Passeggeri educati

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Renato

di ritorno da Marsa Alam , volo notturno dell'anno scorso, il tipo di fiano a me si leva le nike,le calze e appoggia i piedi davvero puzzoschifosi sulla paratia..

La mia ragazza dormiva , forse "gasata" dalla puzza , mi alzo vado dall'AV/R (viaggiavo con Neos quindi conoscevo tutti) e le dico di fare qualcosa ma il tizio si era addormentato...

torno al mio posto , prendo la borsa della mia ragazza e con un tocco da maestro spruzzo un po' di "dove" sui piedi del tipo che si sveglia e mi fa :" minchia fa freddo su sto cazzo d'aereo...ho i piedi ghiacciati" !!!!!!!

[:308][:308][:308]

Grazie a CBM206 per l'osservazione.
Mi raccomando, non dite mai cin-cin davanti a dei giapponesi (anche se si trovano in un ristorante italiano seduti vicino a voi!). Soprattutto davanti a delle belle donne nipponiche! [:308]

@CMB206: ma da quando i giapponesi ruttano? Se lo fanno è comunque in un ristorante privè tra colleghi di lavoro dopo un boccale di birra, ma è comunque un gesto da maleducati. Al contrario, succhiare i "noodles" (soba, ramen, udon) è ormai obbligatorio. C'hanno preso così gusto che succhiano anche i nostri cari spaghetti (a bordo JAL, il pasto nipponico comprende sempre il "soba" e sentissi che concerto di "succhia-succhia"...)

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Signori si nasce, non c'è dubbio, a volte però qualcuno tenta di diventarlo, altri proprio non ci pensano nemmeno, cacchio glie ne frega a loro, hanno pagato e possono fare quello che vogliono, disgusto totale:

Volo in J su AZ

Prima versione:

AZ%20J%20class2843.JPG

che schifo :(

A me hanno rubato il berretto della divisa che avevo lasciato, come facciamo tutti in compagnia, nella prima capelliera a sinistra
(NB se vi riferite agli AV, non dite hostess nei vostri post, almeno in questo forum, composto, da professionisti e appassionati "avanzati" cerchiamo di usare un linguaggio preciso)

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

A me hanno rubato il berretto della divisa che avevo lasciato, come facciamo tutti in compagnia, nella prima capelliera a sinistra
(NB se vi riferite agli AV, non dite hostess nei vostri post, almeno in questo forum, composto, da professionisti e appassionati "avanzati" cerchiamo di usare un linguaggio preciso)

a me il berretto della divisa me l'hanno rubato in rastrelliera al briefinghe a malpensa...:(

Scusate il francesismo, ma io in aereo sono una mezza figa: NON TOLLERO NIENTE. E ho anche un altissimo potere di persuasione, visto che siedo sempre all'uscita d'emergenza: se qualcuno disturba o puzza o fa una qualsiasi cosa contraria ad educazione e galateo, 2 volte chiedo di cambiare atteggiamento, alla 3^ scatta la mia frase di rito, che stringi stringi, suona più o meno così: O LA PIANTI O APRO IL PORTELLO D'EMERGENZA :D:D
Stranamente, dopo tale frase (una volta addirittura con l'AV a due metri che sghignazzava tipo Muttley) il personaggio in questione diventa un maestro di buone maniere :D:D:D

Ah, per quanto riguarda i sandali, dipende: se sono stilosi e indossati con stile (scusate la ripetizione), tipo per esempio gli infradito, li accetto, a volte li metto anch'io, ma non dopo essermi lavato e profumato x bene i piedi ;)

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Ah, per quanto riguarda i sandali, dipende: se sono stilosi e indossati con stile (scusate la ripetizione), tipo per esempio gli infradito, li accetto, a volte li metto anch'io, ma non dopo essermi lavato e profumato x bene i piedi ;)

Se dici ad un tedesco che gli infradito sono stilosi si mette a ridere, per lui lo stile è il Birkenstock col calzino :D

sandal.jpg

DaV

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
@CMB206: ma da quando i giapponesi ruttano? Se lo fanno è comunque in un ristorante privè tra colleghi di lavoro dopo un boccale di birra, ma è comunque un gesto da maleducati.

E' una tradizione antica, che sta scomparendo con l'avanzare della globalizzazione.
Non ruttano a causa del gas della birra, ma proprio per dimostrare il gradimento, una sola volta, a fine pranzo (è anzi considerata scortesia non farlo).
Ma come dicevo, sono consci che per noi occidentali ciò ha un significato opposto, e quindi in nostra presenza si astengono (non senza imbarazzo verso i propri conterranei) da tale comportamento.
Per ricambiare la cortesia, noi brindiamo con un bel "kampai" :)

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

@nicolap: Non concordo appieno con quello che dici riguardo il "togliersi le scarpe" a bordo. Secondo questa teoria allora tutti i giapponesi sono dei grandissimi maleducati! Ok, ti rivolgi forse solo a quelli che non si lavano i piedi, ma sappi che nel mondo ci sono diverse culture e tradizioni. Basta volare anche AZ sui voli verso il Giappone per renderti conto che molti pax si tolgono le scarpe per sentirsi più "liberi" e mettono le ciabatte per l'intero volo (l'aereo viene ritenuto come una sorta di "casa"). Molti se le tolgono (pensa!) appena seduti durante l'imbarco. Per fortuna di odori strani non se ne sentono... E ti dirò di più, su JAL ci sono zone vicino ai galley su cui appoggi i piedi per riottenere la giusta circolazione del sangue (manuale sul galley incluso nel servizio!)

Non voglio certo estremizzare, e concordo con Daniele circa il fatto che uno inforca le calze dell'amenity kit (che dovrebbero distribuire in qualunque classe a tal proposito) e tutto è a posto.
Quello che voglio dire è che, dato che tanta e tanta gente si lava per così dire poco - ed è molta più di quella che si possa pensare - togliersi la scarpe in un luogo pubblico in certe occasioni può diventare una tragedia.
Io sono viziato, peraltro, dal viaggiare prevalentemente in Medio Oriente o in Africa, e ti posso assicurare che più vai a sud, più i profumi diventano esotici!!!:D
Citavo l'esperienza ultima su Yemenia, ma ne ricordo ancora come un incubo un'altra sulla Sudan Airways dove ad un tratto avevo deciso di far scendere la maschera dell'ossigeno.
Il punto è quindi questo: se viaggi con con Claudia Shiffer e le sue amiche e queste si tolgono le scarpe, siamo tutti contenti. Se invece sei in compagnia di Brutus e i suoi fratelli che vengono da una settimana di trekking ... le scarpette è meglio se le tengono ai piedi!!!:D

beh credo che dovrebbe essere compito degli assistenti di volo richiamare passeggeri come quello all'ordine, magari con la stessa veemenza con cui ti svegliano per farti sollevare lo schienale

Nella lunga e devertente hit, però manca un classico senza tempo .. quello dell'assorbente (ovviamente non nuovo), appallottolato dietro al piccolo sportello a sinistra del wc, nel quale di solito si tengono le saponette di scorta.
In mezzo a rifiuti di vario genere, dato che viene sempre scambiato per una specie di cestino. Oramai vado nella toilet solo per cercarlo :)

Comunque vorrei contribuire all'album di famiglia, con questa foto fatta a bordo di un normale Milano Siviglia. Era passata circa un'ora dal decollo ... sono corso a prendere la macchinetta ...
Per la cronaca, di italiani a bordo saremmo stati 3 o 4 al massimo.

Cliccare sull'immagine:

Scusate, non riesco a postarla correttamente ... aiuto Admin ... dove sbaglio nella vita ??? Mi scrivi un pvt quando hai tempo ?
Dovrebbe vedersi almeno il link, spero.

Ragazzi, non credo comunque che gli equipaggi (piloti, aavv, non cambia) abbiano sempre questa libertà d'intervento.
Il signore cui si chiede una postura decorosa, non prenderà sicuramente bene il disturbo della pennichella, il rimprovero, e quel piccolo senso di vergogna. E scriverà alla compagnia.
Così come scrivono le mamme dei pargoletti cui si chiede di interrompere la sessione di psp a 5 (una rete wireless intera, a pochi metri dalla cabina). E scrivono le famigliole che il cpt chiama in privato e riprende, perchè si è fermi da mezz'ora, cabina piena e pronti per partire, aspettando loro che erano a fare shopping.
"personale indisponente e maleducato" "aavv non disponibili nei nostri confronti" "quel cpt ha spaventato la nostra bambina, che ha pianto per tutta la vacanza".
A volte mi rendo conto che gli equipaggi che cercano di fare con serietà ciò che gli viene ordinato di fare, non prendano altro che insulti, attacchi verbali più o meno pesanti, e minacce d'ogni tipo.
Quanto pensate che duri in un'azienda (di qualunque genere), un dipendente che riceve tutte queste lamentele ?
Il fatto che un passeggero scenda scontento, in molte compagnie è considerata una negligenza grave. Non importa quale sia stata la causa.
Si perde il posto, per tre o quattro episodi del genere.
E credo che tutti noi al posto loro, staremmo ben attenti a quello che facciamo.

bè io una volta devo dire che sun un volo Blue Panorama di ritorno da Mykonoooooooooooos...approfittando del fatto ke c'erano 3 posti liberi sono andato li e mi sono sdraiato beatamente...xò avevo la scusa...mi ero beccato una febbraccia e non mi reggevo in piedi...qnd è passato il comandante e gli ho spiegato mi ha fatto portare pure coperta e cuscino di Blue Panorama che mi ha poi regalato :D eheh

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

bè io una volta devo dire che sun un volo Blue Panorama di ritorno da Mykonoooooooooooos...approfittando del fatto ke c'erano 3 posti liberi sono andato li e mi sono sdraiato beatamente...xò avevo la scusa...mi ero beccato una febbraccia e non mi reggevo in piedi...qnd è passato il comandante e gli ho spiegato mi ha fatto portare pure coperta e cuscino di Blue Panorama che mi ha poi regalato :D eheh
Per me andando e tornando dagli USA è cosa normale.
Mi metto sempre in coda, i posti sono quasi sempre liberi, dopo il decollo (specie al ritorno), tripla coperta, cuscini...il letto è fatto!