Citazione:Messaggio inserito da Pelush
io ho l'impressione che oasis abbia acchiappato le freq per rivenderle, magari care
Non male questa come idea,ci stava già pensando qualcun'altro con BCN-MXP-BKK..Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E se facessero un BCN-MXP-HKG ?![]()
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Mi viene un dubbio. La versione del bilaterale Italia-HK che ho sottomano ha più di un anno, e riporta 10 frequenze in totale. Nel frattempo si sono susseguite voci e rumour su Oasis, ma pensandoci bene non ricordo note ufficiali in merito. Abbiamo conferma incontrovertibile del fatto che nel frattempo sono state accordate 2 frequenze in più e che la designata per parte straniera sia Oasis?
Non vorrei che dessimo per scontata una bufala.
Marco
Lo stesso mio dubbio. Qui tra risatine, occhiolini, fischietti si da sempre tutto per scontato.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Mi viene un dubbio. La versione del bilaterale Italia-HK che ho sottomano ha più di un anno, e riporta 10 frequenze in totale. Nel frattempo si sono susseguite voci e rumour su Oasis, ma pensandoci bene non ricordo note ufficiali in merito. Abbiamo conferma incontrovertibile del fatto che nel frattempo sono state accordate 2 frequenze in più e che la designata per parte straniera sia Oasis?
Non vorrei che dessimo per scontata una bufala.
Marco
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Be' dato che CX ed Oasis si stanno scambiando le figurine sulle ruote di Milano e Roma....![]()
A quando risale questa dichiarazione? Se fosse recente significherebbe che l'ultima modifica del bilaterale è dell'autunno 2005, che O8 non ha le famose 2 frequenze, e che starebbe tentando di farsene assegnare qualcuna delle 10 di CX.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Potential start-up Oasis Hong Kong Airlines has also applied for licences to fly to Milan, but those rights are being contested by Cathay.
Hong Kong Dragon Airlines said it would not contest the added flights won under the new bilateral agreement.
(Xinhua News)
A quando risale questa dichiarazione?
Troppo indietro nel tempo per escludere con certezza una revisione successiva.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Novembre 2005
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Be' dato che CX ed Oasis si stanno scambiando le figurine sulle ruote di Milano e Roma....![]()
Però Gianfranco, come fai a dire ciò quando :
Potential start-up Oasis Hong Kong Airlines has also applied for licences to fly to Milan, but those rights are being contested by Cathay.
Hong Kong Dragon Airlines said it would not contest the added flights won under the new bilateral agreement.
(Xinhua News)
Mi pare che CX non voglia proprio O8 tra i piedi, figuriamoci se ora dialogano...no ?
Troppo indietro nel tempo per escludere con certezza una revisione successiva.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Provo a fare l'indovino: CX ha 7 slot a FCO e 3 a MXP, il FCO non è pienissimo: le freq. 6 e 7 le hanno messe controvoglia ...
A proposito di stabilianti LF del FCO-HKG di CX: mi sembra di ricordare che quando era 5x il volo fosse operato con 744, ora usano il 340 per fare il 7x.
Non credo che questo abbia voluto dire che il trasportato sia aumentato drammaticamente.
Una cosa è certa: se O8 non ha quelle 2 frequenze è inutile scervellarsi in mille altri discorsi.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Purtroppo non ho tra le mani altri articoli sulla vicenda.
Cmq mi pare strano che dall'oggi al domani CX si metta a dialogare con una low-cost ancora in fase di rodaggio. Tuttavia, io non escludo nessuna delle due opzioni dato che il mondo è pieno di sorprese... ma nemmeno do per scontato che vi siano in atto colloqui tra le due, con rilascio di ulteriori 2 frequenze. Come dicono qua : el tiempo lo dirá todo !
Anch'io, possibilmente qualcosa di ufficiale.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Confido in un chiarimento definitivo sul bilaterale vigente al più tardi entro qualche giorno.