Oasis Hong Kong Airlines: nuove rotte in programma

Citazione:Messaggio inserito da airblue

parte del p2p su BKK purtroppo sappiamo anche perchè va a BKK....:(

Gran parte di quel traffico verso la Bangkok/Pattaya è però ultimamente in calo e si sta trasferendo nei vicini Vietnam, Laos ed in particolare verso la Cambogia.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

il p2p va a p, ma va anche al mare, che costa poco e non è servito dai charter nostrani

BV vola a Phuket da MXP.
TG vende spesso tariffe da dumping ai to da MXP e FCO.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

parte del p2p su BKK purtroppo sappiamo anche perchè va a BKK....:(

Gran parte di quel traffico verso la Bangkok/Pattaya è però ultimamente in calo e si sta trasferendo nei vicini Vietnam, Laos ed in particolare verso la Cambogia.

Si, quoto "IENE DOCET" che schifo ragazzi, bambine di 12 anni. Vabbè che mondo di Mexda

Comunque ritengo sbagliato identificare il traffico ptp su Bangkok o il resto della Thailandia come legato per la maggior parte al turismo sessuale perchè non è vero.

E non credetevi, perchè c'è una buona percentuale del traffico ptp su Dubai che può essere definito come legato al turismo sessuale.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' Oasis e Cathay si parlano...anche troppo, mai sottovalutare la grande muraglia e tra i 2 litiganti (si fa per dire) anche il 3 ne godera'...:D

(intanto il gioco delle figurine ruota intorno al tipo di diritti, ad Oasis quelli cargo/pax sarebbero un po' sprecati...)

Nei tuoi sogni forse, ma dalla sede di Honk Kong non per riportato o sentito dire chissà dove, ma da conversazione diretta con alto dirigente CX, Oasis non se la filano per nulla. Non rappresenta una minaccia per CX.

Mangiato pesante? :D[:308]

...a proposito, dato che ci lavori LF CX 2005 e 2006? Yelds 05,06 e first quarter 07?
Grazie per i dati in anticipo a nome di tutti.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
P.S.
Ricordo che Hong Kong ha un bilaterale dedicato.
Provo a fare l'indovino: CX ha 7 slot a FCO e 3 a MXP, il FCO non è pienissimo: le freq. 6 e 7 le hanno messe controvoglia ...
... mentre invece per aprire a MXP hanno bisogno di altre due frequenze, ora in mano ad Oasis (e un po' sprecate).

Non mi sembra così assurdo ipotizzare una scambio di due slot tra CX ed Oasis ...
CX avrebbe FCO e MXP entrambi 5x col cargo, Oasis si sposterebbe da MXP a FCO dove forse avrebbe un mercato più favorevole.

:D

...a proposito, dato che ci lavori LF CX 2005 e 2006? Yelds 05,06 e first quarter 07?
Potresti farlo tu, visto che da quanto dici tu e CX Italia siete una cosa sola.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Potresti farlo tu, visto che da quanto dici tu e CX Italia siete una cosa sola.

Mai detta una cosa del genere, lascio l'onore a chi ci lavora , poi al limite verifico.
Sino a prova contraria (e parte dei soci di AZ lo sanno) nomi e cognomi dei miei interlocutori sono conosciuti, sottolinearlo mi sembra superfluo.
Attendo con ansia i dati....:D

A proposito di stabilianti LF del FCO-HKG di CX: mi sembra di ricordare che quando era 5x il volo fosse operato con 744, ora usano il 340 per fare il 7x.
Non credo che questo abbia voluto dire che il trasportato sia aumentato drammaticamente.

Tra l'altro, visto che con CX l'instradamento è libero, parlare di LF di un singolo volo è privo di significato, andrebbe piuttosto analizzato l'andamento per mercato (dove vengono venduti i biglietti: Italia, Francia ... ); questo per vitare di nascorsedri dietro a dati ritenuti sacrosanti ma che in definitiva dicono poco o nulla.
CMQ senza lo yield il discorso non regge proprio; ci sono da ambienti CX che parlano di calo/crollo ... fate voi.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

A proposito di stabilianti LF del FCO-HKG di CX: mi sembra di ricordare che quando era 5x il volo fosse operato con 744, ora usano il 340 per fare il 7x.
Non credo che questo abbia voluto dire che il trasportato sia aumentato drammaticamente.
Ricordi male, perché il 744 è tornato con l'orario estivo (come ogni anno). E quest'inverno non era raro trovare un 340 a tre classi.

Mai detta una cosa del genere, lascio l'onore a chi ci lavora , poi al limite verifico.
Comodo così ;)

beh sai non si puo' sempre sparare sentenze senza mettere nulla sul piatto, quindi attendo da chi ci lavora i dati (che non sono segreti di stato) e poi pubblicamente riconfermero' ben volentieri...;):D

...
Ricordi male, perché il 744 è tornato con l'orario estivo (come ogni anno). E quest'inverno non era raro trovare un 340 a tre classi.
Il 340 a 3 classi è configuato così: 8F+30J+206Y (quello a due classi è 30J+256Y)

Sfido che il LF è buono ... almeno quello: è un volo per pochi intimi :D:D:D

Ma non eri tu il difensore dei "pochi ma buoni"? Non buttiamo l'olio sullo specchio sul quale tentiamo di arrampicarci... Se vogliamo discutere in maniera sensata ok, se dobbiamo arrivare ai livelli dei bambini tignosi divertiti senza di me.

Ma non eri tu il difensore dei "pochi ma buoni"? Non buttiamo l'olio sullo specchio sul quale tentiamo di arrampicarci... Se vogliamo discutere in maniera sensata ok, se dobbiamo arrivare ai livelli dei bambini tignosi divertiti senza di me.
Il mio concetto è sempre lo stesso: l'aumento di frequenze a FCO non ha portato pax in più, solo ha "spalmato" quelli esistenti.

intervengo solo per puntualizzare... attenzione le designazioni da parte cinese vengono decise da loro (dai cinesi) e noi italiani (l'enac) può solo prenderne atto. se sono state date frequenze alla oasis che poi alla prova del mercato sono inutilizzabili la responsabilità è tutta loro! i cinesi su HKK hanno a conti fatti 10 più 2 cioè 12 frequenze... mi pare che se LORO volessero sei voli da milano e sei voli da roma li potrebbero fare. se ciò non avviene è perchè sono LORO che fanno pasticci.
premesso ciò perchè noi italiani dovremmo aprire ancora il bilaterale per far cortesia a loro?