Passeggeri educati

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Non ultimo la considero una questione di igiene, al pari del non circolare con le ascelle radioattive o con l'alito al neon!
Ma ti rendi conto che stai entrando nella sfera della privacy di una persona?
Se uno non si pulisce le ascelle non sono fatti tuoi...male che vada ti allontani, ma non lo puoi sanzionare per quello.

Mi allontano se non me lo mettono seduto accanto ...

... altrimenti lui e la sua privacy se ne vanno alla toilette!

Fai un sondaggio: vedi quanti condividono le tue idee circa l'igiene a bordo, e poi facciamo una sintesi finale.

Per certo è giapponese, se lo è pure portoghese non saprei...

Codice:
# E' vero che i giapponesi fanno un rutto dopo mangiato?

Falso. Questa leggenda, attribuita di volta in volta ad ogni 
civiltà sconosciuta, è assolutamente falsa.
 I giapponesi per dimostrare di aver 
gradito il pasto fanno un profondo 
sospiro di soddisfazione: la differenza 
tra un rutto ed un sospiro 
dovrebbe essere nota a tutti.

tratto da "faq.japan" non è che ti confondi con la loro usanza di togliere le scarpe prima di entrare in casa? :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Embè?

La parete mi sembra non sia progettata per far appoggiare i piedi dei pax che pagando si sentono auotrizzati a rovinare le cose altrui, e se io appoggiassi i piedi alla fiancata della tua macchina? Magari arrivo da un volo di 14 ore e sono stanco perciò dovresti capirmi, no?
Secondo me ci stiamo infilando in un discorso senza fine....

Per tagliare corto, io in aereo, nel lungo raggio mi tolgo le scarpe perchè ho i calzini, reclino il sedile al max (non me ne frega molto chi ci sta di dietro, il sedile lo prevede e basta! Se vuole viaggia in J o si affitta l'aereo) e cerco di non giudicare nessuno...mi faccio le mie belle ore di sonno (puzzette comprese)ed addio a tutti...chi li rivedrà più![8D]

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Non ultimo la considero una questione di igiene, al pari del non circolare con le ascelle radioattive o con l'alito al neon!
Ma ti rendi conto che stai entrando nella sfera della privacy di una persona?
Se uno non si pulisce le ascelle non sono fatti tuoi...male che vada ti allontani, ma non lo puoi sanzionare per quello.

L'importante è che gli effluvi non entrino nella mia sfera per 11 ore, perchè la cosa non la sopporterei a lungo...

se uno fa la puzzetta cosa facciamo? (Ti ricordo che la puzzetta è una normale conseguenza del volo).

Forse tra qualche anno dovranno mettere pure annunci del tipo :

"Ricordiamo gentilmente ai passeggeri, che per espletare i loro bisogni fisiologici, sono disponbili i servizi igienici presso la parte anteriore e posteriore dell'aeromobile. Vi ringraziamo, a nome della compagnia, per la vostra collaborazione".

:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Quello rientra nell'educazione standard e sono eccome fatti miei, se ho di fianco uno con le ascelle fotoniche per 14 ore che mi fa cadere i 4 capelli che ho ancora in testa, mi incazzo da morire, punto e basta.
Ti incazzi e cosa gli dici? Cosa gli fai?

Concordo per le calze ( io quando mi tolgo le scarpe, raramente, uso le calze supplememtari) concordo per il recline, magari si può prevedere di reclinarlo delicatamente in modo che il malcapitato non sbatta le corna, non concordo sul fatto che mi sento autorizzato a fare tante altre cose per il semplice motivo che non rivedrò più quei passeggeri, li subentra la famosa educazione.

chi li rivedrà più![8D]

il mondo è piccolo, grazie agli aerei. l'augurio è di non trovare mai uno che oltre le buone maniere del vivere per forza in una piccola comunità periodica conosca anche il metodo migliore per far perder certi vizi.
come il brasiliano che sta ancora maledicendo il giorno in cui ha deciso di utilizzare la playstation portatile a tutto volume di fianco a me per qualche ora...

scusa, ma non capisco.

che differenza passa fra chi poggia i piedi su una paratia di un aereo ed uno che lo fa sulla portiera della tua auto appena lavata?
se riesci a discernere le due cose forse adesso capirai quello che intendevo dire.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Forse tra qualche anno dovranno mettere pure annunci del tipo :

"Ricordiamo gentilmente ai passeggeri, che per espletare i loro bisogni fisiologici, sono disponbili i servizi igienici presso la parte anteriore e posteriore dell'aeromobile. Vi ringraziamo, a nome della compagnia, per la vostra collaborazione".

:D
Vuoi forse dire che mentre voli il pancino non inizia a fare rumore e partono le puzzette?

No no, lasciate stare, mi autocomplimento per aver aperto un 3D di alto livello, m'inchia, mica pensavo che saremmo caduti così in basso.

Abbiate pazienza, prometto che il prossimo meso fotograferò i miei piedi piantati contro la TV di un 747 SQ in F, tanto mica è sbagliato, sono certo che non mi diranno nulla :D

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

come il brasiliano che sta ancora maledicendo il giorno in cui ha deciso di utilizzare la playstation portatile a tutto volume di fianco a me per qualche ora...
A me ne è capitata una troppo bella l'altra volta negli USA.
B737 fila a tre.
Io lato finestrino, di lato marito e moglie che si sarebbero meritati una foto...
140 Kg circa ciascuno...appena decollati vedo che iniziano a trafficare sotto il sedile, tempo 3 minuti ed escono fuori un DVD player portatile 14", doppie cuffie, panini al pollo fritto,patatine e doppia bevanda, se la sono fatta tutto il viaggio (2h) ridendo e mangiando...mi hanno pure offerto un panino....
Era uno spettacolo vederli...cosa gli avrei dovuto dire?
Ti giri dall'altro lato, cuffia a palla e buonanotte!

Vuoi forse dire che mentre voli il pancino non inizia a fare rumore e partono le puzzette?

le toilettes non servono solo per i bisogni fisiologici e lavarsi le mani, ci sono vari motivi buoni se sono ben areate

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

le toilettes non servono solo per i bisogni fisiologici e lavarsi le mani, ci sono vari motivi buoni se sono ben areate
Quindi per ogni peto, ti alzi apri chiudi....poi torni....esagerato..si potrebbe pure giocare ad indovinare chi è stato a farlo:D

@ pilota75: concordo anche io col fatto che uno in aereo deve sentirsi a proprio agio. Anche io reclino il sedile ogni volta che prendo un aereo, ma se sento "resistenza" da dietro allora lascio stare.

Cioè uno può fare come gli pare, l'importante è sempre rispettare il prossimo. A te darebbe fastidio sederti e trovare il tuo vicino scalzo con i piedi puzzolenti, che scorreggia come un disgraziato russando e che ti ha riempito il sedile di briciole? Io penso di si.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ pilota75: concordo anche io col fatto che uno in aereo deve sentirsi a proprio agio. Anche io reclino il sedile ogni volta che prendo un aereo, ma se sento "resistenza" da dietro allora lascio stare.

Cioè uno può fare come gli pare, l'importante è sempre rispettare il prossimo. A te darebbe fastidio sederti e trovare il tuo vicino scalzo con i piedi puzzolenti, che scorreggia come un disgraziato russando e che ti ha riempito il sedile di briciole? Io penso di si.

Abbiamo volato insieme di recente?[8D]