News Flotta ITA Airways

Sono macchine di proprietà di lessor che vanno a scadenza contrattuale. ITA ha in ordine A32N per sostituirle, per Brussels sono anni che raccattano A320CEO e li modificano in 214. In flotta ne hanno alcuni noti in Italia, un ex Eurofly, il mitico WEBB, e uno ex AZ che passò poi a Pegasus. Se ho visto bene la costante è che sono macchine di GECAS.
In questo caso sono macchine di proprietà AerCap che in passato, credo nel 2021, assorbì proprio Gecas e ancora prima ILFC...

Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Farfallina
Mi sembra evidente che (anche a causa delle 20 macchine ferme da tempo) si siano accorti che la flotta di MR sia troppo ampia e che non servono tutte queste macchine per coprire il network attuale di ITA. Vediamo come useranno i 321 in attesa della ripresa di alcune rotte. Spero arrivino altri 350 per poter pensare ad un aumento del LR.

Mi sembra evidente che (anche a causa delle 20 macchine ferme da tempo) si siano accorti che la flotta di MR sia troppo ampia e che non servono tutte queste macchine per coprire il network attuale di ITA. Vediamo come useranno i 321 in attesa della ripresa di alcune rotte. Spero arrivino altri 350 per poter pensare ad un aumento del LR.
Faranno come Swiss con i suoi 221, Long term parking, rimozione motori e rimontaggio su qualche A320 neo così da far volare con più senso

?? Veramente sono uscite già pianificate. Infatti verranno sostituiti dai NEO dal 28 in avanti.