Sono iscritto M&M senza nessuno status. Lo scorso dicembre ho fatto un volo a SIN con SIA in classe V (economy saver). Pur sapendo che questa classe di volo non dà diritto alle miglia, ho fatto lo gnorri e ho inviato gli originali delle carte d'imbarco all' indirizzo M&M in Germania, chiedendo l'accredito delle miglia stesse. Pur dando per scontato che nulla mi sarebbe stato accreditato, ero curioso di vedere se e come mi avrebbero risposto.
Dopo un paio di settimane dall' invio, mi arriva una lettera con scritto quanto segue:
Egr. Sig. xxxxx
la ringraziamo per la sua cortese richiesta.
I contratti di cooperazione stipulati con Singapore Airlines prevedono l'accredito miglia per voli in First Class e Business Class e per determinati voli in Economy Class. Singapore Airlines esclude infatti dalla raccolta miglia tutti i biglietti emessi nelle classi di prenotazione G, N, Q, T e V. Siamo pertanto spiacenti di non poter tener conto dei voli da lei indicati.
Per maggiori informazioni sulle compagnie parter Miles & More non esiti a visitare il nostro sito internet
www.miles-and-more.com > Accumulare miglia > Volo
Certi della sua comprensione, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più distinti saluti.
Miles & More
Klaus Vorderstraße
Tutto questo, anche se io per LH sono un signor nessuno, che viaggia in extra-economy e in questo caso anche su un' altra compagnia.
Però con questo piccolo gesto (oltre al valido servizio in volo), la compagnia mi ha dimostrato una cosa tanto semplice quanto importante: il rispetto. Suggerisco di cuore ad AZ di prendere esempio.