News Flotta Alitalia-CAI - Parte 5


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(Grazie ma... mai andato via, semplicemente mi sono dovuto "liberare" di alcuni "impegni" e lo staff del forum si è offerto gentilmente di sostituirmi :) )

Detto ciò..... EI-IMU:

http://xfw-spotter.blogspot.it/2012/04/a319-111-alitalia-d-avya-ei-imu-msn.html

A319_DAVYA_230412grv.JPG
 
Embraer 190 LR 190.00520 EI-RNE Alitalia CityLiner delivery 24-25apr12 SJK-REC-SID-CMN-SNN-FCO ex PT-TUH
 
Questo è l'ultimo dei -190?

Quando finiranno le consegne dei 175 invece?

Affermativo, quinto ed ultimo. Si spera che arrivi l'esercizio delle opzioni, perché il 175 non si può vedere.
A SJK ci sono altri 4 175 in dirittura finale. In totale altre 10 consegne mancano.

Siamo comunque gli unici a ritirare questo modello, insieme a Flybe, che opera anche il 195. Tutti gli altri operatori ritirano solo 190/195. :(
 
E infatti ecco EI-RNE:

Volo AZ 8920 del 24 aprile 2012
REC-SID
Orario Programmato 8.00 14.40
Orario Effettivo 8.00 14.05
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 8920 del 24 aprile 2012
SID-CMN
Orario Programmato 15.30 19.55
Orario Effettivo 14.42 18.50
Status attuale del volo In volo

Bene bene! :)

P.S.:..sapete mica come si chiama RNE?
 
Ultima modifica:
mi fa sorridere questa tua affermazione...perchè non ti piace?

Perchè oltre che brutto da vedere, col cxxo basso come un'auto a pieno carico in viaggio a ferragosto, è pure scomodo da lavorarci. Sempre problemi coi bagagli, sedili stretti, pax che si lamentano, zero spazio nel galley davanti....senza parlare della bassa qualità dei materiali, ma questo vale per tutti i modelli.
Stando alla "parte" condotta poi, nemmeno loro sono entusiasti. Un polmone in confronto al 190. Ma si va sul soggettivo, non è questo il thread.
 
Perchè oltre che brutto da vedere, col cxxo basso come un'auto a pieno carico in viaggio a ferragosto, è pure scomodo da lavorarci. Sempre problemi coi bagagli, sedili stretti, pax che si lamentano, zero spazio nel galley davanti....senza parlare della bassa qualità dei materiali, ma questo vale per tutti i modelli.
Stando alla "parte" condotta poi, nemmeno loro sono entusiasti. Un polmone in confronto al 190. Ma si va sul soggettivo, non è questo il thread.

beh capisco il discorso sui bagagli dato che sul crj c'è la "delivery at aircraft" (quando viene fatta rispettare), ma sul discorso galley, strano ma tutti dicevano che finalmente con l'emb si sarebbe lavorato meglio.
 
beh capisco il discorso sui bagagli dato che sul crj c'è la "delivery at aircraft" (quando viene fatta rispettare), ma sul discorso galley, strano ma tutti dicevano che finalmente con l'emb si sarebbe lavorato meglio.

Ripeto, non siamo sul thread adatto, se vuoi continuiamo in privato. Sui bagagli, se lavori in compagnia, sei l'unico che continua a lamentarsi che la proceduta non viene sempre rispettata. Lavoro da 6 anni sul CRJ e nonostante i nuovi arrivati, nessuno sostiene questo. Quanto al galley, dietro sono uguali i due modelli. Davanti no e il lavoro risulta infinitamente più scomodo sul 175, addirittura peggio che sul CRJ, che sarà pur più piccolo, ma più essenziale. Almeno hai dove poter scrivere su un foglio di carta.
Quanto ai pax, addirittura sulla TRS-LIN dove la clientela è prettamente biz e abituale, si sono lamentati per il passaggio all'E75 con la summer, preferendo il CRJ per la comodità del delivery e la velocità della macchina.
 
beh capisco il discorso sui bagagli dato che sul crj c'è la "delivery at aircraft" (quando viene fatta rispettare), ma sul discorso galley, strano ma tutti dicevano che finalmente con l'emb si sarebbe lavorato meglio.

L'emb 175 ha un galley anteriore diverso dal 190. Quello posteriore è uguale per entrambi. Il problema grande Sono i bagagli a mano per il 175 perchè mancano 2 coatroom presenti sull 190. Gli italiani su Alitalia e soprattutto sulla FCO-LIN-FCO e i voli in genere per il sud porta con se armadi a muro al di fuori dalle dimensioni e peso consentite a bordo, che sbattono tranquillamente sulle cappelliere, sui braccioli, sugli schermi dell'ife. Rovinando cosi gli arredi interni. Ho visto molti pax occupare una cappelliera intera solo per proprio uso. stranamente quando voli su per esempio Vienna o Francoforte e il volo è pieno, nelle cappelliere trovi sempre spazio. Educazioni diverse..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.