Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles
Ma sai una cosa io leggo ciò che alcuni scrivono con molta serenità, so di cosa parlo e vivo in prima persona la situazione norwefia N. Ma appena esce una notizia tipo; norwegian apre mxp lax, oppure molto probabilmente fco Osaka.. escono i soliti fenomeni da tastiera che cercano di buttare m.. anziché ringraziare un azienda che genera solo posti di lavoro e da possibilità, si cerca sempre quel qualcosa di negativo. Addirittura il.787 ora é diventato un aereo scomodo 3 3 3. Quando Alitalia va in giro con 330 degli anni 90. Cmq chiuso il discorso. Buona prosecuzione.
Permettimi di usare questo post come esempio.
E' un post emotivo e personale. Da un punto di vista del dialogo/dibattito (come lo vuoi chiamare) si scontra contro post che sono razionali e non personali. E' logico che i due punti di vista siano in conflitto fra loro.
46 anni fa ero un liceale che voleva fare il pilota, ci fossero state FR, U2, Wizzair, Norwegian, etc. avrei avuto piu' possibilita'. Allora c'erano solo i 'cadet programmes' (o come li chiamavano loro) di AF, BA, LH e AZ. Fini' con LH. Questo per dirti che ti capisco quando scrivi "ringraziare un'azienda che genera solo posti di lavoro e da possibilita'".
Poi sono stato messo a terra (problemi di vista) e mi sono riciclato come economista/analista finanziario/consulente strategico.
Adesso guardo alle aziende in un modo diverso, non sono piu' necessariamente posti di lavoro al momento. Ma e' la capacita' di sopravvivenza, anche per continuare a garantire posti di lavoro in futuro. Tu continui a parlare di AZ. AZ, per una serie di questioni che non voglio rinvangare qui, e' sfuggita - finora - a qualsiasi regola economica, vale a dire le aziende 'solide' generano profitto e quindi vantaggi per gli investitori, i dipendenti e tutti quelli che in inglese si chiamano 'stakeholders'.
Noi non siamo MOL che butta li' che Norwegian non sopravvivera' all'inverno (manco fosse una rondine che non e' riuscita a emigrare

). Qui sono state scritte opinioni motivate da analisi razionali. Non sono attacchi alla compagnia, sono analisi fredde su numeri che rilevano punti di debolezza. Detto questo, debolezza non vuol dire chiusura delle operazioni. E' semplicemente un punto debole, in un mondo - quello delle LCC - che ha due attrattive: il p2p che ti serve e l'immagine di prezzo accessibile. Dico immagine perche' non sempre il prezzo si rivela poi cosi' basso (bagaglio, prenotazione sotto data, nel LH il pasto diventa una necessita', ecc. ecc.)
Scusa se questa suona come una paternale, ma credo che un chiarimento ci stia prima che questo thread venga mandato in vacca a suon di insulti.