Ryanair a De Pascale: “Togliete la council tax e faremo crescere il traffico negli aeroporti di Forlì e Rimini”
![]()
Ryanair a De Pascale: “Togliete la council tax e faremo crescere il traffico negli aeroporti di Forlì e Rimini”
Valorizzare gli scali dell’Emilia-Romagna con Ryanair attore protagonista. “Siamo già pronti ad abolire la council tax per gli scali di Forlì, Parma e...www.corriereromagna.it
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Ryanair soddisfatta
Aeroporti, De Pascale: "Pronti ad abolire council tax per Forlì, Parma e Rimini"
In foto: Wizzair all'aeroporto Fellini
di Redazione
“Siamo già pronti ad abolire la council tax per gli scali di Forlì, Parma e Rimini. Abbiamo chiesto un impegno bipartisan in Parlamento per sostenere la normativa, che è in sintonia anche con i piani del Governo. Il nostro obiettivo è rendere l’Emilia-Romagna sempre più attrattiva e raggiungibile valorizzando tutti e quattro i nostri scali, ognuno per le sue peculiarità. Siamo soddisfatti della disponibilità e del forte interesse dichiarato dalla compagnia Ryanair a sostegno della nostra strategia”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, che questa mattina ha incontrato, a Bologna, nella sede di viale Aldo Moro, insieme alle assessore Irene Priolo (Infrastrutture e trasporti) e Roberta Frisoni (Turismo), i vertici di Ryanair: Jason McGuinness (chief commercial officer), Ray Kelliher (director of airoports and commercial finance), Rosa Pastena (head of public affairs Italy) e Fabrizio Francioni (head of communications Italy). Al centro dell’incontro, la strategia regionale per lo sviluppo e la valorizzazione degli scali aeroportuali dell’Emilia-Romagna.
"Accogliamo con favore l’impegno del Presidente de Pascale di abolire l’addizionale municipale negli aeroporti più piccoli dell’Emilia-Romagna- afferma McGuinness -. Qualora l’addizionale municipale venisse abolita Ryanair risponderebbe immediatamente facendo crescere il traffico negli aeroporti interessati, turismo e occupazione in regione".
Aeroporti, De Pascale: "Pronti ad abolire council tax per Forlì, Parma e Rimini" - newsrimini.it
Newsrimini