Norwegian rinvia l'apertura della Malpensa-Los Angeles


Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Tra l'altro la tariffa che include il cibo, non include le bevande, se non quelle contenute nei vari box distribuiti!

Secondo me le tariffe promozionali di lancio non sono state ancora caricate. Ad esempio la classe Premium non ha disponibilità in molte date, impossibile visto che il volo è stato appena annunciato.

C'è da dire inoltre che rispetto a quanto offrono le compagnie americane da MXP con American e United con 767 scassoni degni del museo dell' aviazione, i 787 nuovi di pacca di Norwegian sono di un altra categoria...
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

...
C'è da dire inoltre che rispetto a quanto offrono le compagnie americane da MXP con American e United con 767 scassoni degni del museo dell' aviazione, i 787 nuovi di pacca di Norwegian sono di un altra categoria...

Cesare, ma l'hai vista la configurazione dei loro 788? Altro che carro bestiame! E sorvoliamo sul fatto che sia AA, sia UA stanno progressivamente cambiando le macchine e spesso operano con il triplo.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

C'è da dire inoltre che rispetto a quanto offrono le compagnie americane da MXP con American e United con 767 scassoni degni del museo dell' aviazione, i 787 nuovi di pacca di Norwegian sono di un altra categoria...

Guarda per AA non so risponderti, ma i 767 di United, perlatro 767-400, sono tutti refreshed altro che scassoni, ci ho volato sia in economy (sedili in pelle) che in Business (sono gli ex Continental) e hanno ottimi sedili, ottimo IFE (veramente ottimo IFE!!!) e servizio validissimo anche in economy... (TR in arrivo... datemi tempo)
Sui 787, nulla da dire... aereo più moderno... spero solo che non abbiano la versione con motorizzazione RR :D
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Cesare, ma l'hai vista la configurazione dei loro 788? Altro che carro bestiame!

Norwegian in Y ha il 3-3-3, e' vero è stretto ma anche compagnie molto prestigiose come Qatar ad esempio sul 787 hanno il 3-3-3 in Y. Purtroppo è diventato un standard per questo aereo.

E' chiaro che una major a livello di servizio è migliore, ma considerando che a MXP mancava il volo diretto per LAX da molti anni, ci accontentiamo alla grande anche di Norwegian.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian in Y ha il 3-3-3, e' vero è stretto ma anche compagnie molto prestigiose come Qatar ad esempio sul 787 hanno il 3-3-3 in Y. Purtroppo è diventato un standard per questo aereo.
E dovrebbe farlo evitare come la peste, Boeing in questo caso è andata oltre il buon senso, ma ai $ non si comanda.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Scusami se non ci arrivo da solo ma aiutami a trovare la differenza tra quello che affermi e quello che ho detto io.
Semplice. Tu hai detto che non sono in difficolta'. Io, 13900 (ed altri inclusi O'Leary, i lessors, molti analisti ed investitori) ti stiamo facendo notare che invece lo sono su molti parametri. Ti ho anche riportato un articolo a caso fresco di due settimane fa.
Poi se vuoi capire bene. Nel caso in cui ti volessi documentare puoi sempre controllare qui: https://www.norwegian.com/uk/about/company/investor-relations/
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Scusami se non ci arrivo da solo ma aiutami a trovare la differenza tra quello che affermi e quello che ho detto io.

Norwegian sta espandendosi ad libitum, e lo fa tramite finanziandosi tramite debito. Il suo gearing ratio e' altissimo, debt to equity pure. Gl'investitori lo sanno, e sono pronti a finanziare questa espansione in attesa di ritorni ben piu' elevati, ma fino ad un certo punto. Raggiunta una certa, vorranno avere anche loro dei ritorni, che al momento non stanno ricevendo e, a giudicare dai dati finanziari di base di Norwegian, non riceveranno per un altro (bel) po'.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian sta espandendosi ad libitum, e lo fa tramite finanziandosi tramite debito. Il suo gearing ratio e' altissimo, debt to equity pure. Gl'investitori lo sanno, e sono pronti a finanziare questa espansione in attesa di ritorni ben piu' elevati, ma fino ad un certo punto. Raggiunta una certa, vorranno avere anche loro dei ritorni, che al momento non stanno ricevendo e, a giudicare dai dati finanziari di base di Norwegian, non riceveranno per un altro (bel) po'.
Se questi risultati non arriveranno, come potrebbe essere, in futuro potrebbe essere acquistata da U2 a mio parere.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian sta espandendosi ad libitum, e lo fa tramite finanziandosi tramite debito. Il suo gearing ratio e' altissimo, debt to equity pure. Gl'investitori lo sanno, e sono pronti a finanziare questa espansione in attesa di ritorni ben piu' elevati, ma fino ad un certo punto. Raggiunta una certa, vorranno avere anche loro dei ritorni, che al momento non stanno ricevendo e, a giudicare dai dati finanziari di base di Norwegian, non riceveranno per un altro (bel) po'.

Se a un certo punto implodesse il modello LC long haul di DY, pensi che finiranno in naftalina anche le varie LEVEL e compagnia bella?
Di fatto LEVEL nello specifico è nata soprattutto per non dare campo libero a Norwegian in primis. O comunque sottrarle quote di mercato.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian in Y ha il 3-3-3, e' vero è stretto ma anche compagnie molto prestigiose come Qatar ad esempio sul 787 hanno il 3-3-3 in Y. Purtroppo è diventato un standard per questo aereo.

Non perché una schifezza viene adottata da una compagnia prestigiosa, diviene automaticamente una schifezza prestigiosa.

Il 3-3-3 sul 787 è un abominio tanto quanto il 3-4-3 sul 777. Compagnia prestigiosa o no.

DaV
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Semplice. Tu hai detto che non sono in difficolta'. Io, 13900 (ed altri inclusi O'Leary, i lessors, molti analisti ed investitori) ti stiamo facendo notare che invece lo sono su molti parametri. Ti ho anche riportato un articolo a caso fresco di due settimane fa.
Poi se vuoi capire bene. Nel caso in cui ti volessi documentare puoi sempre controllare qui: https://www.norwegian.com/uk/about/company/investor-relations/

In pratica, con un'azienda di quelle dimensioni e meno di un miliardo in cassa, vivono e crescono grazie alla fiducia dei creditori. Finché va tutto bene...
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Non perché una schifezza viene adottata da una compagnia prestigiosa, diviene automaticamente una schifezza prestigiosa.

Il 3-3-3 sul 787 è un abominio tanto quanto il 3-4-3 sul 777. Compagnia prestigiosa o no.

DaV

Ho volato SFO-TLV-SFO su un 787 UAL configurato 3-3-3: mi sono trovato molto bene, la poltrona è stata pensata molto, molto bene.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Se questi risultati non arriveranno, come potrebbe essere, in futuro potrebbe essere acquistata da U2 a mio parere.

Boh. Piccolissimo aneddoto su EZY, visto di persona: all'AOC di Gatwick, noialtri e Virgin si stava spingendo GAL affinché facciano qualcosa, qualcosina, per migliorare il prodotto bagaglio, specie per le connessioni, ché a Gatwick, pure al South Terminal, stiamo al medioevo. Da EZY solo sbadigli.

Se a un certo punto implodesse il modello LC long haul di DY, pensi che finiranno in naftalina anche le varie LEVEL e compagnia bella?
Di fatto LEVEL nello specifico è nata soprattutto per non dare campo libero a Norwegian in primis. O comunque sottrarle quote di mercato.

Dubito. Il mercato c'è, su questo Norwegian ha ragione (sul come servirlo mi sa che è un altro paio di maniche). LEVEL, oltretutto, è un esperimento a costo veramente basso.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Bene per MXP. Finalmente e' arrivata la LAX dopo tanti anni di assenza. Ora aprissero anche la NYC - per la felicita' di tutti gli altri players :D

Grazie AZ209, un amico... :)

C'è da dire inoltre che rispetto a quanto offrono le compagnie americane da MXP con American e United con 767 scassoni degni del museo dell' aviazione, i 787 nuovi di pacca di Norwegian sono di un altra categoria...

consueto qualunquismo, un tanto al chilo eh Cesare? Che il 787 sia piu' moderno non vi e' dubbio e infatti e' l'aereo del futuro; UA ha in flotta 787-8, 787-9 ed e' il vettore di lancio del 787-10 per il nord america. Cio' detto, con un ottimo retrofit, la serie 76 e 77 e' al passo con i migliori standard interiors.

Cesare, ma l'hai vista la configurazione dei loro 788? Altro che carro bestiame! E sorvoliamo sul fatto che sia AA, sia UA stanno progressivamente cambiando le macchine e spesso operano con il triplo.

Thanks Gian, la dinamica e' esattamente questa, dove peraltro diversi 76 sono retrofitted con J Polaris, nuova Y, nuovi galley e lavatories.

Guarda per AA non so risponderti, ma i 767 di United, perlatro 767-400, sono tutti refreshed altro che scassoni, ci ho volato sia in economy (sedili in pelle) che in Business (sono gli ex Continental) e hanno ottimi sedili, ottimo IFE (veramente ottimo IFE!!!) e servizio validissimo anche in economy... (TR in arrivo... datemi tempo)
Sui 787, nulla da dire... aereo più moderno... spero solo che non abbiano la versione con motorizzazione RR :D

Thanks Marco! Confermo motori GE...

Allora non mi resta che provare UA per ricredermi. East End Avenueeeeee... :D

DaV

Quando vuoi... ;)

Ho volato SFO-TLV-SFO su un 787 UAL configurato 3-3-3: mi sono trovato molto bene, la poltrona è stata pensata molto, molto bene.

Thanks Dan. it has been a hard work to set them...glad to know it worked then!
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Fa giusto un tantinello girare le bolas il trend che si sta instaurando in generale: se voli in Y hai sempre più voli diretti disponibili dall’aeroporto sotto casa. Se invece voli in classi premium ti devi sobbarcare lo scalo, oggi più di ieri.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Fa giusto un tantinello girare le bolas il trend che si sta instaurando in generale: se voli in Y hai sempre più voli diretti disponibili dall’aeroporto sotto casa. Se invece voli in classi premium ti devi sobbarcare lo scalo, oggi più di ieri.

Norwegian offre comunque una classe premium su sui 787
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian offre comunque una classe premium su sui 787

non conosco TW843 di persona, ma a giudicare dai suoi TR direi che la possibilita' di vederlo sulla Y+ di Norwegian e' quantomeno... remota.