News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EJL:

Volo AZ 8921 del 30 gennaio 2012
Tolosa - Roma, Fiumicino
Orario Programmato 19.10 20.50

E questo dovrebbe essere DBM che va in verniciatura:

Volo AZ 8942 del 01 febbraio 2012
Roma, Fiumicino - Dublino
Orario Programmato 10.00 11.50

Una demanda che giorno a fatto l'ultimo voló un B737-200 di Air One grazie

La data precisa non la so, ma I-JETA fu messo a terra a settembre 2006. I-JETC e I-JETD volarono ancora un anno, fino a settembre 2007 circa. O ottobre. Giù di lì insomma. Poi restarono al Prato a FCO per un paio d'anni. Trasferiti a VCV. Ora uno, dopo esser passato per la Florida, dovrebbe essere in Venezuela.

penuria di macchine

vedendo ciò che accade di continuo con la penuria di macchine, con i cambi improvvisi o addirittura mancanza come sta avvenendo con
la 674 di ieri sera che è riprogrammata oggi alle 1400 evidentemente per impossibilità di cambio macchina vorrei sapere cosa pensate di
certi impieghi
NRT-MXP-NRT MXP 20 ore di turn over 4xw 80 ore di fermo macchina
FCO-GRU-FCO GRU 10 ore di turn over 7D 70 ore
FCO-EZE-FCO EZE 10 ore di turn over 7D 70 ore
PEK-FCO-GIG FCO 11 ore di turn over 5xw 55 ore
mi sembra impossibile che a MXP non si possa fare un medio oriente o un charter per SSH od altro e che a FCO non si possano collocare le
Sud America in orari che consentano il rientro immediato come la CCS
Con il recupero di tutte queste ore macchina si sarebbero potuti fare tanti altri voli che avrebbero assicurato il pareggio se nonn l'utile.

EJL:

Volo AZ 8921 del 30 gennaio 2012
Tolosa - Roma, Fiumicino
Orario Programmato 19.10 20.50

E questo dovrebbe essere DBM che va in verniciatura:

Volo AZ 8942 del 01 febbraio 2012
Roma, Fiumicino - Dublino
Orario Programmato 10.00 11.50

EI-DBM ha già fatto voli di linea e dopo va in verniciatura è possibile -punto di domanda che non mi funziona-

vedendo ciò che accade di continuo con la penuria di macchine, con i cambi improvvisi o addirittura mancanza come sta avvenendo con
la 674 di ieri sera che è riprogrammata oggi alle 1400 evidentemente per impossibilità di cambio macchina vorrei sapere cosa pensate di
certi impieghi................

Magari interessante ma non in questo thread.
Penso sia più appropriato quello generico AZ, grazie.

Speriamo di vederlo presto con la nuova livrea, ma sono programmati tutti per riceverla?

Beh, si, certo, tutti gli aa/mm che hanno ancora quella vecchia e che non sono destinati al phase out dovranno ricevere la nuova livrea.

P.S.: per la cronaca, secondo il criterio di cui sopra ed esclusi i 32S ancora in livrea AP, ne mancano 28 da riverniciare (12 319, 5 320, 6 321, 5 772).

evvai, è appena partita la 670 extra GIG e in orario intelligente ma senza comunicato AZ.
Sapete voi quante saranno

evvai, è appena partita la 670 extra GIG e in orario intelligente ma senza comunicato AZ.
Sapete voi quante saranno

E che comunicato volevi, messaggio a reti unificate per una frequenza extra??? :D
Sugli orari è riporta questa frequenza extra, e qui ne abbiamo pure parlato, ricordo anche una qualche comunicazuione AZ, forse su Fbook, direi che sia sufficiente

E che comunicato volevi, messaggio a reti unificate per una frequenza extra??? :D
Sugli orari è riporta questa frequenza extra, e qui ne abbiamo pure parlato, ricordo anche una qualche comunicazuione AZ, forse su Fbook, direi che sia sufficiente

So di certo che ce ne saranno altre a Febbraio, sicuramente sono meno bravo di te e vado sui comunicati stampa che sono un deserto.
Qualsiasi compagnia primaria ne emette a raffica sul sito az ce ne sono 2 negli ultimi 40 gg
Comunque grazie

Beh, si, certo, tutti gli aa/mm che hanno ancora quella vecchia e che non sono destinati al phase out dovranno ricevere la nuova livrea.

P.S.: per la cronaca, secondo il criterio di cui sopra ed esclusi i 32S ancora in livrea AP, ne mancano 28 da riverniciare (12 319, 5 320, 6 321, 5 772).

Ok, ma nessuno dei widebodies riceverà la livrea Skyteam? Tutti con livrea classica?

P.S. non sono 11 gli A320 da riverniciare ?

Ok, ma nessuno dei widebodies riceverà la livrea Skyteam? Tutti con livrea classica?

E chi l'ha detto?
Io ritengo molto probabile che con la prossima uscita di EI-DBP un altro WB prebderà il suo posto con la livrea ST.
Se sarà un nuovo 330 o un 777 lo vedremo....

P.S. non sono 11 gli A320 da riverniciare ?

ZFox ha detto:

La data precisa non la so, ma I-JETA fu messo a terra a settembre 2006. I-JETC e I-JETD volarono ancora un anno, fino a settembre 2007 circa. O ottobre. Giù di lì insomma. Poi restarono al Prato a FCO per un paio d'anni. Trasferiti a VCV. Ora uno, dopo esser passato per la Florida, dovrebbe essere in Venezuela.

Perchè non mi sono interessato prima all'aviazione civile? :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.