Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

a sto punto se hanno questa disponibilità potevano aprire il CAG-MXP giornaliero invece di un banale ed inutile apparentemente 4x .

Pare che CAG l'abbiano aperta da intendersi come rotta stagionale estiva per questo si spiega il misero 4x week, per me CAG dovrebbe invece essere una rotta almeno da daily annuale.

Nuovi slot di LHI sono per il momento solo PMO +13x oppure anche qualche altra novità :) ??

Interessante l'eventuale Benghazi di Alitalia che consoliderebbe il network mediterraneo ed ottima, sempre eventuale, la riapertura di Zurigo!
Da dove saltano fuori questi due voli?
Sempre riguardo Nap la richiesta di Aegean è la stessa di Blq, possibile si tratti di un volo unico?

PALERMO
Lufthansa: +13xw MXP 319
Non ho idea di quale sarà il LF, ma secondo me per funzionare le rotte nazionali LH devono avere almeno un 3xd, in modo da poter interessare il passeggero non low cost e permettere i transiti.

Meglio aggiungere così veramente una destinazione, dopo NAP, piuttosto che aggiungere un frequenza singola nell' ennesimo aeroporto.

Quest'estate in più di qualche occasione credo di essere stato l'unico Europeo (o uno dei 5) a bordo degli A320-321 che spesso collegavano Venezia a Monaco. Gli aerei erano pieni zeppi di Americani e Canadesi che facevano scalo nell'aeroporto Bavarese. Direi che non mi stupirebbe quindi vedere arrivare Air Canada o altre compagnie Americane a Venezia.
Che la rotta sia sovvenzionata o meno non lo so... ma di sicuro se la aprono vuol dire che la compagnia comunque s'è già fatta i suoi conti sui volumi di traffico spostati tra i due aeroporti tramite altri scali in passato. Probabilmente tale volume di traffico è sufficiente per giustificare un volo diretto, no?
E parliamo pur sempre dell'aeroporto che serve Venezia, una città che a livello di turismo si vende da sola senza troppo marketing e dove le compagnie non hanno troppa paura di vedere voli molto vuoti.

mi sembra non ci sia traccia di richieste slot da parte di ASIANA come qualcuno qui annunciava ostentando una certa sicurezza . .. mah ..

sempre 3xw?

Ps, comunque la conferenza slot è la prossima settimana, nella eventualità, magari aspettiamo una settimana

aspettiamo ma i coreani non sono come gli indiani e le cose le programmano con anticipo, per questo la cosa sa sempre più di bufala ..