Ho un dubbio: come si fa a vendere un A/R MXP-IST a 49,50 euro se, per volare alle 14.25, si usa un crew pagato dalle 07.50?
Nelle 4 ore di inutile sosta a MXP si può prevenire abbastanza la stanchezza da potersi permettere fisicamente uno "straordinario" di 45 minuti?
ma recuperi 5 posti sul volo del mattino...".
Ho un dubbio: come si fa a vendere un A/R MXP-IST a 49,50 euro se, per volare alle 14.25, si usa un crew pagato dalle 07.50?
eh magari... ma un minimum rest è 8 ore di sleep...Nelle 4 ore di inutile sosta a MXP si può prevenire abbastanza la stanchezza da potersi permettere fisicamente uno "straordinario" di 45 minuti? E' solo parzialmente una domanda provocatoria. C' è posto al vecchio CBC o altrove per farsi una pennica, come sui 777?
forse il contrario. avrebbero bisogno di un sacco di recuperi!In questo periodo i posti sui voli avanzano,non hanno bisogno di alcun recupero.
forse il contrario. avrebbero bisogno di un sacco di recuperi!![]()
Non conosco il contratto Ap,ma quello cai recita che prendi 3,5 euro l'ora di diaria.non conosco l'anzianità di tutto l'equipaggio però partendo dal più "economico"
46 euro circa di diaria doppia
più qualche altra voce stiamo sulle 60 euro circa...prendila così giusto per farti un'idea...
appunto.Se l'aereo fosse pieno a tappo e hai 5 posti occupati da must go allora è utile recuperarli e venderli.
Ma se l'aereo è partito con 90 posti liberi,vuol dire che prima di dover vendere quei 5 posti ce n'erano altri 90 da vendere.
… è molto difficile pensare …se non impossibile....che le cose in az potessero cambiare mantenendo integralmente lo status quo: stessi dirigenti, quindi stessa struttura ed organizzazione, mantenendo le quali è impossibile non solo ottenere un cambiamento dell’organizzazione stessa ma anche ottenere un cambiamento nell’atteggiamento dei dipendenti verso il proprio lavoro e i clienti ….…se il “manico è lo stesso è dura che riesca a far cambiare il comportamento dei dipendenti verso il cliente!.......penso che arrivare a questo punto sia stato previsto!....
Ma l'equipaggio non era AP?
Quoto.Volendo, certo, si può sforbiciare ulteriormente, ma non si possono pretendere gli stessi servizi di prima!