News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

Mi sembra strano visto che a breve avranno dei giorni della settimana dove dovranno usare tutti i 777 contemporaneamente !

Nel riepilogo flotta della prima pagina I DISU risulta essere riconfigurato. Ne siete sicuri? Cioè ha il nuovo sistema di intrattenimento WI FI?

Non è una news, ma mi chiedevo se qualcuno del gruppo sapesse a quale Airbus A320 Alitalia appartenevano l'impennaggio e gli stabilizzatori "buttati" in un prato a Malpensa, nella zona dietro il centro equipaggi, verso l'officina SEA, e visibile anche su Google Earth:

timone.jpg

Grazie!

Non è una news, ma mi chiedevo se qualcuno del gruppo sapesse a quale Airbus A320 Alitalia appartenevano l'impennaggio e gli stabilizzatori "buttati" in un prato a Malpensa, nella zona dietro il centro equipaggi, verso l'officina SEA, e visibile anche su Google Earth:

timone.jpg

Grazie!

Appartengono ad un 320 colpito da un mezzo del catering.

Infatti mi sembra strano anche a me,però intanto è li fermo,per questo chiedevo se qualcuno sa qualcosa in più

Ora che sta iniziando la peak season, EI-ISD diventa assolutamente necessario per non rimanere tiratissimi con i giri macchina dei 772. Ma si è capito che problemi abbia e se rientrerà a breve ?

Ora che sta iniziando la peak season, EI-ISD diventa assolutamente necessario per non rimanere tiratissimi con i giri macchina dei 772. Ma si è capito che problemi abbia e se rientrerà a breve ?

Stanno rimontando i motori in questi giorni, a breve rientra in servizio.

Hanno sfruttato la stagione invernale per revisionare i motori per prevenire le problematiche che hanno colpito diversi B777 due anni fa.

Hanno sfruttato la stagione invernale per revisionare i motori per prevenire le problematiche che hanno colpito diversi B777 due anni fa.
So che i motori sono già stati rimontati: presto farà un test di volo prima di rientrare in linea. Ma tu sai perché ci sono voluti quasi 4 mesi per una revisione dei motori? A me sembra un periodo lunghissimo, specie se si considera la necessità di Alitalia di avere più aerei attivi possibile sul LR.

timone.jpg

Grazie!
Sei sicuro siano di un 320?? A me le avevano "vendute" per parti di un 747.. Saranno una quindicina d'anni che albergano a Malpensa..

Ecco qui qualche numero per chi avesse ancora dubbi:

[table="width: 1024"]
[tr]
[td]
a320-1.jpg
[/td]
[td]
a320-2.jpg
[/td]
[/tr]
[/table]

Per cui – pur con una variazione di 42cm misurata su Google Maps – direi che lo stabilizzatore è quello di un Airbus A32X.

@nightjar.. hai ragione, mi ricordavo male..
Anche perché da vicino si vede come il piano orizzontale, spaccato all'estremità, sia in composito..

Ultima modifica:

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu