Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.
Non capisco come possano operare questo volo (anche con un 319) ma se dovessero aprirlo per davvero sarebbe un gran colpo per FLR e uno smacco per tanti aeroporti Italiani.
Attualmente QR oltre che su FCO e MXP dove opera?
 
Guarda i dati di traffico dei voli feeder come MUC, FRA, CDG, ecc. FLR ha molti più pax su BLQ. Un motivo ci sarà...

Posso avere la fonte delle tue info?
A me sembra che:
BLQ ci siano 2 daily per BRU (cosa che a FLR c'è un 4x week),
LYS con 3 daily eccetto il WE (a FLR 2x week),
MUC 4 daily con E190 (FLR 4 daily con ATR)
VIE 3 daily di cui 2 con F70 e uno con Dash (FLR 1 daily compartito con BLQ)

Senza considerare che mentre a FLR avete un 3 daily con Swiss, a BLQ in più ci sono TAP, SAS, Turkish, CSA.
Voi avete meno hub, quindi TEORICAMENTE su quegli stessi avete più movimento..
 
Posso avere la fonte delle tue info?
A me sembra che:
BLQ ci siano 2 daily per BRU (cosa che a FLR c'è un 4x week),
LYS con 3 daily eccetto il WE (a FLR 2x week),
MUC 4 daily con E190 (FLR 4 daily con ATR)
VIE 3 daily di cui 2 con F70 e uno con Dash (FLR 1 daily compartito con BLQ)

Senza considerare che mentre a FLR avete un 3 daily con Swiss, a BLQ in più ci sono TAP, SAS, Turkish, CSA.
Voi avete meno hub, quindi TEORICAMENTE su quegli stessi avete più movimento..

Guarda i dati di traffico che vengono postati sulle rotte verso la Germania e poi mi dici se c'è più traffico da FLR a MUC/FRA o da BLQ.
Stessa cosa per CDG.
Per quanto riguarda LYS o CSA o TAP dubito che abbiano traffico verso l'Asia dato che si parlava di questo.
 
Estrapolato dal discorso, il tuo intervento non evidenziava che si parlasse di traffico verso l'Asia (che da BLQ è ora ben coperto anche da TK), fatto sta che a parità di frequenze, su MUC la capienza è maggiore..Se è effettivamente come dici tu, perchè non mettono l' E190 da voi?

EDIT
Potrei avere i dati di traffico verso la Francia? Non li ho mai trovati...
 
Estrapolato dal discorso, il tuo intervento non evidenziava che si parlasse di traffico verso l'Asia (che da BLQ è ora ben coperto anche da TK), fatto sta che a parità di frequenze, su MUC la capienza è maggiore..Se è effettivamente come dici tu, perchè non mettono l' E190 da voi?

EDIT
Potrei avere i dati di traffico verso la Francia? Non li ho mai trovati...

Verrà messo anche sul FLR-MUC dopo averlo già inserito sui 6 daily FLR-FRA.
I dati dei voli per CDG li trovi sui relativi bilanci ADF e SAB oppure sull'annuario ENAC.
Comunque non volevo fare polemica o dire che FLR è meglio di BLQ, volevo rispondere al fatto che anche FLR ha molto traffico verso gli hub, Tuskish ha scelto BLQ, Swiss FLR, ecc
Secondo il discorso di kenyaprince allora tutte le compagnie dovrebbero andare a BLQ.
 
Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.
Adesso comincia a essere una cosa più realistica.
Il passaggio al 319 che è l'unico compatibile con FLR su quella distanza, e anche il codice di volo (QR su STR, che inizia prossimamente.... è 937/938).
 
si ma vorrei vedere quanti da BLQ si spostano su MXP/VCE per prendere i voli con EK/EY/QR etc..

Che io sappia diversi lo fanno per il gusto di avere un volo in meno (pfui, chi di noi non lo considerebbe uno svantaggio?:D:D). Solo che ovviamente si spostano in macchina visto che non esiste alcun collegamento aereo tra BLQ e MXP o VCE!
 
si ma vorrei vedere quanti da BLQ si spostano su MXP/VCE per prendere i voli con EK/EY/QR etc..

Anche da FLR e dalla Toscana in generale, che è più lontano, molti vanno a MXP con auto/treno/bus.
E forse ancora di più vanno nella stessa maniera a FCO da Firenze in giù.
 
Anche da FLR e dalla Toscana in generale, che è più lontano, molti vanno a MXP con auto/treno/bus.
E forse ancora di più vanno nella stessa maniera a FCO da Firenze in giù.
io la scorsa estate sono andato a mxp in macchina ma perchè non c'era la possibilità di usare Pisa o Bologna.
Per arrivare a Mxp viaggiando abbastanza ci vogliono 3h se non c'è traffico ma devo dire che al ritorno visto che sono arrivato alle 23 dopo un giorno di viaggio è stata abbastanza devastante la cosa.
 
Ma quanti A319 ha in flotta QR? Sul sito dicono 2, airfleets dice 3 con in ordine un 4.
 
Un A319 dalla pista di Firenze non puo' volare senza scalo fino a DOH, quindi e' tutta fantascienza, a meno di effettuare uno scalo tecnico.