A
aless
Guest
Airbus A330 -202 1283 EI-EJL Alitalia delivery 30jan12 TLS-FCO ex F-WWKA
Dopo quanto si entra in servizio, generalmente, una volta avvenuta la consegna?
Airbus A330 -202 1283 EI-EJL Alitalia delivery 30jan12 TLS-FCO ex F-WWKA
Un paio di giorni, manca solo l'ispezione da parte di ENAC.Dopo quanto si entra in servizio, generalmente, una volta avvenuta la consegna?
Ottimo! ora pensiamo al prossimo.
Ottimo! ora pensiamo al prossimo.
scherzi a parte, EI-IMT non doveva arrivare entro fine mese?
Da un comunicato sindacale ( postato anche n questo forum), sembra che i 319 previsti per il 2012 siano stati posticipati al 2013
Si, è possibile![]()
EI-DBM va a Dublino per la verniciatura e qui ci si continua a lamentare che il PIL non cresce...
Si ma ad un certo punto AZ non è tenuta a far pittare la sua flotta in Italia come quando era LAI: va dove più conviene!
Infatti chi se ne fotte dei lavoratori italiani e di tutti quelli in CIGS perchè il lavoro viene fatto fuori, no?
Capisco che la mia può essere considerata come un'idea un po' estremista, ma poiché nelle leggi del mercato credo che difficilmente possano esistere compromessi (esempio: seguendo il tuo discorso tu dovresti comprare tutto in Italia stile Italo, pensando ai nostri lavoratori), il passaggio da frasi quali "obblighiamo AZ a ripitturare la flotta in Italia" e compagnia bella al ritorno delle dogane è più breve di quanto non sembri.. per questo credo che se AZ trova più conveniente andare a Dublino per ripitturare DBM non debba avere alcun ostacolo e debba semmai essere l'azienda italiana che opera in questo settore a rendersi agli occhi dello stesso management Alitalia più conveniente di quella irlandese e lo stesso discorso vale nel rapporto AZ-cliente.. che poi purtroppo gli errori dei manager li pagano i lavoratori non c'entra con le decisioni dei clienti..
Concludendo, io credo che ormai il concetto di "stato" sia sempre più subordinato a quello di "persona" libera che sceglie per se. Le altra possibilità, come dicevo, a lungo andare si avvicinano sensibilmente alle dogane e ai dazi stile Medioevo.
Infatti chi se ne fotte dei lavoratori italiani e di tutti quelli in CIGS perchè il lavoro viene fatto fuori, no?
MarioF il tuo pensiero non fa una grinza ma momenti eccezionali vogliono uomini eccezionali che sappiano fare gruppo contro le avversità.
DBM è a Dublino con 2 ore di volo che hanno inciso su quel costo e dovrà essere raddoppiato per riportarlo a casa. Per risollevarsi servirebbe
per un pochino scrollarci di dosso la logica perversa del massimo profitto in ogni respiro che facciamo.
Esempio-prima usciamo dalla crisi e prima AZ tornerà a LF profittevoli
MarioF il tuo pensiero non fa una grinza ma momenti eccezionali vogliono uomini eccezionali che sappiano fare gruppo contro le avversità.
DBM è a Dublino con 2 ore di volo che hanno inciso su quel costo e dovrà essere raddoppiato per riportarlo a casa. Per risollevarsi servirebbe
per un pochino scrollarci di dosso la logica perversa del massimo profitto in ogni respiro che facciamo.
Esempio-prima usciamo dalla crisi e prima AZ tornerà a LF profittevoli
E' la globalizzazione, giusto o meno è così e non ci si può fare nulla e se si superano le leggi del mercato si finisce che è pure peggio.Infatti chi se ne fotte dei lavoratori italiani e di tutti quelli in CIGS perchè il lavoro viene fatto fuori, no?
La soluzione è ridare competitività al sistema Italia, ma non ha senso parlarne qua.
Di cosa vogliamo parlare?
@ quelli a cui piace tanto il concetto dell'italianità, avete un Iphone, un Samsung, un Nokia o un NGM Mobile? Ecco, appunto.