Riguardo le richieste su Napoli:
- Istanbul di Turkish è tra quelle citate l'unica rotta che è già stata confermata, buono il 5xw per iniziare: meno frequenze avrebbero avuto poco senso in ottica feeder e subito 1 daily sarebbe stato azzardato!
- Atene di Aegean è una rotta interessante ma non indispensabile in quanto già servita tutto l'anno da Alitalia, peraltro giornaliera d'estate. Per la compagnia greca sarebbe comunque un "ritorno" su Napoli in quanto in passato aveva il c/s con Airone sulla medesima rotta, ha avuto quindi già modo di testare il mercato. Probabilmente un 3xw stagionale potrebbe dare comunque buoni risultati dato che a differenza di Alitalia che opera un p2p secco, Aegean offrirebbe prosecuzioni sulle isole greche, Cipro e Cairo, cosa non da poco!
- New York di Delta è una rotta in cui credo molto. Certo NAP non è hub AZ, ma il volo potrebbe anche garantire coincidenze sul network domestico AZ che è abbastanza capillare, come già avviene via VCE. IG/GJ opera sulla rotta stagionalmente da un po' di anni come p2p (e nessun c/s o programma FF) e pare con risultati decenti. Insomma, speriamo venga realmente aperta (e che venga chiusa la NAP-JFK di IG!!), in ogni caso la richiesta di slot ci dà un'idea sulle rotte che DL considera papabili, prima o poi mi sa che arriverà comunque.