Norwegian rinvia l'apertura della Malpensa-Los Angeles

Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

"e so sicuramente meglio di voi di come vanno le cose ma non sto qui a dirvele."
#nicolap mode on#
E allora che ce stai a fa?
#nicolap mode off#
Seriamente, di fronte a dati oggettivi o rispondi con altrettanti dati o meglio stare zitti.
Io ho lavorato in una azienda dove ci dicevano "non preoccupatevi va tutto bene entro due anni spaccheremo il cul@ alle formiche" e un bel mattino: "bambole, non c'è una lira, prego, a casa."
Spesso la cosiddetta comunicazione interna serve solo a tenere calme le acque.
Ciaone.
P.S. Vi auguro comunque il successo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sono un dipendente di norwegian e so sicuramente meglio di voi di come vanno le cose ma non sto qui a dirvele. Per alcuni di voi esistono solo 3 4 compagnie al.mondo, magari qualche araba o qualche cinese. Tutto il resto, salvando Alitalia per carita, fa pena. Eppure 30 milioni di passeggeri che volano con una compagnia che fino a 10 anni fa aveva due aerei in croce e che ora sta puntando davvero alto, sono felici di viaggiar3 con noi. Continuare a sparlare di norwegian, noi andiamo avanti. Zzao

Ciccio mi sa che non ce la fai te. Un investimento del.genere, con un piano flotta del genere, dall'.alto delle tue conoscenze cosa pensi possa portare? Ovviamente a sborsare molte.risorse. Quello che vi posso dire, sapendo i piani di sviluppo, é che si punta davvero in alto e sicuramente per i tutti i fan di alitalia(dove ho buttato 10 anni della mia vita)é una cosa molto scomoda. Riguardo chi parla del 787 pitch servizio e prezzi vari, beh andate a.parlsre con i nostri passeggeri così bi chiarite le idee. Ciaooo

Io mi preoccuperei di più di chi vola con aeromobili vuoti.

Fenomeno da tastiera..

Da queste parti il "vuolsi cosi' cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare" non ha mai funzionato. Nessuno qui dice che "quelli di Norwegian sono dei cattivoni", hanno solo espresso dubbi concreti basati su loro interpretazioni di dati disponibili. Dati resi pubblici dalla compagnia, non se li e' inventati nessuno.

Nessuno si augura la chiusura di nessuno. Alla fine, come tutte le societa' private, se fanno soldi e se danno un utile agli investitori sopravviveranno. Lappalissiano lo so ma e' sempre il principio base di ogni attivita' economica.

Cerchiamo di mantenere la conversazione a un livello razionale e adulto, senza (come si dice in Inglese) "buttare i giocattoli fuori dalla carrozzina".

Ma sai una cosa io leggo ciò che alcuni scrivono con molta serenità, so di cosa parlo e vivo in prima persona la situazione norwefia N. Ma appena esce una notizia tipo; norwegian apre mxp lax, oppure molto probabilmente fco Osaka.. escono i soliti fenomeni da tastiera che cercano di buttare m.. anziché ringraziare un azienda che genera solo posti di lavoro e da possibilità, si cerca sempre quel qualcosa di negativo. Addirittura il.787 ora é diventato un aereo scomodo 3 3 3. Quando Alitalia va in giro con 330 degli anni 90. Cmq chiuso il discorso. Buona prosecuzione.

Ciccio mi sa che non ce la fai te. Un investimento del.genere, con un piano flotta del genere, dall'.alto delle tue conoscenze cosa pensi possa portare? Ovviamente a sborsare molte.risorse. Quello che vi posso dire, sapendo i piani di sviluppo, é che si punta davvero in alto e sicuramente per i tutti i fan di alitalia(dove ho buttato 10 anni della mia vita)é una cosa molto scomoda. Riguardo chi parla del 787 pitch servizio e prezzi vari, beh andate a.parlsre con i nostri passeggeri così bi chiarite le idee. Ciaooo

Ovvio, non metto in dubbio che tu conosca tutti i piani di Norwegian e sia latore della verità assoluta, ça va sans dire. CEO? CFO? In genere non aspettano altro che entrare a gamba tesa in un thread, senza snocciolare dati.

Ecco un altro fenomeno da tastiera fan di una compagnia che é un fallimento totale.

Ecco un altro fenomeno da tastiera fan di una compagnia che é un fallimento totale.

Sasha, mettiamoci d'accordo: un conto è dire che una configurazione non piace, altro la stupida battuta che qui chi non la pensa come te "è un fan di AZ". Premesso che simpatizzare per qualunque compagnia non è reato, l'ironia da quattro soldi tienila per te, perchè, sino a prova contraria, nessuno sta insultando la "tua" compagnia. Se hai il dente avvelenato con quelli che, per 10 anni, ti hanno fatto mangiare, è e rimane un problema tuo. Sforzati di argomentare e lascia perdere commenti qualunquistici e infantili.

Ho mangiato più in norwegian in due anni che in Alitalia in 10, ho avuto piu soddisfazioni in due anni che in alitalia in 10! dove purtroppo le mafiette politiche e sindacati venduti hanno fatto si che migliaia di noi perdessero posti di lavoro. Ma questo é out of topic.
Riguardo il tifare la propria compagnia e difenderla lo so ragazzi é un qualcosa che nel nostro paese é un utopia, troppo strano per essere vero.

Addirittura il.787 ora é diventato un aereo scomodo 3 3 3. Quando Alitalia va in giro con 330 degli anni 90. Cmq chiuso il discorso. Buona prosecuzione.
Certo che così ci dimostri grande pochezza in quanto il B787 con configurazione 3-3-3 è palesemente tutto fuorchè spazioso e comodo rispetto alla configurazione dei A332 AZ che fra l'altro sono macchine giovani, comode e ben equipaggiate parte a i gemellini ex AP, comunque degli anni 2000 e completamente riconfigurati.

Invece di raccontarci le tue frustrazioni potresti svelarci i retroscena grazie ai quali avreste convinto il governo giapponese a rivedere il bilaterale (i giapponesi non ci hanno mai voluto mettere mano nonostante varie richieste perfino da parte giapponese) per consentirvi di inserirvi.

Ho mangiato più in norwegian in due anni che in Alitalia in 10, ho avuto piu soddisfazioni in due anni che in alitalia in 10! dove purtroppo le mafiette politiche e sindacati venduti hanno fatto si che migliaia di noi perdessero posti di lavoro. Ma questo é out of topic.
Riguardo il tifare la propria compagnia e difenderla lo so ragazzi é un qualcosa che nel nostro paese é un utopia, troppo strano per essere vero.
Giriamola diversamente, hanno permesso a te di portare a casa la pagnotta per 10 anni e di formarti gratuitamente a spese del contribuente italiano, hai ragione forse chi dovrebbe essere incavolato c'è, ma forse sei poco obiettivo da capire che non sei tu.

Io penso che il problema di Norwegian possa essere dovuto paradossalmente alla troppa crescita in tempi brevi. Stanno aprendo molte rotte e comprando molti aerei mi sembra normale che in un periodo simile aumenti il tuo debito per finanziare gli investimenti e magari puoi avere problemi di liquidità, la stessa cosa è successa a Turkish qualche anno fa quando ha avuto un momento di fortissima crescita poi il problema si è risolto.

Bisogna vedere se gli investimenti che stanno facendo daranno il loro frutti, e non si può giudicarlo subito, come sapete una rotta di lungo raggio per lo start up e per gli altri costi connessi riesce a iniziare a guadagnare dopo 1 anno o forse di piu...

Quello che mi sembra di leggere tra le righe di molti è un certo astio verso questa compagnia che tra tentando di fare qualcosa che finora nessun altro ha fatto, e questo può dare fastidio e scardinare le rendite di posizione consolidate da anni di molte major su diversi mercati. E paradossalmente piu' aumenta questo astio verso Norwegian piu' vuol dire che stanno facendo bene e danno sempre piu' fastidio altri altri...

Sarebbe interessante FCO KIX, tuttavia le relazioni ITA JAP credo siano ancora operabili solo da vettori o italiani o giapponesi.
Norwegian ha COA norvegese, irlandese, britannico e argentino.
Non credo sia fattibile

Grazie per il supporto farfallina.. da fastidio, i matematici del.forum buttano giù e numeri e contro numeri ma alla base il discorso é molto più semplice, un azienda che in un anno ha ricevuto 34 aeromobili di cui 6 Max 8 787 e la.rimanenza in 737 sky interiore plus, é cosi difficile pensare che probabilmente i conti siano in negativo? Un azienda che ha un load Factor spaventoso, io parlo per roma dove abbiamo una media di 180 passeggeri a tratta sul 73, un azienda che ai sta espandendo in tutto il.mondo, come fa ad avere i conti, al momento, se non in negativo? Come non vi nego che la gestione dei vari coa fa acqua da tutte le.parti, e questo genera delle grandi perdite, ma sono problemi che possono essere risolti. Norwegian da fastidio, perché vola Tanto, vola bene, ha aeromobili spaventosi, la gente é contenta e NON É ITALIANA

Ne avessi scritta una giusta Cesare. Non è astio, sono numeri: se a qualcuno gira la luna, e parte alla guerra dei prezzi, DY non ha cassa per reggere il colpo. Strano sfugga a te che ripeti sempre che "dove arriva FR, U2 scappa".
Poi, come a molti non piace FR, U2, AZ o qualunque altra compagnia, puó starci che a qualcuno non piaccia DY: rientra nei gusti personali, sui quali, da millenni, non disputandum est.
30 milioni di pax adorano Norwegian? Benissimo. 130.000.000 di pax volano FR? Meglio! Posso avere la libertà di preferire la poltrona di BA, la J di AA e la magnifica di AZ? Posso avere gusti personali senza rientrare nella classificazione di fan dell'una o dell'altra compagnia ed essere trattato come un cretino?

We non pensavo di avere mio fratello iscritto al forum. L’ultimo che mi ha chiamato Ciccio era forse il tassista che mi ha portato in aeroporto. I 10 anni in AZ Cityliner a fare LIN-FRA-LIN-BRU ti hanno reso ancora più acido della media dei tuoi ex colleghi ?

Io non so di cosa parlo... sai per chi lavoro io?

Comunque quando hai finito di sparare la sagra delle ovvietà e invece di dire “andate a parlare con i nostri passeggeri”, cosa che palesemente non possiamo fare, ma ci citi un customer satisfaction survey allora possiamo continuare a parlare. Detto questo, bella zio ciaone.

Ciccio in realtà io ero in express..non ti arrabbiare su che tra poco é Natale.

Ah dimenticavo, acido io? Io sono così felice che la metà Basta..Dai si felice per me fratello

Sasha, stai rappresentando davvero male la compagnia per la quale (dici) di lavorare. Compagnia peraltro dinamica e che sicuramente coglie le simpatie di molti passeggeri.

Come sicuramente tu saprai, il riempimento degli aerei non necessariamente porta ad avere un volo in attivo; ovviamente il progetto Norwegian non può essere ben visto dall'industria nel suo complesso - chi è contento della concorrenza, nei fatti? - ma è innegabile che i dati riportati nella discussione, dati peraltro ufficiali e che non ho notato tu abbia smentito, non siano sostenibili nel lungo termine. Che lo siano anche nel breve-medio è appunto oggetto di discussione, ma lascio la parola ad altri, più preparati.

Riguardo il comfort di bordo, personalmente non accolgo con favore il 3-3-3 in Y sul 787 a causa del diametro della cabina. Boeing ha voluto proporlo e infine imporlo come standard e io come passeggero evito, per quanto possibile, di volare su un 787 3-3-3 in economy. Sarebbe interessante capire se la vostra proposta di Y+ è paragonabile (e non solo come sedile) ad una Y+ delle compagnie legacy. Visto che ci lavori, potresti fare un bel TR.

Ciò detto, se hai piacere a continuare la conversazione in tono e modo civile, libero di farlo; altrimenti, e valga questo come avvertimento ufficiale della moderazione, alla prossima risposta un po' fuori dalle righe potrai dedicarti a risollevare le alterne vicende economiche della tua compagnia con ancora maggiore impegno e senza la distrazione data da forum :)

DaV

Ma sai una cosa io leggo ciò che alcuni scrivono con molta serenità, so di cosa parlo e vivo in prima persona la situazione norwefia N. Ma appena esce una notizia tipo; norwegian apre mxp lax, oppure molto probabilmente fco Osaka.. escono i soliti fenomeni da tastiera che cercano di buttare m.. anziché ringraziare un azienda che genera solo posti di lavoro e da possibilità, si cerca sempre quel qualcosa di negativo. Addirittura il.787 ora é diventato un aereo scomodo 3 3 3. Quando Alitalia va in giro con 330 degli anni 90. Cmq chiuso il discorso. Buona prosecuzione.

Permettimi di usare questo post come esempio.

E' un post emotivo e personale. Da un punto di vista del dialogo/dibattito (come lo vuoi chiamare) si scontra contro post che sono razionali e non personali. E' logico che i due punti di vista siano in conflitto fra loro.

46 anni fa ero un liceale che voleva fare il pilota, ci fossero state FR, U2, Wizzair, Norwegian, etc. avrei avuto piu' possibilita'. Allora c'erano solo i 'cadet programmes' (o come li chiamavano loro) di AF, BA, LH e AZ. Fini' con LH. Questo per dirti che ti capisco quando scrivi "ringraziare un'azienda che genera solo posti di lavoro e da possibilita'".

Poi sono stato messo a terra (problemi di vista) e mi sono riciclato come economista/analista finanziario/consulente strategico.

Adesso guardo alle aziende in un modo diverso, non sono piu' necessariamente posti di lavoro al momento. Ma e' la capacita' di sopravvivenza, anche per continuare a garantire posti di lavoro in futuro. Tu continui a parlare di AZ. AZ, per una serie di questioni che non voglio rinvangare qui, e' sfuggita - finora - a qualsiasi regola economica, vale a dire le aziende 'solide' generano profitto e quindi vantaggi per gli investitori, i dipendenti e tutti quelli che in inglese si chiamano 'stakeholders'.

Noi non siamo MOL che butta li' che Norwegian non sopravvivera' all'inverno (manco fosse una rondine che non e' riuscita a emigrare :D ). Qui sono state scritte opinioni motivate da analisi razionali. Non sono attacchi alla compagnia, sono analisi fredde su numeri che rilevano punti di debolezza. Detto questo, debolezza non vuol dire chiusura delle operazioni. E' semplicemente un punto debole, in un mondo - quello delle LCC - che ha due attrattive: il p2p che ti serve e l'immagine di prezzo accessibile. Dico immagine perche' non sempre il prezzo si rivela poi cosi' basso (bagaglio, prenotazione sotto data, nel LH il pasto diventa una necessita', ecc. ecc.)

Scusa se questa suona come una paternale, ma credo che un chiarimento ci stia prima che questo thread venga mandato in vacca a suon di insulti.