Norwegian rinvia l'apertura della Malpensa-Los Angeles

Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

A mia parziale difesa... tu citi un'altro thread. :D

In questo thread si stavano organizzano le esequie di Norwegian.

ma certo Silva', era solo per dire che anche io correlavo invece fin da subito le cose, anche se la sospensione dei corsi crew per un momento mi aveva fatto pensare ad altri problemi anche a me. E poi, se per Roma e altri hanno organizzato tripli al posto del 789, perche' rinunciare cosi' ad un'apertura importante come una MXP LAX in piena high season? Mancano forse aerei? Potevano chiederli a EK... :) :) :)

In casi del genere, il colpevole del fermo (in questo caso RR) rimborsa alla compagnia gli extra costi dovuti all'utilizzo degli aerei ACMI noleggiati?

In casi del genere, il colpevole del fermo (in questo caso RR) rimborsa alla compagnia gli extra costi dovuti all'utilizzo degli aerei ACMI noleggiati?

Sì, almeno nel caso di Norwegian è RR che sta pagando gli ACMI. Così mi ha detto un collega che lavora lì.

Sì, almeno nel caso di Norwegian è RR che sta pagando gli ACMI. Così mi ha detto un collega che lavora lì.
Grazie.
Per cui è ragionevole supporre che il rinvio (cancellazione?) del volo sia in realtà una semplice scelta commerciale.

Grazie.
Per cui è ragionevole supporre che il rinvio (cancellazione?) del volo sia in realtà una semplice scelta commerciale.
In ogni caso la scelta di cosa non operare è una scelta commerciale, comunque la penso come te e mi sa che hanno colto l'occasione per rinviare l'apertura.

“Nonostante le ottime performance raggiunte dal punto di vista commerciale dalla rotta....”
Cosi' ottime che invece di operarla (ACMI oppure al posto di un'altra) la posticipano di 1 anno!
In 12 mesi ne passa di acqua sotto ai ponti, specialmente in aviazione commerciale.

Visto che ora e' ufficiale, chiedo gentilmente ai mods se si puo' modificare il titolo.

Per quanto riguarda la riprotezione dei viaggiatori su altri voli o il rimborso, viene spiegato:
"Norwegian offrirà, dove possibile, combinazioni di volo alternative" come lo scalo ad Oslo per ovviare alla mancanza di tratta diretta tra Malpensa e Los Angeles, oppure il volo da Roma Fiumicino che è entrato a regime "o ancora altre combinazioni di volo da altri aeroporti europei". Per il capitolo rimborsi, si assicura, "coloro che hanno effettuato la prenotazione con carte di credito/debito verranno rimborsati sulla stessa carta di credito/debito. In caso di prenotazioni tramite agenzie di viaggio o per gruppi, il rimborso verrà emesso tramite l’agenzia di viaggi dove è stata effettuata la prenotazione". Le informazioni sono a disposizione sul
sito della compagnia
http://www.repubblica.it/economia/d...es-195729042/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P11-S4.2-T1

Cosi' ottime che invece di operarla (ACMI oppure al posto di un'altra) la posticipano di 1 anno!
In 12 mesi ne passa di acqua sotto ai ponti, specialmente in aviazione commerciale.

Visto che ora e' ufficiale, chiedo gentilmente ai mods se si puo' modificare il titolo.
Concordo. Ho memoria di infiniti post dove si leggeva che la MXP-LAX è un mercato enorme non sfruttato a dovere.

Concordo. Ho memoria di infiniti post dove si leggeva che la MXP-LAX è un mercato enorme non sfruttato a dovere.

Mamma mia quanti! Li ricercherei ma non ho voglia ne' tempo...in tanti a dire che era una sorta di gallina dalle uova d'oro!
Mi sembrava evidente che essendo la problematica riconducibile a RR fosse la stessa RR a pagare i danni e le conseguenze, quindi se non la lanciano e' perche' si son resi conto che e' fondamentalmente un mercato che (forse) puo' portare qualcosa solo da Giugno a Settembre.

Mamma mia quanti! Li ricercherei ma non ho voglia ne' tempo...in tanti a dire che era una sorta di gallina dalle uova d'oro!
Mi sembrava evidente che essendo la problematica riconducibile a RR fosse la stessa RR a pagare i danni e le conseguenze, quindi se non la lanciano e' perche' si son resi conto che e' fondamentalmente un mercato che (forse) puo' portare qualcosa solo da Giugno a Settembre.

Sarei anche curioso di leggere cos’ha da dire l’insider Sasha... magari nei fiordi non riesce ad accedere al forum

Secondo voi si trova in rete il comunicato ufficiale di norwegian della cancellazione del volo Mxp - Lax?

Ultima modifica: