Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


Grazie per le news!
Certo che se concretizzate LGW, IST e KBP sarebbero davvero fantastiche. Specialmente con quelle frequenze.
Ma ancora nessuna news da Asiana?
 
da lampedusa confermate MXP LIN FCO VRN BLQ BGY rimini e PISA come new entry!
altre destinazioni? Lugano????
 
VCE e un mercato molto popolare per viaggiatore Canadese. Ricordavi che Air Transat ha inizialmente annunicato YUL-VCE, YYZ-VCE e YYZ-MXP.. pero la YYZ-MXP non era popolare e basta.

Se Air Canada provera questa rotte, sara con 767 senza J class, in configurazione tutto Y class (247seats).. come ATH/BCN/DUB etc.

Dov'e la richiesta AZ, c'e di nuovo?
 
Riguardo le richieste su Napoli:

- Istanbul di Turkish è tra quelle citate l'unica rotta che è già stata confermata, buono il 5xw per iniziare: meno frequenze avrebbero avuto poco senso in ottica feeder e subito 1 daily sarebbe stato azzardato!

- Atene di Aegean è una rotta interessante ma non indispensabile in quanto già servita tutto l'anno da Alitalia, peraltro giornaliera d'estate. Per la compagnia greca sarebbe comunque un "ritorno" su Napoli in quanto in passato aveva il c/s con Airone sulla medesima rotta, ha avuto quindi già modo di testare il mercato. Probabilmente un 3xw stagionale potrebbe dare comunque buoni risultati dato che a differenza di Alitalia che opera un p2p secco, Aegean offrirebbe prosecuzioni sulle isole greche, Cipro e Cairo, cosa non da poco!

- New York di Delta è una rotta in cui credo molto. Certo NAP non è hub AZ, ma il volo potrebbe anche garantire coincidenze sul network domestico AZ che è abbastanza capillare, come già avviene via VCE. IG/GJ opera sulla rotta stagionalmente da un po' di anni come p2p (e nessun c/s o programma FF) e pare con risultati decenti. Insomma, speriamo venga realmente aperta (e che venga chiusa la NAP-JFK di IG!!), in ogni caso la richiesta di slot ci dà un'idea sulle rotte che DL considera papabili, prima o poi mi sa che arriverà comunque.
 
la NAP-JFK di IG e' il tipico esempio di mala gestione all'italiana. . non si sa come un volo full al 100% perennemente e con una tariffa media di biglietto venduto di 750/800 euro venga ridotto ad un inutile 2xweek dall'iniziale 5xweek. DL fara' affari d'oro sulla rotta ed io sono pronto a scommettere che la rendera' annuale.
 
dipende da quanto è pieno il BBJ ... conta il peso reale per il decollo non l'MTOW.
se vuoi andare aDOH devi andarci pieno di carburante e pure i pax non sono del tipo viaggio leggero
 
Triplicare l'offerta su PMO per LHI mi sembra abbastanza esagerato forse era meglio passare prima da 1 a 2 daily sistemando gli operativi in modo da avere voli mattina e sera, comunque se questi voli saranno confermati sulla MXP-PMO avremo:

U2 3x daily
LHI 3x daily
AP 2x daily

Totale 8 daily