non capisco perché non puntare su BLQ, scalo sicuramente più "business" e comunque a pochi km da firenze.
Guarda i dati di traffico dei voli feeder come MUC, FRA, CDG, ecc. FLR ha molti più pax su BLQ. Un motivo ci sarà...
non capisco perché non puntare su BLQ, scalo sicuramente più "business" e comunque a pochi km da firenze.
Guarda i dati di traffico dei voli feeder come MUC, FRA, CDG, ecc. FLR ha molti più pax su BLQ. Un motivo ci sarà...
Non capisco come possano operare questo volo (anche con un 319) ma se dovessero aprirlo per davvero sarebbe un gran colpo per FLR e uno smacco per tanti aeroporti Italiani.Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.
si ma vorrei vedere quanti da BLQ si spostano su MXP/VCE per prendere i voli con EK/EY/QR etc..
Non capisco come possano operare questo volo (anche con un 319) ma se dovessero aprirlo per davvero sarebbe un gran colpo per FLR e uno smacco per tanti aeroporti Italiani.
Attualmente QR oltre che su FCO e MXP dove opera?
Posso avere la fonte delle tue info?
A me sembra che:
BLQ ci siano 2 daily per BRU (cosa che a FLR c'è un 4x week),
LYS con 3 daily eccetto il WE (a FLR 2x week),
MUC 4 daily con E190 (FLR 4 daily con ATR)
VIE 3 daily di cui 2 con F70 e uno con Dash (FLR 1 daily compartito con BLQ)
Senza considerare che mentre a FLR avete un 3 daily con Swiss, a BLQ in più ci sono TAP, SAS, Turkish, CSA.
Voi avete meno hub, quindi TEORICAMENTE su quegli stessi avete più movimento..
Estrapolato dal discorso, il tuo intervento non evidenziava che si parlasse di traffico verso l'Asia (che da BLQ è ora ben coperto anche da TK), fatto sta che a parità di frequenze, su MUC la capienza è maggiore..Se è effettivamente come dici tu, perchè non mettono l' E190 da voi?
EDIT
Potrei avere i dati di traffico verso la Francia? Non li ho mai trovati...
Adesso comincia a essere una cosa più realistica.Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.
si ma vorrei vedere quanti da BLQ si spostano su MXP/VCE per prendere i voli con EK/EY/QR etc..
io la scorsa estate sono andato a mxp in macchina ma perchè non c'era la possibilità di usare Pisa o Bologna.Anche da FLR e dalla Toscana in generale, che è più lontano, molti vanno a MXP con auto/treno/bus.
E forse ancora di più vanno nella stessa maniera a FCO da Firenze in giù.
Ma quanti A319 ha in flotta QR? Sul sito dicono 2, airfleets dice 3 con in ordine un 4.
Un A319 dalla pista di Firenze non puo' volare senza scalo fino a DOH, quindi e' tutta fantascienza, a meno di effettuare uno scalo tecnico.