Passera e il famoso piano nazionale aeroporti


E allora a cosa serve fare un piano?

per far vedere che si fa qualcosa anche quando:
1) non si fa niente
2) si fa qualcosa di inutile per il paese
3) si fa qualcosa di controproducente per il paese

decidete voi liberamente quale delle tre risposte meglio si addice a questo piano aeroporti.
 
Passera: "Su scali possibili cambi"


"Alcuni aeroporti sono recuperabili"


C_2_articolo_1079662_imagepp.jpg

FOTO LAPRESSE


10:55 - Dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni aeroporti dalla lista degli scali di interesse nazionale, il ministro dello Sviluppo, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera si dice aperto alla possibilità di rivedere alcuni casi. "Sicuramente esiste la possibilità di recuperare alcuni aeroporti non di interesse nazionale - spiega -, o attraverso una specializzazione o l'inserimento in una rete".

Fonte tgcom24
 
Passera: "Su scali possibili cambi"


"Alcuni aeroporti sono recuperabili"


C_2_articolo_1079662_imagepp.jpg

FOTO LAPRESSE


10:55 - Dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni aeroporti dalla lista degli scali di interesse nazionale, il ministro dello Sviluppo, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera si dice aperto alla possibilità di rivedere alcuni casi. "Sicuramente esiste la possibilità di recuperare alcuni aeroporti non di interesse nazionale - spiega -, o attraverso una specializzazione o l'inserimento in una rete".

Fonte tgcom24

cvd...i nostri polli li conosciamo.
 
comunque a parte gli orrori del piano è allucinante inserire Genova e non inserire Lamezia in quelli strategici, posto che d'altro canto ricopriva fino a qualche tempo fa. i dati di traffico 2012 danno qualche riferimento:

Lamezia T. 2.208.382
Genova 1.381.693
 
comunque a parte gli orrori del piano è allucinante inserire Genova e non inserire Lamezia in quelli strategici, posto che d'altro canto ricopriva fino a qualche tempo fa. i dati di traffico 2012 danno qualche riferimento:

Lamezia T. 2.208.382
Genova 1.381.693

Avrebbe più diritto a lamentarsi Catania...
 
comunque a parte gli orrori del piano è allucinante inserire Genova e non inserire Lamezia in quelli strategici, posto che d'altro canto ricopriva fino a qualche tempo fa. i dati di traffico 2012 danno qualche riferimento:

Lamezia T. 2.208.382
Genova 1.381.693

Ma in Italia è solo un discorso di chi ce l'ha più lungo?
 
Ma in Italia è solo un discorso di chi ce l'ha più lungo?

Tra l'altro critica basata sul nulla quella dei Core/Comprensive Corto-Lungo...visto che il MIT ha dato pochissimi dettagli circa investimenti ed altro riguardante gli aeroporti inseriti nel Comprensive Network...
 
applausi a voi...

se questo è modo di scambiare pareri... vabbè...

Il piano ha (avrebbe) l'obiettivo di ridurre il numero di aeroporti.
Tutti d'accordo. A parole. Era ora! Grande idea! Riduciamo gli sprechi!

Purché non si tocchi quello locale. Barricate, strali, ingiunzioni, interrogazioni, incatenamenti.

Ma questo è un paese normale secondo te?
 
Ultima modifica:
Eccone altri due pronti allo sciopero della sete:

Gli aeroporti sardi non sono " strategici "
Protestano Cappellacci e Solinas

“La nostra condizione di insularità è l’elemento oggettivo che dovrebbe indurre il Governo a invertire gli indirizzi del piano nazionale per gli aeroporti e a considerare la Sardegna la principale priorità strategica”.

Lo hanno dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas, intervenendo sull’esclusione degli aeroporti sardi dagli scali strategici indicati nel Piano Nazionale.

“Infrastrutture e collegamenti con la Penisola – proseguono i due esponenti della Giunta- rappresentano una condizione essenziale e irrinunciabile sia per rivitalizzare le attività economiche esistenti sia per promuovere nuove filiere di sviluppo, con particolare riguardo al settore turistico ed agroalimentare.

Sono in gioco – aggiungono Cappellacci e Solinas- sia diritti irrinunciabili, come quello alla mobilità dei Sardi, sia le legittime aspettative delle nostre imprese di avere libero accesso ai mercati extraregionali”.

Nel pomeriggio il presidente della Regione ha inviato una lettera al ministro Passera per sollecitare un ripensamento su una decisione che “rappresenterebbe un colpo mortale agli interessi della nostra isola”.

31 gen 2013 19:23

http://www.buongiornoalghero.it/contenuto/0/29/7871/gli_aeroporti_sardi_non_sono__strategici_.aspx