Oasis Hong Kong Airlines: nuove rotte in programma


Che in CX-ITA abbiano le loro beghe (cosa vecchia da anni) puo' non interessarci ma dato che alla fine influenzano certe scelte operative in un thread su CX ne fanno parte per comprendere meglio la loro situazione.

PS. Lo scalo europeo CX con minor yelds attualmente e' AMS ed e' attualmente sotto valutazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si ma a quale titolo? Meglio essere collegati con una compagnia che ti permetta di poter proseguire per tutta l'Asia piottosto che una low-cost a lungo raggio.
Oasis servira' i cinesi in Italia poi una volta arrivati ad HK proseguiranno con le loro barchette pittoresche verso altri mari...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Oasis servira' i cinesi in Italia poi una volta arrivati ad HK proseguiranno con le loro barchette pittoresche verso altri mari...:D

insomma i cinesi arrivati al Chek Lap Kok, poi salperanno a bordo dei sampan e se ne andranno in giro per tutto il sud-est asiatico...[:0][:308];)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Oasis servira' i cinesi in Italia poi una volta arrivati ad HK proseguiranno con le loro barchette pittoresche verso altri mari...:D

insomma i cinesi arrivati al Chek Lap Kok, poi salperanno a bordo dei sampan e se ne andranno in giro per tutto il sud-est asiatico...[:0][:308];)

Beh, un 2x su HK non e' fatto per chi vi va o arriva per biz nell'asian rim.
HK e' sempre un'ottima piazza commerciale e tariffe piu' bass permetteranno a certe aziende di spostare i loro manager piu spesso
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mettiamo una pietra sopra alle beghe fra le sedi italiane di Cathay, che non devono interessare più di tanto a questo forum. Se Cathay ha interesse che i passeggeri milanesi volino via FCO invece che FRA, ha tutti i mezzi per imporlo. Se invece non è capace di coordinare le proprie agenzie, beh, mi sembra che siano solo affari loro, no? Non vuol dire assolutamente nulla in termini di appetibilità né di Roma, né di Milano, né di Francoforte.

Per inciso noto che l' itinerario da Milano, via FRA o via FCO, è equivalente in termini di tempo. Cathay però dovrebbe cercare di riempire il più possibile i posti di First e Business da Roma, che per sua natura ha meno traffico d' affari. Se non lo sa fare, ripeto, peggio per loro. Noi siamo qui per discutere di aerei, non di beghe aziendali.

Davvero spero di non vedere mai più inchiostro virtuale sprecato per prestare il fianco alle piccole vendette degli impiegati di Cathay.
[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

@I-Tigi

Dal momento che hai contatti con CX a Milano, quale idea ti sei fatto dell'andamento del volo per FCO?

In questo momento, o meglio da almeno un anno so che la destinazione europea che crea maggior problemi di yelds in auropa a CX e' AMS.

FCO come prospettato da tempo andava portato a 7x ed essendo l'unica destinazione diretta dall'Italia ci mancherebbe altroe che il LF non andasse bene.

Sui yelds preferirei esprimermi dopo che "Airblue" ci dicesse (ora a maggior ragione puo' farlo) i dati che dice di avere (non sono segreto di stato e poi non lavorava in CX) anche se li ho gia' trasmessi in pvt ad un altro socio dell'associazione.