Oasis Hong Kong Airlines: nuove rotte in programma

Per quello che riguarda il volo di oggi è stato assolutamente impossibile, nonostante raccomandazioni di un certo livello e la tesserina giusta di Oneworld, avere una poltrona di J nell' upper deck. Sicuramente è partito pienotto.

Airblue ti prenderò alla lettera, ogni volta che troverò delle scorrettezze, su qualsiasi e ripeto qualsiasi cosa, farò anch'io delle note esplicative...

Personalmente non mi convincono CGN e SXF. Inoltre mi fa ridere il presunto accordo che vorrebbero avviare con easyJet.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Smettiamola di tirare fuori vecchie storie senza senso... stop ragazzi che finisca qua.

quoto, mi viene il malditesta![:o)];)

Tornando a parlare di Oasis, pare che debba anche sottoscrivere accordi con un vettore locale per instradare pax sulle destinazioni limitrofe/sud est asiatico: a me viene in mente solo Hong Kong Airlines, magari poi mi sbaglio...cmq ecco qualche info del vettore:

"Hong Kong Airlines Limited is a commercial airline based in Hong Kong. We are committed to introducing the most advanced aviation fleets to service Hong Kong, the popular B737-800 (next-generation) aircrafts manufactured by Boeing Company. Hong Kong Airlines currently provides service with the all-new Boeing 737-800 aircrafts, all of which were made and delivered straight from the factory and never been used by other airlines!

The routes in service as of February 2007 include: Guilin, Kunming, Nanning, Haikou, Sanya, Changsha, Tianjin, Fuzhou, Qingdao and Shijiazhuang in China; Taegu, Gwangju and Cheongju in South Korea; Yangon in Myanmar; Siem Reap in Cambodia; Phuket in Thailand and Clark in Philippines.

We have extensive plan to extend our services in 2007, to Mainland China including: Xiamen, Dalian, Luoyang, Zhengzhou, Wuhan, Xi'an, Lanzhou, Jinan, Taiyuan and Nanjing. For the rest of Asia, services will be provided to cities including: Seoul and Pusan in South Korea, Osaka and Hokkaido in Japan, Singapore, Hanoi and Ho Chi Minh City in Vietnam and Bangkok in Thailand.

Ambition

With the outstanding talent of Hong Kong professionals combining with their international vision and unlimited energy, Hong Kong Airlines is dedicated to representing the Hong Kong spirit.With the implementation of Open Sky Policy between mainland China and Hong Kong, the potential and probabilities of the Hong Kong based Hong Kong Airlines are not to be underestimated. Combining with unique and ambitious vision, frequent flights, high quality of service and flexible marketing strategy, Hong Kong Airlines responds to the demand of the market and keeps rolling out new routings with Hong Kong being the center of all activities. Hong Kong Airlines is striving to become the most important means of transportation to connect mainland China to the rest of the world by providing:

Provide service with the all-new Boeing 737-800 and 787 aircraft
Promote an image of “Safety, reliability, punctuality and quality”
Through technical breakthrough, lower ticket fare to the customer with lower operating cost
Connection of China and international routes, demonstrate our strength as a hub
Code sharing and strategic alliance with other airlines, develop international routes."

Airblue ti prenderò alla lettera, ogni volta che troverò delle scorrettezze, su qualsiasi e ripeto qualsiasi cosa, farò anch'io delle note esplicative...

Le mie note sono basate sul fatto che con CX ci lavoriamo e siamo il loro principale fedeer carrier su FCO e conosco i numeri del volo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Personalmente non mi convincono CGN e SXF. Inoltre mi fa ridere il presunto accordo che vorrebbero avviare con easyJet.

anche Air Asia aveva parlato durante l'annuncio dell'intenzione di iniziare le attività di lungo raggio di un possibile accordo con U2.

La stessa U2 il giorno dopo ha emesso un comunicato stampa in cui chiarisce di non essere interessata a questa tipologia di accordi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

anche Air Asia aveva parlato durante l'annuncio dell'intenzione di iniziare le attività di lungo raggio di un possibile accordo con U2.

La stessa U2 il giorno dopo ha emesso un comunicato stampa in cui chiarisce di non essere interessata a questa tipologia di accordi.

Si ma sarebbero anche ridicoli come accordi dal momento che U2 è esclusivamente una point-to-point airline. Potrei capire ancora ancora con Air Berlin o similari.

NOTA DELL' AMMINISTRAZIONE

Ai forumisti si ricorda di evitare toni bellicosi e di non sfidarsi a duello.

Le mie note sono basate sul fatto che con CX ci lavoriamo e siamo il loro principale fedeer carrier su FCO e conosco i numeri del volo.

Airblue, non era una critica...;)

Infatti O8 menziona:

"We select destinations that offer easy onward connections. London Gatwick and Berlin, for instance, are hubs for leading low-cost airlines that fly to most major European destinations. In addition, Oakland International Airport, which serves San Francisco, is served by low-fare flights to other cities in the United States.

Above all, we are committed to flying to airports whose own lower costs allow us to pass on savings to you — our guests."

Airblue, non era una critica...;)

è che non vorrei che fosse visto come un MXP vs. FCO e similari.

A mio avviso credo come già dimostrato da TG e SQ, se CX potesse operare pure da MXP, sarebbe in grado di fare funzionare tutti e due i voli.

Anzi credo che su MXP CX potrebbe benissimo fare meglio di SQ e TG poichè HKG è in una posizione ottimale per la Cina/Corea/Taiwan/Filippine e Giappone. Poi grazie alla sua divisione Dragonair è possibile praticamente raggiungere tutte le principali città Cinesi.

Questo quanto uscito appena modificati i bilaterali nel novembre del 2005.

"Cathay Pacific is pleased the government has secured additional traffic rights to Italy. It is something Cathay Pacific and Hong Kong have been trying to secure for a while," the company said in a statement yesterday. "Once we have completed the government formalities, we intend to increase our passenger services to a daily service to Rome, from our current five services per week." The governments of Italy and Hong Kong late last month forged an air services agreement that allowed both sides to increase the number of weekly services between the countries to 10. The previous number was eight.

Xinhua News, nov 2005

Tanto per mettere le cose in chiaro su come va il FCO-HKG di CX :

Silvia Tagliaferri, direttore commerciale della compagnia di HK, commenta il positivo sviluppo che l'aerolinea ha avuto nell'anno passato, il 20° di presenza nel Belpaese e il 60° della sua storia. "Il volo da Roma è stato quello con il più alto load factor del sistema Cathay Pacific - spiega -. Hong Kong è una destinazione stop over per molte aree in forte crescita turistica, come l'Australia, il Vietnam, l'Indonesia

(Guidaviaggi)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Infatti O8 menziona:

"We select destinations that offer easy onward connections. London Gatwick and Berlin, for instance, are hubs for leading low-cost airlines that fly to most major European destinations. In addition, Oakland International Airport, which serves San Francisco, is served by low-fare flights to other cities in the United States.

Above all, we are committed to flying to airports whose own lower costs allow us to pass on savings to you — our guests."

scritto così si tratta di un semplice e del tutto lecito consiglio informativo ai propri viaggiatori.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@airblue

e quindi? non c'erano messaggi subliminali nel mio post...[?][?][?]

non mi riferivo al tuo post, mi sembrava solo di aver capito in altri post che Oasis dichiarasse esplicitamente che stava per chiudere delle partnership con U2 per il federaggio dei voli.

Airblue, più che altro HKG ha un traffico p-t-p ben maggiore e di elevato yield come SQ, parlandoci seriamente TG va avanti grazie al grande p-t-p universale, che Bangkok ha, perchè come yield non è il massimo, senza contare una management non troppo capace.

Airblue, più che altro HKG ha un traffico p-t-p ben maggiore e di elevato yield come SQ, parlandoci seriamente TG va avanti grazie al grande p-t-p universale, che Bangkok ha, perchè come yield non è il massimo, senza contare una management non troppo capace.

parte del p2p su BKK purtroppo sappiamo anche perchè va a BKK....:(

il p2p va a p, ma va anche al mare, che costa poco e non è servito dai charter nostrani

Si decisamente pessimo. Solo che quelli prendono solitamente il volo per Phuket. Tornando al discorso CX a mio avviso fra due annetti quando avrà in flotta un discreto numero di nuovi 773ER potrà benissimo collegare MXP a HKG e sviluppare il suo network europeo, limitato a 5 città per ora, potrà aprire su DME, MAN, MAD, ZRH ecc.