B737 di Mistral, e 2 B737-400 di Blue Air fa schifo, nessuna informazione a proposito su Ulisse.

Io penso anche all'Africa subsahariana fino a NBO; per me LOS, ACC, ADD, DKR sarebbero il target perfetto.
Un A321 configurato attorno ai 160 posti in stile JetBlue con 16 Fiat bed, 40 Y+ con spazio maggiorato e mettiamo 104posti che range ha a disposizione? Le americane ci fanno JFK-LAX e SFO con uno schedulato attorno alle 6 ore, direi che potrebbe essere l'ideale per AZ, sull'A320 invece sarebbero mi sa sui 125-130 posti.

penso a destinazioni come IKA, TLV, AMM ma anche CMN, CAI , TBS e perché no SVO.
Con 20 macchine ad operare rotte sulle 3-5 ore di lunghezza vuol dire arrivare anche a 40 frequenze al giorno opportunamente incastrate, ci viene fuori un gran bel network...

Immagino tu intenda "durante queste presentazioni".
Perché poi prendi un volo e sembrano i soliti scazzati di sempre.

Per quello che ho visto e toccato oggi con mano, ti posso dire che lo spirito percepito è irriconoscibile rispetto al passato, anche per contesti similari.
L'equipaggio di oggi (base Milano) era veramente meraviglioso e le varie assistenti di volo interpellate in merito mi hanno confermato la stessa cosa: è passato il tempo delle promesse fatte per scena, possono finalmente toccare con mano il cambiamento che sta avvenendo in azienda e il nuovo corso li riempe di speranze e di voglia di fare.
Che poi questo non sia (ancora) lo standard, è lapalissiano, ma le premesse fanno veramente ben sperare.

non per fare il guastafeste, ma a me sulle slide della presentazione di ieri a FCO sembrava di aver letto che i medio raggio saranno RIDOTTI del 13%!

No, la slide dice esattamente il contrario, ovvero un'incremento del medio del 13%

Io penso anche all'Africa subsahariana fino a NBO; per me LOS, ACC, ADD, DKR sarebbero il target perfetto.

L'africa non è un obiettivo di Alitalia, al momento.
La situazione nelle zone attualmente coperte (area MENA) è ancora critica, cosa che ha impattato enormenente sull'operatività e sulla profittabilità delle rotte.
Gli obiettivi pertanto rimangono gli stessi: Americhe ed Oriente.

Ottimo lavoro anche da parte vostra, grazie mille Edo e Matteo!

A solo un giorno dalla sua entrata in scena, EJGA dà prova della sua eleganza. Azzeccatissimo il perlato della livrea che gli fa assumere un colore giallo/oro, bianco e rosato
View attachment 7038

allora c'è un errore nelle slide in inglese! Ottima notizia quindi :)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu