News Flotta Alitalia-CAI - Parte 5


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Chissà cosa, a distanza di cosi tanto tempo, blocchi Alitalia dall'installare la Safety Demo su questi rimanenti aerei (che dovrebbero essere il fiore all'occhiello del medio raggio) e alleggerire cosi il carico di lavoro sugli AA/VV.

ma non s'era deciso di eliminare defintivamente il video della safety demo?
 
Magari dico una castroneria, ma riporto la risposta ricevuta quando ho chiesto lumi. Gli schermi piccoli non possono essere utilizzati per le demo di sicurezza, servono quelli grandi distribuiti lungo i corridoi o sotto le cappelliere. Ecco perchè nelle flotta MR di CAI non si possono vedere.

Esatto, gli schemi piccoli possono essere disattivati a discrezione del pax quindi la compagnia prevede che la safety demo si faccia manualmente o sugli schermi grandi gestiti dal purser. Poi alcuni sostengono anche che la demo manuale attiri di più l'attenzione del passeggero perciò sarebbe sempre consigliata.

@SierraEcho: in termini di carico di lavoro fare una demo non è che sia proprio così massacrante eh:D
 
Esatto, gli schemi piccoli possono essere disattivati a discrezione del pax quindi la compagnia prevede che la safety demo si faccia manualmente o sugli schermi grandi gestiti dal purser. Poi alcuni sostengono anche che la demo manuale attiri di più l'attenzione del passeggero perciò sarebbe sempre consigliata.

@SierraEcho: in termini di carico di lavoro fare una demo non è che sia proprio così massacrante eh:D

Non voglio andare troppo OT, ma ci sono modi per rendere una safety demo piu' interessante. Guardate per esempio questi tre di Air New Zealand.

http://www.youtube.com/watch?v=7-Mq9HAE62Y

http://www.youtube.com/watch?v=3iaTEgoezNQ

http://www.youtube.com/watch?v=yJ_kMrDmlQY
 
Ci mancherebbe per carità. Solo che tra le Major quante se ne possono contare che la fanno ancora?

E' anche una questione di allineare gli standard alle compagnie d'oltre frontiera.

Io preferisco di gran lunga la dimostrazione fatta di persona in quanto, se non altro, cambia di volo in volo con il cambiare della persona che la fa ed è non è soporifera come spararsi lo stesso video per 10/15 volte ogni mese.

Però da un punto di vista pratico non mi sembra la soluzione più efficiente, tutto qui :)
Guarda che la maggioranza delle major oltre-confine fanno le dimostrazioni manualmente, nessuna ha display pvt a bordo e poche hanno un IFE a bordo.

Dal punto di vista pratico in questo caso la soluzione migliore è quella che costa meno e quella hanno adottato visto che non ha senso buttare soldi per queste cose.
 
Ciao ragazzi,qual e' la situazione embraer? Deve arrivare l'ultimo 190 a fine mese,ci sarà una pausa per i 175?
 
Alitalia sta usando i Fokker 70 della Carpatair sulla tratta FCO-AOI...Qualcuno sa fino a quando?..e perchè?
 
Alitalia sta usando i Fokker 70 della Carpatair sulla tratta FCO-AOI...Qualcuno sa fino a quando?..e perchè?

ne abbiamo già parlato in altro 3d comunque per farla breve AZ ha ceduto in outsourcing le tratte PSA-FCO e AOI-FCO per due anni a Carpatair
 
Ciao ragazzi,qual e' la situazione embraer? Deve arrivare l'ultimo 190 a fine mese,ci sarà una pausa per i 175?

Il prossimo 190 EI RNE (ultimo per il 2012) dovrebbe atterrare a FCO Mercoledi 25. Non dovrebbero esserci stop per i 175,
quindi 2/3 consegne al mese fino ad Agosto.
 
JM:

http://www.airport-data.com/aircraft/photo/736294L.html

736294.jpg
 
cosa sta succedendo a EI-IXU? sta facendo la AZA058 FCO-MAD ma sembra (dal percorso segnato su flightradar) che abbia tentato un atterraggio a valencia, probabilmente con riattacco, e ora sta andando verso madrid ?!
 
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