Norwegian rinvia l'apertura della Malpensa-Los Angeles

Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

non conosco TW843 di persona, ma a giudicare dai suoi TR direi che la possibilita' di vederlo sulla Y+ di Norwegian e' quantomeno... remota.

(Salvo finale di Champions della Giuve... Unica occsione nella quale vale anche Flixbus)

non conosco TW843 di persona, ma a giudicare dai suoi TR direi che la possibilita' di vederlo sulla Y+ di Norwegian e' quantomeno... remota.

in effetti e' da tanto che TW non pubblica un bel TR LIN-CDG, la parte migliore rispetto alla monotonia della tratta fino a Savannah.

Fa giusto un tantinello girare le bolas il trend che si sta instaurando in generale: se voli in Y hai sempre più voli diretti disponibili dall’aeroporto sotto casa. Se invece voli in classi premium ti devi sobbarcare lo scalo, oggi più di ieri.

viva la democrazia. viva l'uguaglianza

Fa giusto un tantinello girare le bolas il trend che si sta instaurando in generale: se voli in Y hai sempre più voli diretti disponibili dall’aeroporto sotto casa. Se invece voli in classi premium ti devi sobbarcare lo scalo, oggi più di ieri.

Inevitabile visto l'impoverimento della classe media su ambedue i lati dell'Atlantico e la diminuzione del numero di aziende disposte a pagare biglietti in classi premium per trasferte di lavoro.

Le low cost fanno p2p e le major hub&spoke, nel secondo caso le frequenze elevate e regolari sono essenziali, nel primo no. Forse e' un fatto strutturale, non e' un complotto contro i ricchi.

Sono un dipendente di norwegian e so sicuramente meglio di voi di come vanno le cose ma non sto qui a dirvele. Per alcuni di voi esistono solo 3 4 compagnie al.mondo, magari qualche araba o qualche cinese. Tutto il resto, salvando Alitalia per carita, fa pena. Eppure 30 milioni di passeggeri che volano con una compagnia che fino a 10 anni fa aveva due aerei in croce e che ora sta puntando davvero alto, sono felici di viaggiar3 con noi. Continuare a sparlare di norwegian, noi andiamo avanti. Zzao

Sono un dipendente di norwegian e so sicuramente meglio di voi di come vanno le cose ma non sto qui a dirvele. Per alcuni di voi esistono solo 3 4 compagnie al.mondo, magari qualche araba o qualche cinese. Tutto il resto, salvando Alitalia per carita, fa pena. Eppure 30 milioni di passeggeri che volano con una compagnia che fino a 10 anni fa aveva due aerei in croce e che ora sta puntando davvero alto, sono felici di viaggiar3 con noi. Continuare a sparlare di norwegian, noi andiamo avanti. Zzao

Benvenuto. Felice di sapere che per te sono tutte rose e fiori, e che DY punti in altissimo. Il problema, sorvolando su quel che è un giudizio personale del singolo, è che i conti sono allarmanti. E la matematica, purtroppo, non è un'opinione.
Se hai indicazioni interessanti, puoi tranquillamente condividerle: al di là dei giudizi sulla business, sul servizio, sul costo dei biglietti, annessi e connessi, sono i bilanci a preoccupare. Non è tifo, sono numeri.

Scusa ma ce la fai? Te ne esci sproloquiando ovvietà, ma hai letto i commenti precedenti con tanto di dati ? Ve la state passando bene? No di certo. Come aprite le rotte? Ti ha già risposto 13900. Spiegami perché se in Economy volo con una major allo stesso prezzo di Norwegian, perché dovrei scegliere voi.
Non parliamo di quella che definite classe Premium venduta allo stesso prezzo di una Business di una major o a 100 euro di meno. Se questo lo chiami puntare in alto, mi sa che evidentemente differiamo nel considerare il concetto di "alto".

Il fallimento non lo auguro a nessuno (magari all'amministratore di condominio del mio stabile ma lasciamo perdere), però a guardare i dati finanziari rilasciati dalla stessa Norwegian viene il dubbio che DY sia strutturalmente fragile.

Quando hai un EBIT margin del 4% all'anno e competi con gente che ha il 15 (parecchie legacy), il 20-25% (U2 e FR) sai che loro possono fare una guerra sui prezzi e fare utili quando tu sarai di gran lunga in rosso. La cosa che a me preoccupa, e preoccuperebbe tantissimo se fossi un dipendente DY, è il debt-to-equity ratio. 11%. Simplificando brutalmente, vuol dire che solo l'11% dei vostri asset è finanziato con soldi della compagnia, il resto è dei creditori. L'optimum sarebbe al 45-50%...

Ciccio mi sa che non ce la fai te. Un investimento del.genere, con un piano flotta del genere, dall'.alto delle tue conoscenze cosa pensi possa portare? Ovviamente a sborsare molte.risorse. Quello che vi posso dire, sapendo i piani di sviluppo, é che si punta davvero in alto e sicuramente per i tutti i fan di alitalia(dove ho buttato 10 anni della mia vita)é una cosa molto scomoda. Riguardo chi parla del 787 pitch servizio e prezzi vari, beh andate a.parlsre con i nostri passeggeri così bi chiarite le idee. Ciaooo

Io mi preoccuperei di più di chi vola con aeromobili vuoti.

Ciccio mi sa che non ce la fai te. Un investimento del.genere, con un piano flotta del genere, dall'.alto delle tue conoscenze cosa pensi possa portare? Ovviamente a sborsare molte.risorse. Quello che vi posso dire, sapendo i piani di sviluppo, é che si punta davvero in alto e sicuramente per i tutti i fan di alitalia(dove ho buttato 10 anni della mia vita)é una cosa molto scomoda. Riguardo chi parla del 787 pitch servizio e prezzi vari, beh andate a.parlsre con i nostri passeggeri così bi chiarite le idee. Ciaooo
Gli investimenti, fa piacere che in Norwegian condividano le strategie aziendali con la base anche se ne avrei qualche dubbio, vanno ripagati altrimenti il giorno che gli investitori non saranno soddisfatti del ritorno degli investimenti staccheranno la spina e tanti saluti. Quello poi che 13900 ha provato inutilmente a spiegarti è che con la debolezza strutturale che ha evidenziato con i numeri se i vostri concorrenti (che non è AZ) ma FR, U2, o i tre big europei e americani decidono che per voi è giunto il capolinea cominciano a buttarvi fuori dal mercato con una guerra di prezzi (e i vostri pax sono molto più legati al prezzo dei loro) e voi non avete cassa sufficiente per difendervi. Quindi spera di non dargli troppo fastidio perchè finchè non diventa un loro problema tutto bene, se diventa un problema potremmo assistere ai fuochi d'artificio.

Io mi preoccuperei di più di chi vola con aeromobili vuoti.

I 10 anni in AZ ti han reso così antipatico, spocchioso e cafone o lo sei di tuo?
Questo è un forum dove ci si confronta civilmente , "Ciccio"!

EDIT; in AZ ovviamente se eri socio der pomata, altrimenti saresti stata una brava persona!