Nuovo sito AZ: prime impressioni


Mah, la pagina "le mie prenotazioni" inserendo il PNR mi mostra sempre "biglietto non emesso" con scadenza una data di 2 giorni fa. Entrando con il numero biglietto invece (055etc,..) va continuamente in errore (da 3 giorni)
 
Mah, la pagina "le mie prenotazioni" inserendo il PNR mi mostra sempre "biglietto non emesso" con scadenza una data di 2 giorni fa. Entrando con il numero biglietto invece (055etc,..) va continuamente in errore (da 3 giorni)
Se fai il log-in Millemiglia dovrebbe dirti che la prenotazione è confermata.
 
Mah, la pagina "le mie prenotazioni" inserendo il PNR mi mostra sempre "biglietto non emesso" con scadenza una data di 2 giorni fa. Entrando con il numero biglietto invece (055etc,..) va continuamente in errore (da 3 giorni)

Per quanto riguarda il "biglietto non emesso" è sempre stato così, anche prima dell'aggiornamento del sito. Il perché lo ignoro ma è così.
 
Infatti,quella sezione del sito é vergogna pura,e non é un disguido da poco non riuscire ad avere dati certi e senza bug sulle proprie prenotazioni. Per esempio a me non visualizza piú i pax della prenotazione,pazzesco!
 
Per quanto riguarda il "biglietto non emesso" è sempre stato così, anche prima dell'aggiornamento del sito. Il perché lo ignoro ma è così.

si , questo è vero . Ma solo se entravi nella sezione col PNR. solitamente col il codice del biglietto elettronico si riusciva a visualizzare tutto.
 
poco fa spippolavo con skyscanner e simulando l'acquisto mi ha ridiretto su questa pagina del sito az che non avevo mai visto. A me sembra molto più bella dell'attuale, ma non capisco che versione del sito è: non è ne la vecchia ne l'attuale:




il link è questo

http://mm.alitalia.com/IT_IT/BOOKING/SearchV2Advanced.aspx?K=1&Typ=SOW


Questa a dire il vero e' la versione precedente alla vecchia!
Ricordo i quadratini con i diversi colori per le tariffe, piu' sbiadito il colore, piu' bassa la tariffa.
 
Peraltro oggi non c'è stato verso di simulare un multi tratta ( che poi se fate caso, AZ chiama multi scalo o multi tratta a seconda di chi ha "scritto" le pagine).

Devo fare una CMN-TRN-OTP-TUN e nulla di nulla il sistema si blocca.
 
Peraltro oggi non c'è stato verso di simulare un multi tratta ( che poi se fate caso, AZ chiama multi scalo o multi tratta a seconda di chi ha "scritto" le pagine).

Devo fare una CMN-TRN-OTP-TUN e nulla di nulla il sistema si blocca.

Non capisco perché abbiano tutti questi problemi. Eppure in Italia non penso manchino i professionisti dell'It. Se la versione precedente alla vecchia è migliore e anche più bella. siamo alla frutta...
Altra cosa grave è: app per android menomata tipo tariffe giovani e multi tratta imprenotabili (ma è uscita sul playstore?) E sito in versione mobile inutile! Considerato che quello desktop su cellulari è abbastanza scomodo...

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Ciao ragazzi,

Trovo il nuovo sito web una vergogna. Non riesco a trovare le mie prenotazioni nel profilo Millemiglia. Non funziona bene, non è intuitivo...

Qualcuno riesce a spiegarmi come SkyTeam permette una roba del genere da uno dei partner più importanti?

Sicuramente quest'anno nella premiazione SkyTrax a Le Bourget, AZ avrà perso dei punti per questo nuovo sito.

CCSFCO
 
Sezione eliminata in attesa di implementarla sul nuovo sito. Certo che oltre ad innumerevoli problemi informatici, ci sono sezioni non pronte che vengono messe off-line. E stiamo parlando di sezioni fondamentali. Certo che è impressionante come in AZ tutto sia normale e si rimandi ad un call center a pagamento, perfino roba da chat line per i clienti base. In qualsiasi azienda salterebbero delle teste interne e partirebbe una richiesta di danni milionaria nei confronti del fornitore esterno, il cui lavoro è perfino difficile da definire. E' incomprensibile come sul piano informatico riescano solo a fare passi indietro, in altri settori bene o male hanno fatto decisi passi in avanti, in questo campo è un dramma ormai prolungato. Ripeto incomprensibile che tutto sembri normale.
 
Sezione eliminata in attesa di implementarla sul nuovo sito. Certo che oltre ad innumerevoli problemi informatici, ci sono sezioni non pronte che vengono messe off-line. E stiamo parlando di sezioni fondamentali. Certo che è impressionante come in AZ tutto sia normale e si rimandi ad un call center a pagamento, perfino roba da chat line per i clienti base. In qualsiasi azienda salterebbero delle teste interne e partirebbe una richiesta di danni milionaria nei confronti del fornitore esterno, il cui lavoro è perfino difficile da definire. E' incomprensibile come sul piano informatico riescano solo a fare passi indietro, in altri settori bene o male hanno fatto decisi passi in avanti, in questo campo è un dramma ormai prolungato. Ripeto incomprensibile che tutto sembri normale.

Concordo su tutto.