Passeggeri educati

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Ma è una questione di rispetto verso tutti i passeggeri. Perchè non avendo il nessuno accanto può fare quello che gli pare?

Ma la mancanza di rispetto dove sta?
Non c'era un pax accanto a lui, il più vicino era AZ1774 che era a due file da lui....

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Semplicemente perchè non è bello che le pareti interne di un aeromobile cambino colore dal bianco avorio al giallo ocra dopo pochi giorni e in secondo luogo, questa persona può anche non avere i piedi puliti e profumati e sinceramente una delle cose che più detesto è avere accanto gente che emana olezzi sgradevoli.
Forse la foto la vedo solo io, ma non mi sembra che accanto ci fosse qualcuno. Non sappiamo se lo avrebbe fatto cmq...

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Signori si nasce, non c'è dubbio, a volte però qualcuno tenta di diventarlo, altri proprio non ci pensano nemmeno, cacchio glie ne frega a loro, hanno pagato e possono fare quello che vogliono, disgusto totale

RIGHT!!! anzi che non li hai fotografati mentre si tirano un bel giubbotto, un bracciolo della poltrona o altro! ;)

Bah, non tutti hanno un grado di educazione standard , io francamente girare su un aeroplano con le calze, oppure, come ho scritto prima, entrare in bagno dove notoriamente passeggeri educatissimi pisciano fuori dal coso, bagnarmele e andarmi a sedere...... lo considero ancora una cosa come dire, vomitevole, tu no? Vuoi toglierti le scarpe? Ovvio che puoi farlo ma abbi il buon gusto di vestire almeno le calze che ti offrono a bordo, o chiedo troppo? Tornando però al discorso originale, mi stupisco come si possa ritenere normale e giusto il comportamento di quel subnormale, abbi pazienza ma proprio non ci riesco.

Levarsi le scarpe non è un problema, a patto che tu continui ad indossare i calzini, ma soprattutto tu abbia i piedi puliti. Se ti togli le scarpe, magari le superga e non hai i calzini e per caso sei accanto a me...... Forse è meglio che tu le rimetta subito, io non chiamo nessuno.:) A me la gente maleducata, mi stressa più di ogni altra cosa. Di ritorno da SFO, il tizio davanti a me pretendeva, già dall'imbarco di stare col sedile reclinato. Tempo di aspettare la prima AV e lo schienale è ritornato su immediatamente. Durante il viaggio ha visto bene di non esagerare con il recline visto che eravamo in Y modello carro bestiame.

Accanto non significa essere sul sediolino a fianco. Ma potrebbe essere anche nella fila centrale non credi? Ripeto si tratta di educazione. E cmq a casa sua ognuno fa quel che vuole, ma in pubblico no. Ricordati che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro.
Se si continua a non punire questi comportamenti, domani mattina la stessa persona rimarrà in mutande in aereo , semmai neanche pulite :D

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Forse la foto la vedo solo io, ma non mi sembra che accanto ci fosse qualcuno. Non sappiamo se lo avrebbe fatto cmq...

Embè?

La parete mi sembra non sia progettata per far appoggiare i piedi dei pax che pagando si sentono auotrizzati a rovinare le cose altrui, e se io appoggiassi i piedi alla fiancata della tua macchina? Magari arrivo da un volo di 14 ore e sono stanco perciò dovresti capirmi, no?

Citazione:Messaggio inserito da carriebradshow

ciò la maggior parte dei pax si alza, apre gli sportelli e tira giù il bagaglio a mano provocando un intasamento pazzesco nei corridoi. Non riesco mai a capire tutta questa fretta visto che il bus fuori dall'aereo deve comunque aspettare tutti i pax prima di partire.

E' una malattia! Si chiama Sindrome da Sbarco! Estremamente contaggiosa di solito si manifesta insieme alla Sindrome da Imbarco. Le manifestazioni di quest'ultima tragica malattia inducono il pax a presidiare con almeno mezz'ora di anticipo il gate d'imbarco, tentare in ogni modo di superare la fila di persone in attesa e spintonare i passeggeri lungo il finger per arrivare primi all'aereo.

Una manifestazione secondaria ma quasi sempre presente della malattia consiste nel trainarsi appresso un trolley dalla dimensioni di un europallet spacciato svergognatamente per "bagaglio a mano" ed almeno 3/4 borse di cui un paio di plastica con mozzarelle o simili che colano lungo il tragitto il loro liquido puzzolente bagnando anche le capelliere.

:D

il più vicino era AZ1774 che era a due file da lui....

daniele era sulla prima fila del lato destro, che è leggermente più arretrata di quello sinistro perchè davanti ha un "deposito" per i bagagli a mano, le giacche ecc...

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Non </u> è normale togliersi le scarpe, a meno di non essere a casa propria! E' una questione di educazione, e di rispetto per il prossimo. E questo vale soprattutto quando si hanno due pantegane putrescenti al di sotto del calzino!

Scusami, nicola, ma come fai a dire che non è normale?
La mia piccola esperienza di viaggio, specie con vettori anglosassoni, mi ha portato a vedere quasi tutti i pax camminare con le calze senza scarpe.

A parte l'aver citato alcuni tra i più noti campioni di pulizia ed educazione, il fatto stà che - secondo le regole generali di buona educazione - le scarpe uno se le tiene attaccate ai piedi (sono fatte per quello!).
Il fatto che alcuni non lo facciano non vuol dire che questo sia segno di educazione o di una cosa normale.
Secondo me, se fai un sondaggio, vedrai che sono in pochi - nessuno? - a gradire questo tipo di comportamento.

Non ultimo la considero una questione di igiene, al pari del non circolare con le ascelle radioattive o con l'alito al neon!

Bah, non tutti hanno un grado di educazione standard , io francamente girare su un aeroplano con le calze, oppure, come ho scritto prima, entrare in bagno dove notoriamente passeggeri educatissimi pisciano fuori dal coso, bagnarmele e andarmi a sedere...... lo considero ancora una cosa come dire, vomitevole, tu no? Vuoi toglierti le scarpe? Ovvio che puoi farlo ma abbi il buon gusto di vestire almeno le calze che ti offrono a bordo, o chiedo troppo? Tornando però al discorso originale, mi stupisco come si possa ritenere normale e giusto il comportamento di quel subnormale, abbi pazienza ma proprio non ci riesco.
L'educazione non è standard, non esistono delle regole normali.
Un cittadino deve rispettare la legge e basta, poi il resto lo fa la società in cui si vive.
Proprio tu che hai girato il mondo, a meno che di cercare il ristorante italiano anche il Lapponia, dovresti sapere che le abitudini variano da paese a paese.
In Giappone ad esempio, sparare un rutto dopo cena è simbolo di aver apprezzato la cena...

Tornando a noi, riguardo i calzini, sono stato il primo a dire che è consigliabile usarli se ci si toglie le scarpe in un volo a lungo raggio.

Io non sto ritenendo giusto il comportamento del tizio, ma nemmeno sbagliato...

Per alcuni sarà un maleducato, per altri no.
Sono, ripeto, considerazioni personali.

Il fatto che gli AV non abbiano detto niente la dice lunga, io indagherei di più su questo; non lo hanno fatto perchè è normale? Direttive di compagnia che basta che uno paga è può fare quelo che vuole? all'aV non frega niente?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Accanto non significa essere sul sediolino a fianco. Ma potrebbe essere anche nella fila centrale non credi? Ripeto si tratta di educazione. E cmq a casa sua ognuno fa quel che vuole, ma in pubblico no. Ricordati che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro.
Se si continua a non punire questi comportamenti, domani mattina la stessa persona rimarrà in mutande in aereo , semmai neanche pulite :D
Ma in base a quale regolamento lo dovresti PUNIRE?
se uno fa la puzzetta cosa facciamo? (Ti ricordo che la puzzetta è una normale conseguenza del volo).

In Giappone ad esempio, sparare un rutto dopo cena è simbolo di aver apprezzato la cena...

ma non è un'usanza portoghese?

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Non ultimo la considero una questione di igiene, al pari del non circolare con le ascelle radioattive o con l'alito al neon!
Ma ti rendi conto che stai entrando nella sfera della privacy di una persona?
Se uno non si pulisce le ascelle non sono fatti tuoi...male che vada ti allontani, ma non lo puoi sanzionare per quello.

e se io appoggiassi i piedi alla fiancata della tua macchina? Magari arrivo da un volo di 14 ore e sono stanco perciò dovresti capirmi, no?

secondo un certo ragionamento non potresti, perchè sull'aereo hai pagato, mentre a pilota75 non hai dato nulla

Se uno non si pulisce le ascelle non sono fatti tuoi...male che vada ti allontani, ma non lo puoi sanzionare per quello.

Quello rientra nell'educazione standard e sono eccome fatti miei, se ho di fianco uno con le ascelle fotoniche per 14 ore che mi fa cadere i 4 capelli che ho ancora in testa, mi incazzo da morire, punto e basta.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Ma in base a quale regolamento lo dovresti PUNIRE?
se uno fa la puzzetta cosa facciamo? (Ti ricordo che la puzzetta è una normale conseguenza del volo).

Il regolamento del GALATEO. Cmq basterebbe riprenderlo , non punirlo fisicamente eh

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
secondo un certo ragionamento non potresti, perchè sull'aereo hai pagato, mentre a pilota75 non hai dato nulla

eh eh eh, a quello volevo arrivare ma Pilota magari non ha colto !!!