PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 5 Giugno 2015, Malpensa ore 12.30 CET

Lo Presti ha affermato che vogliono un prodotto il più vicino possibile alla Magnifica del lungo raggio, ovvero una full-flat

Bene, gran bella news. A questo punto attaccherei in massa il medio raggio con voli red-eye che diventerebbero competitivi! Speriamo che gli yields seguano l'investimento!

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 5 Giugno 2015, Malpensa ore 12.30 CET

Su livrea e brand farò le mie considerazione in un secondo momento.
Quello che mi ha stupito positivamente è la passione e la cordialità del personale, veramente motivato dalla nuova gestione. Li vedi e sono sorridenti, gentili e cordiali, ma non una gentilezza d'occasione, si legge negli occhi che hanno voglia di fare, migliorare il servizio, far sentire tutti i passeggeri a casa.
Un'ottima impressione, che purtroppo non riesco a trasmettere sufficientemente a parole.

Quello che mi ha stupito positivamente è la passione e la cordialità del personale, veramente motivato dalla nuova gestione. Li vedi e sono sorridenti, gentili e cordiali, ma non una gentilezza d'occasione, si legge negli occhi che hanno voglia di fare, migliorare il servizio, far sentire tutti i passeggeri a casa.

Immagino tu intenda "durante queste presentazioni".
Perché poi prendi un volo e sembrano i soliti scazzati di sempre.

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Ma alla fine non ho capotp se anche I-EJGB è giá in Italia e operativo oppure no....

Bene, gran bella news. A questo punto attaccherei in massa il medio raggio con voli red-eye che diventerebbero competitivi! Speriamo che gli yields seguano l'investimento!

penso a destinazioni come IKA, TLV, AMM ma anche CMN, CAI , TBS e perché no SVO.

L'economy class degli A330/B777 sarà quindi uguale a quella degli A319/320/321?

Ho scaricato dal sito di Alitalia il nuovo Ulisse. Sinceramente non mi piace, mi sa tanto di Ryanair.
Domanda: ma ad Alitalia indicare che gestiscono 4 ATR Mistral, 4 ATR Etihad Regional, 1 B737 di Mistral, e 2 B737-400 di Blue Air fa schifo, nessuna informazione a proposito su Ulisse.

Io penso anche all'Africa subsahariana fino a NBO; per me LOS, ACC, ADD, DKR sarebbero il target perfetto.
Un A321 configurato attorno ai 160 posti in stile JetBlue con 16 Fiat bed, 40 Y+ con spazio maggiorato e mettiamo 104posti che range ha a disposizione? Le americane ci fanno JFK-LAX e SFO con uno schedulato attorno alle 6 ore, direi che potrebbe essere l'ideale per AZ, sull'A320 invece sarebbero mi sa sui 125-130 posti.

penso a destinazioni come IKA, TLV, AMM ma anche CMN, CAI , TBS e perché no SVO.
Con 20 macchine ad operare rotte sulle 3-5 ore di lunghezza vuol dire arrivare anche a 40 frequenze al giorno opportunamente incastrate, ci viene fuori un gran bel network...

non per fare il guastafeste, ma a me sulle slide della presentazione di ieri a FCO sembrava di aver letto che i medio raggio saranno RIDOTTI del 13%!

EDIT: infatti, minuto 14.30 https://www.youtube.com/watch?v=phL-JnvPB08

Immagino tu intenda "durante queste presentazioni".
Perché poi prendi un volo e sembrano i soliti scazzati di sempre.

Per quello che ho visto e toccato oggi con mano, ti posso dire che lo spirito percepito è irriconoscibile rispetto al passato, anche per contesti similari.
L'equipaggio di oggi (base Milano) era veramente meraviglioso e le varie assistenti di volo interpellate in merito mi hanno confermato la stessa cosa: è passato il tempo delle promesse fatte per scena, possono finalmente toccare con mano il cambiamento che sta avvenendo in azienda e il nuovo corso li riempe di speranze e di voglia di fare.
Che poi questo non sia (ancora) lo standard, è lapalissiano, ma le premesse fanno veramente ben sperare.

non per fare il guastafeste, ma a me sulle slide della presentazione di ieri a FCO sembrava di aver letto che i medio raggio saranno RIDOTTI del 13%!

No, la slide dice esattamente il contrario, ovvero un'incremento del medio del 13%

Io penso anche all'Africa subsahariana fino a NBO; per me LOS, ACC, ADD, DKR sarebbero il target perfetto.

L'africa non è un obiettivo di Alitalia, al momento.
La situazione nelle zone attualmente coperte (area MENA) è ancora critica, cosa che ha impattato enormenente sull'operatività e sulla profittabilità delle rotte.
Gli obiettivi pertanto rimangono gli stessi: Americhe ed Oriente.

Ottimo lavoro anche da parte vostra, grazie mille Edo e Matteo!

A solo un giorno dalla sua entrata in scena, EJGA dà prova della sua eleganza. Azzeccatissimo il perlato della livrea che gli fa assumere un colore giallo/oro, bianco e rosato
View attachment 7038

allora c'è un errore nelle slide in inglese! Ottima notizia quindi :)