Perquisizioni e sequestri nella sede di Myair: 8 indagati


In effetti...

be.. oggettivamente... Soddu o non soddu, bernini o no....

Mi dispiace dirvelo ma....Molte cose sono pienamente condivisibili...

Che dite, questo nuovo intervento/chiarimento pubblicato aumenta (ALMENO UN PO'...) le chances che Myair possa arrivare almeno fino al 2010?

Al di là dei loro demeriti organizzativi, bisogna riconoscere che qualcosa di vero (i due pesi e due misure nel "trattamento" erariale/giudiziario, ad esempio...) nel post precedente c'è...

Speriamo bene... prima per i dipendenti, poi per i passeggeri!

Saluti.
 
A fare utili senza pagare i contributi sarebbe capace pure un criceto...

....utili non so , cassa di sicuro..

...ma come mai Bernini sputa nel piatto in cui ha mangiato fino a poco tempo fa???

anche alpieagles avrebbe chiuso in utile gli ultimi tre bilanci secondo quanto dichiarato dal suo staff dirigenziale , salvo poi non avere

piu' cassa neanche per piangere...Il paragone con le squadre di calcio non e' ASSOLUTAMENTE casuale...

..la frase su Meridiana poi e' senza senso, tutti hanno protettori politici Myair compresa, forse l'unica a cui servono meno e' proprio Meridiana...

Arteriosclerosi, oppure AZ quasiprivatizzata sta chiedendo il necessario tributo di sangue??
...intanto passera' l'estate..poi vedremo...

Ma le ultime di Bernini sui giornali hanno qualcosa che non mi torna....ci deve essere qualcosa altro oltre ai 18 milioni.
C'e' qualcos'altro ma non afferro cosa...

Vedremo nei prossimi mesi se e cosa.....
 
Ultima modifica:
hai ragione Manuel..c'è qualcos'altro..io ho sentito delle voci...ci sarebero delle illegalità riguardanti forme di pagamento degli aeromobili.......(leasing??..)..
 
mi ha detto mio cuggino....Come al solito si parla per sentito dire, comunque...
Concordo con Rantax (come sempre) e' innegabile che alcune cose dette da Bernini sono ampliamente condivisibili! Per i leasing.... se non paghi ti tolgono gli aerei punto!
 
E' vero i rumors sono spesso inattendibili...però...circa un anno fa alcuni Bombardier fecero una strana e repentina incursione oltre manica e lì vi rimasero per una notte..si cambiarono le registrazioni..gli operativi improvvisamente stravolti..e mi ricordo bene che se ne parlò parecchio in questo forum.
 
Dal Corriere del Veneto del 21 Marzo..
...Bernini non si sottrae:" Il low cost ha aperto i servizi aerei a persone che non avrebbero mai volato, bisogna pero sempre tenere presente due regole:
Quanto costa un aereo in un'ora e quanto bisogna far pagare il biglietto per rientrare nei costi."
Forse e' li che il meccanismo si inceppa.

...geniale direi...


Ryanair ci riesce, voi No.
Ci saranno dei motivi ?
 
E' vero i rumors sono spesso inattendibili...però...circa un anno fa alcuni Bombardier fecero una strana e repentina incursione oltre manica e lì vi rimasero per una notte..si cambiarono le registrazioni..gli operativi improvvisamente stravolti..e mi ricordo bene che se ne parlò parecchio in questo forum.

Le registrazioni sono rimaste uguali...
 
E' vero i rumors sono spesso inattendibili...però...circa un anno fa alcuni Bombardier fecero una strana e repentina incursione oltre manica e lì vi rimasero per una notte..si cambiarono le registrazioni..gli operativi improvvisamente stravolti..e mi ricordo bene che se ne parlò parecchio in questo forum.

Le registrazioni sono rimaste uguali...

Le registrazioni erano quelle e lo sono tutt'ora...

Ryanair ci riesce, voi No.
Ci saranno dei motivi ?

RYR e MYW.... che paragone è?? ah si..sono tutte e due lowcost...
 
Myair.com/2, Bernini: la situazione è sotto controllo . La compagnia esclude il fallimento e anzi prevede un utile di 10 mln .
Di redazione (del 24/03/2009 @ 16:44:22)

Per il pagamento dell’iva a rate è stato richiesto il riscadenziamento del debito in data 11 settembre 2007 mentre per quel che riguarda l’Inps è già stata presentato istanza di rateizzazione previo versamento di quanto richiesto. E’ quanto si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa di Myair.com, diramata venerdì scorso. Nella nota la compagnia ricorda anche che il fatturato dello scorso anno è stato di 174 milioni di euro.


“La situazione è sotto controllo - spiega nella nota il presidente di Myair.com, Carlo Bernini - e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato).
Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro.

Le indagini con le quali abbiamo pienamente collaborato e che non hanno portato ad alcun reinvenimento significativo, ci hanno sorpreso: i controlli dell’Enac hanno avuto esiti positivi.

L’ipotesi di distrazione di capitale è inverosimile – aggiunge Bernini - in quanto tutti gli introiti fluiscono direttamente dai passeggeri alle banche per via del pagamento con carta di credito direttamente via internet.

Non abbiamo particolari contenziosi aperti con i fornitori, molti dei quali vengono pagati immediatamente.

Anche i debiti verso le banche sono stati mantenuti molto al di sotto dei livelli fisiologici.

Abbiamo avuto delle difficoltà nel 2008 a causa del caro petrolio e dei danni causati ai nostri aeromobili dagli operatori aeroportuali in sette diverse occasioni che hanno provocato ingenti perdite, e i risarcimenti totali ammontano a circa 5 milioni di euro.
Ad oggi myair.com non ha ancora ricevuto nessun rimborso da parte delle compagnie di assicurazione.

Abbiamo privilegiato il pagamento degli stipendi dei suoi 319 dipendenti diretti”.
Nella nota Myair.com.com precisa anche che nessuno degli organi di controllo della società risulta indagato. ( Fonte: Travelnostop)

http://www.finanzainchiaro.it/dblog/stampa.asp?articolo=3002

N.B.: per dovere di cronaca evidenzio che la nota " Myair.com.com precisa anche che nessuno degli organi di controllo della società risulta indagato"appare palesemente in contraddizione con la maggior parte delle fonti di stampa che, ormai notoriamente, riportano invece che sono stati emessi 8 avvisi di garanzia
 
Ultima modifica:
Le registrazioni erano quelle e lo sono tutt'ora...



RYR e MYW.... che paragone è?? ah si..sono tutte e due lowcost...

Infatti il leasing non c'entra o lo paghi o si riprendono l'aereo come da Cape
Town Treaty.
Quello di 1 anno fa e' stato solo un cambio di lessor, qualcuno aveva anche postato le foto.
 
A fare utili senza pagare i contributi sarebbe capace pure un criceto...
Da quello che afferma Bernini, i contributi non li hanno pagati, ma li hanno messi a bilancio. In questo modo evitano di commettere due reati.
Il fatto che non abbiamo ricevuto risposta sulla rateizzazione è invece molto sospetto. Vista l'entità dei contributi e delle imposte non versate, è praticamente certo che l'INPS e l'Agenzia delle Entrate facciano delle verifiche patrimoniali e richiedano delle fidejussioni a garanzia.

“La situazione è sotto controllo - spiega nella nota il presidente di Myair.com, Carlo Bernini - e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato).
Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro.
50 M€ per far cosa e soprattutto da chi?
 
50 M€ per far cosa e soprattutto da chi?

La storia della ricapitalizzazione mi sa di ClubAir ed Alpieagles, anche li era tutto apposto e stavano per ricapitalizzare, ma sempre e solo sulla carta.....

Vorrei sapere poi cosa vi aspettate che dica Bernini? Simo degli imbroglioni e stiamo fallendo? NO. Dirà sempre e solo che è tutto apposto e stiamo per risanarci e fare utile, ma così non è.
 
The%20Godfather%20(1971).JPG


Tranguilli.... utto bene... utto bene!
 
HAHAHHAHAHHAHAHHHHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meraviglioso!!!!!!
comunque aspettiamo e vediamo gli sviluppi.
la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
comunque , qualcuno mi sa dire come vanno i voli.
la vicenda ha creato dei dubbi sui pax pugliesi , oppure continuano a prenotare ????