Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


Questa è la richiesta di slot:

doha.jpg

Mi sembra davvero improbabile che si possa effettuare un volo non stop FLR-DOH con il 320 da 144 pax.
 
Esatto, se non sbaglio dagli altri scali italiani partono/arrivano molto prima

QR ha 2 fasce orarie, a giorni alternati, non sono sempre gli stessi.
Nello specifico nella S11

A
QR 35 DOH MXP 06.25
QR 37 DOH MXP 13.50
QR 81 DOH FCO 06.30
QR 87 DOH FCO 13.50


D
QR 34 MXP DOH 12.05
QR 36 MXP DOH 15.50
QR 82 FCO DOH 12.25
QR 88 FCO DOH 17.05


Gli orari proposti sono abbastanza simili a quelli sottolineati su MXP e FCO, soprattutto quest'ultimo.
Da questo punto di vista gli orari non sono sparati a casaccio, probabile però non sia daily ma 3-4xw.


Mi sembra davvero improbabile che si possa effettuare un volo non stop FLR-DOH con il 320 da 144 pax.
Ma onestamente sarà già difficile un 319, il 320 mi sembra impossibile.
 
Mi pare che Etihad voli su Tegel col 320

EY non vola a TXL.
Forse ti riferisci a QR, che si vola con il 320 a Berlino
Come anche a Vienna o altre destinazioni in Europa.
Il 319 vola invece regolarmente a BCN, anche se sarà pare upgradato al 330.

Il dubbio comunque non è legato al range delle macchine, 319/320, ma la pista corta di FLR.
 
EY non vola a TXL.
Forse ti riferisci a QR, che si vola con il 320 a Berlino
Come anche a Vienna o altre destinazioni in Europa.
Il 319 vola invece regolarmente a BCN, anche se sarà pare upgradato al 330.

Il dubbio comunque non è legato al range delle macchine, 319/320, ma la pista corta di FLR.


Può darsi, mi ricodavo una mediorientale a Tegel, mi sembrava Etihad ma ora che lo dici può darsi mi sbagli, chiedo venia;)

Per quanto riguarda il 320 secono me i problemi ci sarebbero più in decollo che in atterraggio. Anzi in atterraggio secondo me problemi non ce ne sono proprio
 
Oltretutto la richiesta sarebbe per un daily? A me sembra che città d'Europa ben più importanti di FLR siano partite con un 4-5xw
 
Può darsi, mi ricodavo una mediorientale a Tegel, mi sembrava Etihad ma ora che lo dici può darsi mi sbagli, chiedo venia;)

Per quanto riguarda il 320 secono me i problemi ci sarebbero più in decollo che in atterraggio. Anzi in atterraggio secondo me problemi non ce ne sono proprio

Atterrare di solito non è un problema, perchè a fine del viaggio l'aeromobile è già quasi scarico di carburante, e in ogni caso la corsa d'arresto è molto meno impegnativa di quella di decollo.
 
Atterrare di solito non è un problema, perchè a fine del viaggio l'aeromobile è già quasi scarico di carburante, e in ogni caso la corsa d'arresto è molto meno impegnativa di quella di decollo.


Infatti quello intendevo dire, che prevedano uno scalo tecnico?

Per esempio il London City-JFK di British Airways operato con 318 all business fa scalo tenico a Shannon nella rotta verso ovest, mentre nella rotta verso casa è diretto
 
In "lista d'attesa" risultano 3 daily MXP-MUC con AP da maggio.

Mi pare surreale, ma tant'è.
Anche U2 a più riprese ha chiesto slot sulle relazioni MUC/FRA-Italia ma non si sono mai concretizzate. Credo sarà lo stesso per AP.


0650 A AP 450 02MAY 29OCT 1234567 320 0510 MXP MXP J S2
0740 D AP 451 02MAY 29OCT 1234567 320 0820 MXP MXP J S2
1400 D AP 455 02MAY 29OCT 1234567 320 1410 MXP MXP J S2
1720 A AP 452 02MAY 29OCT 1234567 320 1855 MXP MXP J S2
1810 D AP 453 02MAY 29OCT 1234567 320 2000 MXP MXP J S2
 
la NAP-JFK di IG e' il tipico esempio di mala gestione all'italiana. . non si sa come un volo full al 100% perennemente e con una tariffa media di biglietto venduto di 750/800 euro venga ridotto ad un inutile 2xweek dall'iniziale 5xweek. DL fara' affari d'oro sulla rotta ed io sono pronto a scommettere che la rendera' annuale.

mah onestamente...di che provenienza sono i dati che affermi?.;)
Se IG avesse queste medie tariffarie dovrebbe/potrebbe tenere il volo tutto l'anno.:p
Invece ESMASH da una media tariffaria nel 2010 sulla NAP JFK a sole 450 euro.
con un picco di 568 ad agosto e un minimo di 329 euro a gennaio '10.:sconfortato:
onestamente mi sembra un mercato povero.
Nel 2009 i dati di vendita Esmash sulla direttrice erano per media tariffa di 314 euro!!
Con punta massima di 513 a dicembre e minima di 248 a marzo '09
Direi che aprire un NAP non sia una priorità.
 
mah onestamente...di che provenienza sono i dati che affermi?.;)
Se IG avesse queste medie tariffarie dovrebbe/potrebbe tenere il volo tutto l'anno.:p
Invece ESMASH da una media tariffaria nel 2010 sulla NAP JFK a sole 450 euro.
con un picco di 568 ad agosto e un minimo di 329 euro a gennaio '10.:sconfortato:
onestamente mi sembra un mercato povero.
Nel 2009 i dati di vendita Esmash sulla direttrice erano per media tariffa di 314 euro!!
Con punta massima di 513 a dicembre e minima di 248 a marzo '09
Direi che aprire un NAP non sia una priorità.

Confermo che i voli NAP-JFK di Meridiana sono sempre pieni. Per Delta si profilano affari d'oro
 
Confermo che i voli NAP-JFK di Meridiana sono sempre pieni. Per Delta si profilano affari d'oro

REGOLA NUMERO UNO DEI VOLI AEREI: Voli pieni = voli che non fanno soldi.

Prova ne sia il fatto che:
a - non esiste un volo NAPJFK diretto già adesso
b - è esistito solo d'estate, quindi probabilmente in inverno non regge (PSA JFK docet).
Contento di pensarla come vuoi...e sopratutto libero di farlo, ma i numeri non mentono.
 
In "lista d'attesa" risultano 3 daily MXP-MUC con AP da maggio.

Mi pare surreale, ma tant'è.
Anche U2 a più riprese ha chiesto slot sulle relazioni MUC/FRA-Italia ma non si sono mai concretizzate. Credo sarà lo stesso per AP.


0650 A AP 450 02MAY 29OCT 1234567 320 0510 MXP MXP J S2
0740 D AP 451 02MAY 29OCT 1234567 320 0820 MXP MXP J S2
1400 D AP 455 02MAY 29OCT 1234567 320 1410 MXP MXP J S2
1720 A AP 452 02MAY 29OCT 1234567 320 1855 MXP MXP J S2
1810 D AP 453 02MAY 29OCT 1234567 320 2000 MXP MXP J S2

ed è un peccato, a me servirebbe molto un volo del genere a prezzi low