anche io ho avuto questa impressione. E non mi dispiacecomplimnetissimi a Kenyaprince e AC per questa diretta realtime!
il piano sembra pieno di entusiasmo e coraggio più che di idee grandiose: chissà se entusiasmo e coraggio possano essere sufficienti per portare a casa un risultato buono finalmente. tra le righe noto la notizia (magari sbaglio) "politica" di un possibile affrancamento da AF/KLM che possa mettere AZA in posizione "stand alone" libera di muoversi con altri operatori (Ethiad) all'interno dell'alleanza però; una sorta di battitore libero.
La scomparsa del marchio Air One è forse la cosa più sensata e apprezzata del piano.
Grazie per il link con il con il business plan dettagliato. Interessantissimo e risponde a molte domande
Mah, per quanto riguarda il rapporto con le ferrovie non escluderei anche che le sinergie non siano solo in termini di feederaggio, ma anche di cartello. Ad esempio, Trenitalia ha da poco prolungato il Roma-Milano delle 19:00 su Torino, mossa che ha fatto malissimo ad AZ, intercettando passeggeri che in precedenza erano costretti ad usare l'aereo in quanto la corsa precedente era troppo presto.
Ora magari non escluderei qualche manovra finalizzata a togliere qualche treno in eccesso (alcuni non viaggiano propriamente pienissimi, spesso ti tirano dietro anche la business anche sotto data; la butto lì, il RM-MI delle 19:00 lo limitiamo a Milano), magari con adeguate compensazioni (in termini di offerta, sia chiaro) in modo che sia Trenitalia, sia AZ, possano sostenere un po' le tariffe.
Agreed.Ci sono degli errori di ortografia in inglese veramente imbarazzanti.
Tipo aircrafts con la s!