PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Presidente. Ottimo lavoro come sempre.

Le intenzioni mi sembrano buone, certo e' che quando parla delle nuove rotte come "possibili aperture che potrebbero essere attivate" non da' il senso di un vero commitment. Al momento c'e' ancora molto PR nelle dichiarazioni di Del Torchio, spero che le date effettive per arrivo a/m ed aperture rotte vengano comunicate al piu' presto.

complimnetissimi a Kenyaprince e AC per questa diretta realtime!

il piano sembra pieno di entusiasmo e coraggio più che di idee grandiose: chissà se entusiasmo e coraggio possano essere sufficienti per portare a casa un risultato buono finalmente. tra le righe noto la notizia (magari sbaglio) "politica" di un possibile affrancamento da AF/KLM che possa mettere AZA in posizione "stand alone" libera di muoversi con altri operatori (Ethiad) all'interno dell'alleanza però; una sorta di battitore libero.

Leggo solo ora... grazie Ivan e complimenti per la diretta. Ottimo lavoro.

Per quanto riguarda il piano, lo vedo parecchio ambizioso ma forse è il segno che qualcosa stà cambiando, da qui a dire è cambiato qualcosa credo che di acqua ne debba ancora passare parecchia.
Con piacere vedo l'apertura di NRT da VCE e secondo me ha il suo mercato, i Jap per Venezia a livello turistico sono molto importanti.
Sono "contento" finalmente per la "chiusura" di AP, brand a mio avviso (con la gestione attuale) imbarazzante.

Per il resto staremo a vedere...

complimnetissimi a Kenyaprince e AC per questa diretta realtime!

il piano sembra pieno di entusiasmo e coraggio più che di idee grandiose: chissà se entusiasmo e coraggio possano essere sufficienti per portare a casa un risultato buono finalmente. tra le righe noto la notizia (magari sbaglio) "politica" di un possibile affrancamento da AF/KLM che possa mettere AZA in posizione "stand alone" libera di muoversi con altri operatori (Ethiad) all'interno dell'alleanza però; una sorta di battitore libero.
anche io ho avuto questa impressione. E non mi dispiace

Davvero complimenti al Presidente!!

Una domanda: non si è parlato della base Torino... è prevedibile la sua chiusura con l'orario invernale 2013/2014?

grazieee !!! ottime notizie il piano è super abizioso e spero vivamente che si realizzi tutto e che si continui con questa ambizione! grazie ancora Kenyaprince !!!

Grazie per il resoconto!
Speriamo ora che dalle parole si passi anche ai fatti

Mah, per quanto riguarda il rapporto con le ferrovie non escluderei anche che le sinergie non siano solo in termini di feederaggio, ma anche di cartello. Ad esempio, Trenitalia ha da poco prolungato il Roma-Milano delle 19:00 su Torino, mossa che ha fatto malissimo ad AZ, intercettando passeggeri che in precedenza erano costretti ad usare l'aereo in quanto la corsa precedente era troppo presto.
Ora magari non escluderei qualche manovra finalizzata a togliere qualche treno in eccesso (alcuni non viaggiano propriamente pienissimi, spesso ti tirano dietro anche la business anche sotto data; la butto lì, il RM-MI delle 19:00 lo limitiamo a Milano), magari con adeguate compensazioni (in termini di offerta, sia chiaro) in modo che sia Trenitalia, sia AZ, possano sostenere un po' le tariffe.

Quoto. L'intesa sarà soprattutto di cartello su offerta e tariffe. Il feederaggio, almeno in prima fase fino a che non entreranno in servizio i Frecciarossa 1000 che consentiranno di ridurre ulteriormente i tempi di percorrenza, sarà importante ma non essenziale e prevalente nell'intesa generale.

Ci sono degli errori di ortografia in inglese veramente imbarazzanti.
Tipo aircrafts con la s!
Agreed.
ICN, SCL, SFO e JNB se ne parlerebbe solo dalla W15. Le novita' piu' recenti riguarderebbero le aperture di NBO da FCO e di PVG da MXP dalla W14.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.