Se la memoria non mi inganna, era di un A321. Potrei risalire con precisione alle marche A/M, chiedo ad un paio di amici se loro (diciamo diretti interessati) si ricordano

Stanno rimontando i motori in questi giorni, a breve rientra in servizio.
Sai cosa avvenne esattamente?
Nei mesi scorsi non c'era necessità di tutta la flotta di B777 operativa.So che i motori sono già stati rimontati: presto farà un test di volo prima di rientrare in linea. Ma tu sai perché ci sono voluti quasi 4 mesi per una revisione dei motori? A me sembra un periodo lunghissimo, specie se si considera la necessità di Alitalia di avere più aerei attivi possibile sul LR.
Oggi è in prova motori infatti,dopo 4 mesi era ora,e prima di lui mi ricordo che anche I-DISU è stato fermo 2-3 mesi senza motori,ma ricordo che era stato detto in questo thread che era stato trovato un motore danneggiato durante un check
Salve a tutti,
Qualcuno ha info su ei-ime fermo davanti gli hangar?
Ho letto che a novembre dovrebbe entrare in flotta un secondo 773, mi sembra strano.. qualcuno ha notizie a riguardo?
Messi da parte i voli pindarici (ad esempio il secondo 773 di cui leggo sopra ma del quale non ho trovato alcuna fonte, o anche molto più umilmente il completamento dell'adeguamento degli interni), vorrei chiedere agli esperti che sono presenti su questo Forum quale è la situazione del parco 772 di AZ in termine di longevità di servizio.
Realisticamente è possibile fare un'ipotesi su quanto ancora possano rimanere in flotta?
Visto che ad oggi non c'è traccia di alcun ordine di nuovi mezzi LR (ad ex A350 o simili), quali sono i tempi medi di attesa dall'ordine alla consegna fisica, per aerei che svolgono la stessa funzione dei 772?
Grazie sin da ora per le eventuali risposte
Detto che i commissari vorrebbero poter inserire da subito alcuni WB (le ultime news parlano di 3) fra B77W e A332 ma ovviamente non possono farlo finché non viene dato un indirizzo sul futuro. Idem su tutto il resto, e la cosa mi pare logica.Messi da parte i voli pindarici (ad esempio il secondo 773 di cui leggo sopra ma del quale non ho trovato alcuna fonte, o anche molto più umilmente il completamento dell'adeguamento degli interni), vorrei chiedere agli esperti che sono presenti su questo Forum quale è la situazione del parco 772 di AZ in termine di longevità di servizio.
Realisticamente è possibile fare un'ipotesi su quanto ancora possano rimanere in flotta?
Visto che ad oggi non c'è traccia di alcun ordine di nuovi mezzi LR (ad ex A350 o simili), quali sono i tempi medi di attesa dall'ordine alla consegna fisica, per aerei che svolgono la stessa funzione dei 772?
Grazie sin da ora per le eventuali risposte
Detto che i commissari vorrebbero poter inserire da subito alcuni WB (le ultime news parlano di 3) fra B77W e A332 ma ovviamente non possono farlo finché non viene dato un indirizzo sul futuro. Idem su tutto il resto, e la cosa mi pare logica.
Quanto possono rimanere in flotta i B772? L'orizzonte temporale è 2020-2022. Uno dei primi atti da fare deciso cosa vorranno fare con AZ sarà programmare il nuovo piano flotta.
Ovviamente dipenderà da cosa verrà scelto per il futuro di AZ.Sbaglio o bisognerà decidere anche per gli A321?
A321NEO potrebbero essere utili per molti scopi al di là dei 200 posti a bordo.Io sinceramente spero di vedere nuovi 321, perchè su alcune rotte come ATH lo vedo sempre full, pertanto credo che ce ne sia bisogno!!!