Perché un MXP-IST AZ non vale 49,50 euro, nemmeno viaggiando in Business Class


Temo di no.Non credo comunque il problema sia quello.Io penso invece che,cosa molto più probabile,abbiano cazzeggiato per l'aeroporto tutto il tempo. Ad ogni modo non è previsto una situazione simile.Cioè se riposi per 4 ore in transito allora puoi fare lo straordinario che già stai comunque facendo.Sveglia alle 6 del mattino arrivi a mxp se tutto va bene alle 21 e 25 o quello che è scendi dall'aereo poi in centro a milano in albergo e si fanno le 11 quindi di fatto sono 17 ore che stai in giro.
 
Nelle 4 ore di inutile sosta a MXP si può prevenire abbastanza la stanchezza da potersi permettere fisicamente uno "straordinario" di 45 minuti? E' solo parzialmente una domanda provocatoria. C' è posto al vecchio CBC o altrove per farsi una pennica, come sui 777?
eh magari... ma un minimum rest è 8 ore di sleep...
 
non conosco l'anzianità di tutto l'equipaggio però partendo dal più "economico"
46 euro circa di diaria doppia
più qualche altra voce stiamo sulle 60 euro circa...prendila così giusto per farti un'idea...
 
forse il contrario. avrebbero bisogno di un sacco di recuperi! ;)

Se l'aereo fosse pieno a tappo e hai 5 posti occupati da must go allora è utile recuperarli e venderli.
Ma se l'aereo è partito con 90 posti liberi,vuol dire che prima di dover vendere quei 5 posti ce n'erano altri 90 da vendere.
 
non conosco l'anzianità di tutto l'equipaggio però partendo dal più "economico"
46 euro circa di diaria doppia
più qualche altra voce stiamo sulle 60 euro circa...prendila così giusto per farti un'idea...
Non conosco il contratto Ap,ma quello cai recita che prendi 3,5 euro l'ora di diaria.
Quindi per 6 ore buttate prendi 21 euro a cranio.
Le ore di volo effettuate must go invece sono trasferimento e non vengono pagate come indennità di volo.

La diaria in Cai prescinde dall'anzianità: 3,5 euro l'ora per tutti dal Comandante con 20 anni di seniority all'ultimo degli av.
 
Se l'aereo fosse pieno a tappo e hai 5 posti occupati da must go allora è utile recuperarli e venderli.
Ma se l'aereo è partito con 90 posti liberi,vuol dire che prima di dover vendere quei 5 posti ce n'erano altri 90 da vendere.
appunto.
 
stiamo lì...poi varia anche dall'anzianità per altre voci e il must-go non è pagato.Tra l'altro il must-go è impiegabile se è necessario quando si tratta della prima tratta della giornata...
 
… è molto difficile pensare …se non impossibile....che le cose in az potessero cambiare mantenendo integralmente lo status quo: stessi dirigenti, quindi stessa struttura ed organizzazione, mantenendo le quali è impossibile non solo ottenere un cambiamento dell’organizzazione stessa ma anche ottenere un cambiamento nell’atteggiamento dei dipendenti verso il proprio lavoro e i clienti ….…se il “manico è lo stesso è dura che riesca a far cambiare il comportamento dei dipendenti verso il cliente!.......penso che arrivare a questo punto sia stato previsto!....
 
… è molto difficile pensare …se non impossibile....che le cose in az potessero cambiare mantenendo integralmente lo status quo: stessi dirigenti, quindi stessa struttura ed organizzazione, mantenendo le quali è impossibile non solo ottenere un cambiamento dell’organizzazione stessa ma anche ottenere un cambiamento nell’atteggiamento dei dipendenti verso il proprio lavoro e i clienti ….…se il “manico è lo stesso è dura che riesca a far cambiare il comportamento dei dipendenti verso il cliente!.......penso che arrivare a questo punto sia stato previsto!....

Ma l'equipaggio non era AP?
 
Ma l'equipaggio non era AP?

......peggio ancora se era ap...è la dimostrazione che una pessima organizzazione trascina con sè tutti quanti ....il pesce puzza dalla testa!........

...è d'esempio il turnaround di fiat.......più volte marchionne all'inizio citava il modello di organizzazione Toyota....il nuovo modello organizzativo ha trascinato con sè tutti i dipendenti.....in meglio!...quà il vecchio porta con sè in mer**zza tutti!
 
Mica sono muli in Ap...
Allora.Il trattamento economico della defunta Az era migliore rispetto ad ap ma la normativa Ap era migliore di Az.Ora la normativa Ap è migliore di quella Cai.
Quindi in sostanza:si guadagnava di meno ma si lavorava leggermente meno.
Ora si lavora di più.NO BUONO QUANDO TROPPO.Sopratutto se non meglio.
Anche in az le persone sgobbavano mica solo in ap.Lasciamo perdere clientele,nipoti e raccomandati e fannulloni e malattie...ormai il pentolone è lo stesso per tutti.
 
...aggiungo che un'azienda , sopratutto se vende un servizio, non potrai mai ottenere "loyalty"da un cliente ......se prima non riesce ad ottenerla dal suo dipendente!..
 
Rimango senza parole ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................