Nuovo sito AZ: prime impressioni

I posti si possono scegliere in sede di prenotazione,oppure il call center può modificarli. Rimane il problema di cambio aeromobile e il sistema cambia a volte a caso,ma per il lungo raggio non é una cosa che succede spesso.

E da quanto tempo non funziona? Almeno da un mese, ridicolo!

A me non piace nemmeno la linea tenuta dal FB team. A tutti dicono non è accessibile perche in implementazione come fosse la norma. Dovrebbero invece dire in prima battuta: "ci scusiamo per il disservizio" (perché tale è) e in seguito qualsiasi altra cosa che non sia: "chiami l 892 per avere info"

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

A me rimane inspiegabile non capire come non riescano a mettere apposto uno strumento fondamentale come questo.

Siamo al delirio.
Quoto. E' un'assurdita' inconcepibile.
Non capisco come non venga risolto questo problema (sito web) con urgenza prioritaria!
E' scandaloso che non riescano a fare nulla.

Sbaglio o è sparito il pulsante gestisci, come da foto sopra?

C'è, ma è sulla pagina di booking, non sulla home page (altra fesseria immane...).
Ci arrivi dall'HP cliccando sul tab PARTI SUBITO! sotto il claim Sospiri d'amore (tra parentesi, io non ho mica capito che c'azzecchi 'Sospiri d'amore' con AZ. Avesse almeno l'hub a VCE...)

Da 3h cerco di fare il check-in online per un LIN-PMO....
prima mi diceva che l'ID e il PIN Millemiglie erano errati, adesso ho il profilo a 0 miglia....
incommentabile...

Sono alle prese con una prenotazione per un volo dagli USA all'Italia, e per vari motivi (diversi coupon di rimborsi che potrei utilizzare sia con una che con l'altra compagnia), ho aperti alle stesso tempo sia il sito di Delta che quello di Alitalia e sto confrontando offerte per rotte simili...

Come scrissi gia' in passato, il confronto e' impietoso. A parte la grafica sottile, precisa e delicata da un lato e doppia, con caratteri grandi e grossolani, e anche il tutto molto pacchiano dall'altro, vi sono una serie di altre cose incredibili che fanno impallidire uno dei due siti. Primo fra tutti, la velocita' nel caricare prezzi e pagine. Va be', qualcuno potrebbe dire, dipende dalla localizzazione dei server e da dove sono connesso (negli USA). Ma la cosa piu' incredibile e' nel poter customizzare la scelta. Un sito mi offre infinite possibilita' di variare, orario, itinerario, impostare criteri per il ranking delle opzioni, etc. L'altro mi si e' impallato da un po' quando gli ho chiesto il multitratta, e dopo che ho inserito la prima tratta (non so perche' bisogna inserirle una alla volta, come i bambini dementi, e cambiare schermata ad ogni tratta) quando voglio cliccare su "edit" per modificare la prima tratta inserita, si e' bloccato e non fa cambiare piu' niente...

A voi la domanda: qual'e' il sito che funziona e quale quello che si e' bloccato? ;)

Oggi avevo bisogno di accedere ad una mia prenotazione sul sito Alitalia.

Dopo una lunga ricerca mi sono arreso e sono andato sul sito Air France, dove ho potuto aggiungere le informazioni necessarie.

Poi mi sono ricordato questo thread. Il tab "gestisci" e' sparito dalla web page. Alcuni del link forniti per accedere alle mie prenotazioni funzionano, ma inserendo i dati la mia prenotazione non viene riconosciuta (mentre sul sito Air France, nonostante fosse un volo Alitalia, non ho avuto nessun problema).

Ma e' cosi' difficile mettere un link chiaro per accedere alle proprie prenotazioni?

Oggi avevo bisogno di accedere ad una mia prenotazione sul sito Alitalia.

Dopo una lunga ricerca mi sono arreso e sono andato sul sito Air France, dove ho potuto aggiungere le informazioni necessarie.

Poi mi sono ricordato questo thread. Il tab "gestisci" e' sparito dalla web page. Alcuni del link forniti per accedere alle mie prenotazioni funzionano, ma inserendo i dati la mia prenotazione non viene riconosciuta (mentre sul sito Air France, nonostante fosse un volo Alitalia, non ho avuto nessun problema).

Ma e' cosi' difficile mettere un link chiaro per accedere alle proprie prenotazioni?

Sono pienamente d'accordo con te. Pure io ho prenotato oggi, ma non vi è nessuna maniera per controllare la prenotazione. L'unico espediente che conosco, è di inserire il numero del biglietto e cognome sul sito Saudia (http://www.saudiairlines.com/portal/saudiairlines/Welcome), sotto il tab "Gestisci prenotazioni".

Sono pienamente d'accordo con te. Pure io ho prenotato oggi, ma non vi è nessuna maniera per controllare la prenotazione. L'unico espediente che conosco, è di inserire il numero del biglietto e cognome sul sito Saudia (http://www.saudiairlines.com/portal/saudiairlines/Welcome), sotto il tab "Gestisci prenotazioni".

Grazie per la dritta. Il sito Saudia fa un bel riepilogo. Il sito Air France e' forse meglio in quanto permette di aggiungere i dati necessari (ad esempio viaggiando verso gli USA) e permette di selezionare i posti su alcuni voli.

Aggiungo anche che sul sito Delta si puo' aggiungere il numero della tessera FF.

Ricapitolando, se io ho un biglietto Alitalia (055) e voglio vedere o modificare la mia prenotazione devo:
- Andare sul sito Saudia, dove si ha un bel riepilogo di classi tariffarie e costi,
- Andare sul sito Delta, dove si puo' aggiungere la tessera FF,
- Andare sul sito Air France, dove si possono scegliere i posti su alcuni voli e dove si possono aggiungere i dati richiesti dagli USA.

Roba da matti.

Aggiungo anche che sul sito Delta si puo' aggiungere il numero della tessera FF.

Ricapitolando, se io ho un biglietto Alitalia (055) e voglio vedere o modificare la mia prenotazione devo:
- Andare sul sito Saudia, dove si ha un bel riepilogo di classi tariffarie e costi,
- Andare sul sito Delta, dove si puo' aggiungere la tessera FF,
- Andare sul sito Air France, dove si possono scegliere i posti su alcuni voli e dove si possono aggiungere i dati richiesti dagli USA.

Roba da matti.
Ho provato con una mia prenotazione, ma sul sito Air France non va. Ho un biglietto emesso da AZ 055.