Perquisizioni e sequestri nella sede di Myair: 8 indagati

NEWS???

........qualche novità in merito all'inchiesta??? rileggendo le dichiarazioni della stessa MYAIR
all'indomani della bufera, trovo sorprendente quanto definito da un portavoce della stessa:..."una normale operazione svolta dalla Guardia di Finanza..cioè un operazione di normale routine..probabilmente le Fiamme Gialle hanno suonato al citofono di Torri di Quartesolo per verificare se erano in regola con il Canone Rai....ALLUCINAZIONI DI MASSA oppure come noi crediamo..IMPRENDITORIA AERONAUTICA CREATIVA??????????????

........qualche novità in merito all'inchiesta??? rileggendo le dichiarazioni della stessa MYAIR
all'indomani della bufera, trovo sorprendente quanto definito da un portavoce della stessa:..."una normale operazione svolta dalla Guardia di Finanza..cioè un operazione di normale routine..probabilmente le Fiamme Gialle hanno suonato al citofono di Torri di Quartesolo per verificare se erano in regola con il Canone Rai....ALLUCINAZIONI DI MASSA oppure come noi crediamo..IMPRENDITORIA AERONAUTICA CREATIVA??????????????
Imprenditoria aeronautica e' una contraddizione in termini.
L'aviazione e' un'affare di stato, anche quando lo stato non lo sa o apparentemente non lo vuole....

Non c'è niente di sorprendente. La GdF può essere intervenuta per una verifica dei crediti di imposta e/o sulle operazioni IVA con l'estero (quest'ultime sono frequentissime in un vettore aereo). Da una veloce analisi della situazione contabile sarà poi emerso lo sbilancio tra debiti e crediti, accompagnato da delle "uscite" sospette. Ed ecco che da una semplice verifica contabile si passa ad un'indagine giudiziaria, con tanto di ipotesi di reato.

puo' essere.
comunque non vedo ripercusioni sull operativo della compagnia.
a distanza di qualche giorno , mi sembra che abbiano ragione quelli che dicevano che non creava problemi sull operato.
poi da parte di enac non ci sono comunicazioni . quindi deduco che continueranno a volare !?

puo' essere.
comunque non vedo ripercusioni sull operativo della compagnia.
a distanza di qualche giorno , mi sembra che abbiano ragione quelli che dicevano che non creava problemi sull operato.
poi da parte di enac non ci sono comunicazioni . quindi deduco che continueranno a volare !?

..si..si belli tranquilli, fino a settembre ottobre...

Leggete uesta intervista patetica sulla Gazzetta della Capitanata indirizzata ai passeggeri dei volida Foggia:

http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx?id=93410

i intitol: "Passegger niente paura"

La parte più bella è la prima domanda: "Presidente Bernini se fosse un passeggero di una compagia aerea accusata di bancarotta, continuerebbe a prendere regolarmente gli aerei di qul vettore?"

Risposta: "Certamente, i passeggeri non hanno nulla datemre, tutto si svolge con assoluta normalità e non si preccupino, nessuno li lascerà a terra".

Sono allibito!!!!! E gli hanno anche dato spazio sui giornali per dire ste cose.

Risposta: "Certamente, i passeggeri non hanno nulla datemre, tutto si svolge con assoluta normalità e non si preccupino, nessuno li lascerà a terra".

perfavore POSSIAMO ELEGGERLA FRASE DELL ANNO 2009 .
lo so lo so siamo solo a marzo e ci sono tanti mesi , ma sono sicura che nessuno dira' qualcosa di piu' bello nei prox mesi.

potrebbe essere il titolo di un libro ....
titolo:
"NESSUNO LI LASCERA' A TERRA ! "
sotto titolo:
"chi pronuncia questa frase se deve viaggiare probabilmente si prenota az".

e la prefazione la farei fare al nostro caro amico BARIO!!!

Come al solito i giornalisti fanno orecchie da mercato e non capiscono una cippa di niente, io mi sono salvato sul mio pc quella pagina della gazzetta di capitanata, se succederà il peggio invierò quella pagina al giornalista che ha fatto quell' intervista!!

Basta girare alla Preg.ma rivista loa lista 2008/2009 dei ritardi e cancellazioni della suddetta compagnia con la preghiera di pubblicarla quanto prima.

Purtroppo ho la personalissima impressione che nessuno pubblicherebbe nulla....
...ma io sono un po' Andreottiano per queste cose....

Come al solito i giornalisti fanno orecchie da mercato e non capiscono una cippa di niente, io mi sono salvato sul mio pc quella pagina della gazzetta di capitanata, se succederà il peggio invierò quella pagina al giornalista che ha fatto quell' intervista!!

Il giornalista in questione è Massimo Levantaci, che io ho anche sentito al telefono tempo fa, sembrava avesse capito qualcosa ed invece mi sa che non ha capito nulla.

E' fra l'altro lo stesso che qualche giorno prima della chiusura di ClubAir scriveve articoli trionfalistici che annunciavano nuovi voli verso i Balcani e l'Europa di ClubAir da Foggia, ignaro dell'evidenza ossia che la licenza di esercizio sarebbe scaduta sette giorni dopo.

Errare è umano, perseverare è diabolico.

Scusate ma dal punto di vista legale è possibile che i capi di ADP non hanno mai commesso qualche magagna perseguibile dalla legge?

Un nome, una garanzia...

Il giornalista in questione è Massimo Levantaci, che io ho anche sentito al telefono tempo fa, sembrava avesse capito qualcosa ed invece mi sa che non ha capito nulla.

E' fra l'altro lo stesso che qualche giorno prima della chiusura di ClubAir scriveve articoli trionfalistici che annunciavano nuovi voli verso i Balcani e l'Europa di ClubAir da Foggia, ignaro dell'evidenza ossia che la licenza di esercizio sarebbe scaduta sette giorni dopo.

Errare è umano, perseverare è diabolico.

Beh, forse adesso cominciate a credermi, quando vi dicevo che io è dal 2002 o giù di li che gli invio per e-mail ogni mia nuova idea/parere sull'Aeroporto di Foggia... e mai avuto una benchè minima risposta, neanche per dire "Senti bello, ma vaff....."

E dire che tra le carte c'era anche il "famoso" fax Ryanair, che io ero riuscito a far uscire in anteprima assoluta per chiunque dagli uffici di Promodaunia: niente, neanche di fronte ad un possibile "scoop"... :D

Come vedete, la serie dei "biografi ufficiali della Gazzetta" di Mimmo e Marco continua sempre a rinnovarsi...

Saluti.

grazie al forum

Grazie a questo forum che mi ha dato una marea di informazioni.

Grazie a questo forum che per il volo del 6 aprile ho scelto di prendere tuifly e non myair pur facendomi qualke kilometretto in piu'.

Grazie a questo forum perkè se no starei sudando freddo giorno dopo giorno, se avessi prenotato myair. Non per niente, ma sto organizzando un matrimonio.

Grazie.

Spero che myair possa diventare la migliore compagnia low cost del mondo a favore dei dipendenti che ci lavorano e dei passeggeri che la usano, ma per il momento ringrazio iddio e questo forum di non averla prenotata. Dormire coi pensieri non fa bene alla salute.

Grazie a questo forum che mi ha dato una marea di informazioni.

Grazie a questo forum che per il volo del 6 aprile ho scelto di prendere tuifly e non myair pur facendomi qualke kilometretto in piu'.

Grazie a questo forum perkè se no starei sudando freddo giorno dopo giorno, se avessi prenotato myair. Non per niente, ma sto organizzando un matrimonio.

Grazie.

Spero che myair possa diventare la migliore compagnia low cost del mondo a favore dei dipendenti che ci lavorano e dei passeggeri che la usano, ma per il momento ringrazio iddio e questo forum di non averla prenotata. Dormire coi pensieri non fa bene alla salute.

Mi fa piacere leggere queste cose:)

La dove gli stenografi giornalisti non arrivano arriviamo noi, che siamo liberi di parlare, commentare e discutere sui "fatti".

Bernini: «I nostri sono piccoli debiti, altro che Alitalia»/ di Ario Gervasutti

VENEZIA (20 marzo) - «Di fronte alle voragini dei bilanci di Alitalia e ai debiti nei confronti dell’Erario di società calcistiche come la Lazio o la Roma, potremmo addirittura sentirci orgogliosi». Carlo Bernini ostenta tranquillità e sicurezza.
Ne ha viste troppe per scomporsi di fronte al tornado che ha investito i suoi aerei, la sua compagnia aerea, il suo sogno di creare un’alternativa alle rotte a caro prezzo di Airone e Alitalia.
L’ex ministro ed ex presidente del Veneto oggi alla guida di MyAir non vuole nemmeno indugiare sull’"ironia della sorte" che ha portato di nuovo sulla sua strada, a distanza di tre lustri, lo stesso magistrato che all’epoca lo indagò in uno dei tanti filoni delle tangentopoli che attraversarono l’Italia degli anni ’90. «Eh già, già...». E sorride.

Piuttosto, trova ironico raccontare che proprio ieri il consiglio di amministrazione della compagnia aerea ha approvato la previsione del bilancio del prossimo esercizio, che prevede per la prima volta un utile piuttosto consistente. Com’è possibile? «Semplice: il costo del carburante si è quasi dimezzato, e con le nuove rotte a partire dalla stagione estiva è sicuro un consistente aumento dei passeggeri. Nè più nè meno quello che prevedono tutte le altre compagnie. O meglio: quasi tutte».

Il "quasi" si riferisce alla nuova Alitalia, è lì che va il pensiero di Bernini e di tutti i 400 dipendenti della compagnia veneta che ieri ha subìto la mazzata dell’indagine per bancarotta. In realtà, secondo la linea difensiva del gruppo che ha come amministratore delegato Vincenzo Soddu e come autorevole membro del consiglio di amministrazione l’ex arbitro bassanese Luigi Agnolin, MyAir ha una sola vera e consistente esposizione: verso l’Erario. Mancano all’appello 18 milioni di euro (anche se la società dice che sono meno, circa 12) di contributi non versati nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

«La spiegazione c’è - dice Bernini - ed è analoga a quella di centinaia e centinaia di aziende che nell’ultimo anno si sono ritrovate a fare i conti con una crisi senza precedenti. Ed è questa: di fronte a incassi in calo, abbiamo scelto di mantenere i posti di lavoro e di chiedere contestualmente all’Erario la possibilità di dilazionare nel tempo i pagamenti dei contributi». E la risposta?
«Mai ricevuta».

Sono cinque - sostengono dal quartier generale di MyAir - le richieste inviate per negoziare una rateizzazione del debito. Ma nessuna di queste ha avuto riscontro, contrariamente a ciò che è avvenuto per centinaia e centinaia di imprese nelle identiche condizioni. Da qui l’esempio della Roma e della Lazio, per rimanere nel calcio. E in quei casi non si parla di 12 o 18 milioni, ma di oltre trecento.

«Come mai quelle società sono ancora in piedi e nessuno le tocca?». La domanda che si pongono a Thiene e a Tessera in effetti non è priva di fondamento. Come non lo è la successiva: «Come mai nessuno ha indagato i vertici di Alitalia che hanno un debito verso il solo Enav di oltre 160 milioni di euro?».

La risposta è nei sorrisi amari e nello scuotimento di teste con i quali i dipendenti di MyAir accolgono i giornalisti: hanno la consegna del silenzio, ma non ci vuole molto a capire da che parte stanno. Sono molte le cose che - a registratori spenti e con la promessa dell’anonimato - li lasciano perplessi: «Come mai abbiamo letto la notizia dell’inchiesta e degli avvisi di garanzia su internet prima ancora che la Finanza arrivasse a perquisire gli uffici? E se per ipotesi stamattina con un bonifico si fosse pagato il dovuto? E come mai alcune compagnie aeree vengono salvate e altre vengono colpite, guarda caso proprio quelle che hanno sostituito Alitalia su tratte dove ci sono un milione e mezzo di passeggeri?».

Anche in questo caso, le risposte sono nelle frasi a mezza bocca, e sono riassumibili in un concetto: non sono bastati i miliardi per salvare la compagnia di bandiera che ancora annaspa, perciò si tolgono di mezzo fastidiosi concorrenti. Una linea difensiva che non affronta ovviamente i dettagli degli elementi accusatori che hanno portato al blitz della Procura e della Finanza, ma che comunque disegnano uno scenario "politico".

Dicono a MyAir che Meridiana sarebbe "intoccabile" perché godrebbe delle protezioni di An, Easyjet oltre che essere straniera è talmente forte che se venisse sfiorata potrebbe scatenarsi e far viaggiare i passeggeri gratis fino a stroncare la faticosa rincorsa di Alitalia: perciò, la vittima sacrificale più facile da colpire rimane la piccola compagnia veneta. Proprio alla vigilia della ripresa della stagione, quando sarebbero bastati gli incassi dei voli pasquali per cominciare a ridurre l’esposizione. «Ma per noi non cambia nulla - avverte con una punta di orgoglio Bernini -: MyAir continua a volare e le carte dimostreranno che siamo in grado di continuare a crescere. A dispetto di qualcuno».

fonte: http://gazzettino.it/articolo_app.php?id=15967&sez=NORDEST&npl=&desc_sez=

be.. oggettivamente... Soddu o non soddu, bernini o no....

Mi dispiace dirvelo ma....Molte cose sono pienamente condivisibili...