Passeggeri educati

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Vuoi forse dire che mentre voli il pancino non inizia a fare rumore e partono le puzzette?

Ripeto, esiste il bagno per questo tipo di esigenze fisiologiche.

Scusami ma fare un peto accanto ad una persona lo trovo alquanto riprovevole e degno di persone senza la minima educazione.

La cattiva educazione e' diffusa in tutto il mondo, ma si manifesta in modi differeni a seconda dei diversi paesi.Ho lavorato un'anno in pulizie aerei e ne so qualcosa:ad esempio una caratteristica dei cinesi (o per lo meno alcuni di loro)e' quella di rovesciare gli avanzi di cibo dal vassoio alla tasca del sedile (con grossi problemi per chi deve svuotare la tasca).I russi invece quando vanno in bagno si divertono a farla dappertutto tranne che nella tazza (e non parlo solo di liquidi) e poi quando si puliscono gettano la carta igenica nel waste della toilette invece che nel water.(ovviamente creando grossi problemi achi deve pulire il bagno).
Il peggio comunque mi era capitato su un 767 AZ , ma non sono in grado di identificare la nazionalita' dell'"artefice" e credo non sia il caso di raccontarlo.

Citazione:Messaggio inserito da N606BN

La cattiva educazione e' diffusa in tutto il mondo, ma si manifesta in modi differeni a seconda dei diversi paesi.Ho lavorato un'anno in pulizie aerei e ne so qualcosa:ad esempio una caratteristica dei cinesi (o per lo meno alcuni di loro)e' quella di rovesciare gli avanzi di cibo dal vassoio alla tasca del sedile (con grossi problemi per chi deve svuotare la tasca).I russi invece quando vanno in bagno si divertono a farla dappertutto tranne che nella tazza (e non parlo solo di liquidi) e poi quando si puliscono gettano la carta igenica nel waste della toilette invece che nel water.(ovviamente creando grossi problemi achi deve pulire il bagno).
Il peggio comunque mi era capitato su un 767 AZ , ma non sono in grado di identificare la nazionalita' dell'"artefice" e credo non sia il caso di raccontarlo.

Ho effettuato voli interni in Cina e Russia e queste scene non le ho mai viste..Secondo me non c'entra la nazionalità, questa è gente maleducata e basta. Concordo comunque che il tasso di arroganza e maleducazione è abbastanza elevato tra i russi, specie quelli che si recano sui voli vacanze.

mamma mia ma come si fa a scusare uno che scorreggia o che puzza come una fogna o che si toglie i calzini e mette le sue zampe all'aria?

Forse sono schizzinoso ma mi sfugge il concetto.

Il subumano della foto andava chiuso nella stiva insieme alle bestie!

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
Il subumano della foto andava chiuso nella stiva insieme alle bestie!

a parte i cuccioli di solito i cani grandi non fanno i bisognini nelle loro gabbie nelle stive, sapendo che se le dovono tenere con loro.
credo che un cane mediamente intelligente riufuterebbe anche in stiva un tizio del genere.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da N606BN

Ho effettuato voli interni in Cina e Russia e queste scene non le ho mai viste..Secondo me non c'entra la nazionalità, questa è gente maleducata e basta. Concordo comunque che il tasso di arroganza e maleducazione è abbastanza elevato tra i russi, specie quelli che si recano sui voli vacanze.

E' chiaro che non tutti si comportano in questa maniera, ed infatti l'ho specificato,ma il fatto che certe abitudini siano piu' diffuse in alcuni paesi che in altri mi sembra un fatto oggettivo.Gli episodi che ho citato ricordo che erano molto frequenti e sempre sugli stessi voli.In particolare il volo CA da Pechino era considerato il peggiore e tutti cercavano di evitarlo come la peste.

Ho paura per quando andrò a Seoul con KE...

mi hanno raccontato certi aneddoti...

:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Bah, non tutti hanno un grado di educazione standard , io francamente girare su un aeroplano con le calze, oppure, come ho scritto prima, entrare in bagno dove notoriamente passeggeri educatissimi pisciano fuori dal coso, bagnarmele e andarmi a sedere...... lo considero ancora una cosa come dire, vomitevole, tu no? Vuoi toglierti le scarpe? Ovvio che puoi farlo ma abbi il buon gusto di vestire almeno le calze che ti offrono a bordo, o chiedo troppo? Tornando però al discorso originale, mi stupisco come si possa ritenere normale e giusto il comportamento di quel subnormale, abbi pazienza ma proprio non ci riesco.

Daniè! Se facessi l'A/V è notassi un comportamento simile... accompagnerei i pax davanti la porta... e li farei accomodare! (non la porta del bagno.... LA PORTA!) :D;)

Sembra, da quanto si legge, che effettivamente l'educazione e il rispetto per gli altri siano un optional.
Una cosa è certa, sul mio aereo, biglietto pagato o no, i piedi sulle paratie non li vedrò mai, e di questo non lascio che sia l'A/V a prendersene cura, è troppo facile per questi cog.. ehm.. presuntuosi reagire in modo altezzoso con le AA/VV magari mandando un reclamo alla Compagnia, per la quale ovviamente è sempre il cliente ad avere ragione!
Anche chi gradisce appoggiare i piedi alle paratie farebbe bene a noleggiarsi un bell'executive, sul quale potrà dire "ho pagato e faccio quello che mi pare", ma come ha scritto qualcuno la mia libertà finisce dove inizia quella di qualcun altro, e la metto sullo stesso piano dell'educazione.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Sembra, da quanto si legge, che effettivamente l'educazione e il rispetto per gli altri siano un optional.
Una cosa è certa, sul mio aereo, biglietto pagato o no, i piedi sulle paratie non li vedrò mai, e di questo non lascio che sia l'A/V a prendersene cura, è troppo facile per questi cog.. ehm.. presuntuosi reagire in modo altezzoso con le AA/VV magari mandando un reclamo alla Compagnia, per la quale ovviamente è sempre il cliente ad avere ragione!
Anche chi gradisce appoggiare i piedi alle paratie farebbe bene a noleggiarsi un bell'executive, sul quale potrà dire "ho pagato e faccio quello che mi pare", ma come ha scritto qualcuno la mia libertà finisce dove inizia quella di qualcun altro, e la metto sullo stesso piano dell'educazione.

[:304][:304]

Una delle cose più schifose che mi siano capitate su un volo è una tizia un paio di file davanti a me, prima del decollo, ha tirato giù il tavolino e si è messa a tagliarsi le unghie ...
... ovvimente lascando ciò che aveva tagliato lì sopra; per fortuna è passata una hostess (stagionale AZ) che le ha detto con decisione che se voleva continare doveva accomodarsi alla toilette.

Se pensate che sul quel tavolino ci si mangia ...[xx(]

L'utente AlitaliaFan è sospeso per 48 ore a norma dell'articolo 2 del regolamento per il comportamento assunto in questo thread. Le sue frasi giudicate contrarie al regolamento sono state rimosse.

L'amministrazione

No no, lasciate stare, mi autocomplimento per aver aperto un 3D di alto livello, m'inchia, mica pensavo che saremmo caduti così in basso.

Abbiate pazienza, prometto che il prossimo meso fotograferò i miei piedi piantati contro la TV di un 747 SQ in F, tanto mica è sbagliato, sono certo che non mi diranno nulla :D
Poi mi raccomando se hai gradito il pranzo fallo capire in modo esplicito all'equipaggio!! ;)

Citazione:Messaggio inserito da TPS

No no, lasciate stare, mi autocomplimento per aver aperto un 3D di alto livello, m'inchia, mica pensavo che saremmo caduti così in basso.

Abbiate pazienza, prometto che il prossimo meso fotograferò i miei piedi piantati contro la TV di un 747 SQ in F, tanto mica è sbagliato, sono certo che non mi diranno nulla :D
Poi mi raccomando se hai gradito il pranzo fallo capire in modo esplicito all'equipaggio!! ;)
[:308][:308][:308]

"m'inchia" (come si fa sulla tastiera la "r" piccola di brevettato?, dice daniele, quanto mi piace questo thread degli orrori!

nicolap, meravigliose le pantegane putrescenti!

invece io detesto quelli che, seduti davanti, durante il volo vanno a trovare l'amico incontrato per caso seduto in coda iniziando una conversazione che non interessa a nessuno a voce altissima , bloccando il corridoio e massacrando a colpi di gomito le teste dei malcapitati seduti sotto di lui...

devo dire che pensavo fosse un uso italiano, invece l'ho visto spesso perfino in scandinavia, con l'aggravante che quelli hanno sempre il bicchiere di vino in mano...

mario

complice il fuso non ho letto nei dettalgi la discussione.. vi porto comunque il mio piccolo contributo, una goccia nel mare di quello che si vede a bordo... voli vari
cominciamo con i VIPs di magnifica ( e qui i calzerotti c'erano)... non sono bastate le occhiate, gli ho proprio chiesto di mettere giù i piedi .. e sapete chi era? un noto attore ammerecano...
piedi%20paratia%20magnifica%202.JPG

piedi%20paratia%20magnifica.JPG

questo bimbo, oltre ad aver "scappucciato" la snack light, ha fatto andare in tilt costantemente il suo IFE, a forza di smanettare...ovvio che la madre seduta vicino era intenta a tutt'altro
bimbo%20sparatutto%20magnifica.JPG

qui il delirio.... due bambini piccoli, hanno seminato il panico.. e la madre osserva seduta sul bracciolo della poltrona (se si chiama bracciolo è perchè ci va il braccio, non il xulo, altrimenti avrebbe avuto un altro nome)
bimbi%20magnifica.JPG

PS uno dei bimbi è stato cmabiato sulla poltrona di magnifica... ovvio, no? quando ho fatto notare alla madre che era presente nel bagno un'appostito asse per cambiare i bambini, la risposta vaga è stata "ah, non lo spaevo"...

questo qui non lo fermavi nemmeno con le cannonate... e non s'è fatto male col carrello per poco.. glielo dico alla madre di stare attento al suo bambino, e quasi mi manda a fanxulo
bimbo%20carrello%20economica.JPG

non si fa a tempo a rullare per il parcheggio.. già tutti in piedi, col collega che si alza per mettere a posto la bolgia... battaglia persa
1arrivo%20caos.JPG

il collega in fondo che cerca di mantenere l'ordine ([:301] ) è napoletano vero?

Purtroppo sono convinyto che contro la maleducazione la battaglia sia persa in partenza. Noto però con estremo piacere che la maggior parte dei frequentatori di questo forum ha un concetto di educazione simile al mio: credevo di essere una mosca bianca!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
Codice:
# E' vero che i giapponesi fanno un rutto dopo mangiato?

Falso. Questa leggenda, attribuita di volta in volta ad ogni 
civiltà sconosciuta, è assolutamente falsa.
 I giapponesi per dimostrare di aver 
gradito il pasto fanno un profondo 
sospiro di soddisfazione: la differenza 
tra un rutto ed un sospiro 
dovrebbe essere nota a tutti.

tratto da "faq.japan" non è che ti confondi con la loro usanza di togliere le scarpe prima di entrare in casa? :D

Non solo fanno un sonoro e compiaciuto rutto alla fine, ma i più tradizionalisti si premurano perfino di succhiare sonoramente durante il pasto.
L'ho visto (sentito) fare con un pizzico di snobbismo da un ingegnere della NASDA, mentre solitamente gli altri hanno religiosa cura di informarsi delle usanze di chi ospitano a pranzo, ed uniformarvisi.

Naturalmante, chi è abituato a viaggiare all'estero sa che in europa tale comportamento viene mal interpretato (ma a volte, la forza dell'abitudine, e scappa...).

Già che ci sono, mai brindare coi Giapponesi dicendo "cin-cin" ;)

@AviatorAZ: effettivamente sui lunghi voli queste scene se ne vedono ripetutamente. Non centra la compagnia (garantisco che anche su JAL capita sempre!). Per quanto riguarda le madri che non badano ai loro figlioletti, avrei 2 esperienze da raccontare:
1) Volo ANA 747 HND-ITM: una madre aiuta la figlia piccola a mangiare un pasto portato da casa (su quel volo servono solo drinks), però la ingozza e la bambina si mette a tossire e piangere, la madre continua... Io sono seduto proprio dietro... Per fortuna arrivano subito un paio di A/V che prendono la bambina e la portano in fondo all'a/m stendendola a terra aiutandola a rigettare tutto. La madre contrariata a questo gesto si mette a litigare fortemente con le A/V... Fortunatamente, la bimba poi riesce a respirare normalmente dopo pochi minuti, non senza la preoccupazione di tutti i pax a bordo.
2) Volo JAL 777 NRT-ITM: sempre madre e figlia piccola (accanto a me). La bimba piange e grida, la madre non dice nulla e non le mette le cinture. Le A/V le dicono di farlo, ma niente. La madre imperterrita continua a leggere il Magazine. La bimba comincia a saltellare sulla poltrona. Le A/V sono ormai sedute per il decollo. Troppo tardi intervenire. Al rotolamento la bimba si mette in corridoio e cade e viene afferrata da un pax. Poco dopo intervengono le A/V per rimetterla a posto, ma la madre ringrazia le A/V in modo freddo...

@nicolap: Non concordo appieno con quello che dici riguardo il "togliersi le scarpe" a bordo. Secondo questa teoria allora tutti i giapponesi sono dei grandissimi maleducati! Ok, ti rivolgi forse solo a quelli che non si lavano i piedi, ma sappi che nel mondo ci sono diverse culture e tradizioni. Basta volare anche AZ sui voli verso il Giappone per renderti conto che molti pax si tolgono le scarpe per sentirsi più "liberi" e mettono le ciabatte per l'intero volo (l'aereo viene ritenuto come una sorta di "casa"). Molti se le tolgono (pensa!) appena seduti durante l'imbarco. Per fortuna di odori strani non se ne sentono... E ti dirò di più, su JAL ci sono zone vicino ai galley su cui appoggi i piedi per riottenere la giusta circolazione del sangue (manuale sul galley incluso nel servizio!)