News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A giudicare dal sito AZ, dove è in vendita la Y+, la 608 di domani (e relativa 609) dovrebbe essere operata da una macchina configurata a 3 classi.
Ultimamente le tratte in questione sono state operate da EI-DIP/EI-DIR.
E' possibile?
Sempre prendendo per buono il criterio della messa in vendita della Y+, dalla prima settimana di febbraio una macchina configurata a 3 classi dovrebbe operare anche la 610 (e 611), in questi giorni operata dal 767.
 
ho letto su un documento uffiìciale az che EI-DBK aveva terminato la riconfigurazione nonchè la heavy maintenance IL decennale
e che era pronto al reimpiego dopo le certificazioni. Poi è EI-DBM a fare il volo prova sulla Sardegna ed oggi è tornato in linea.
Forse erano errate le marche nel comunicato o sono 2 le macchine interessate. Sapete dov'è EI-DBK
 
ho letto su un documento uffiìciale az che EI-DBK aveva terminato la riconfigurazione nonchè la heavy maintenance IL decennale
e che era pronto al reimpiego dopo le certificazioni. Poi è EI-DBM a fare il volo prova sulla Sardegna ed oggi è tornato in linea.
Forse erano errate le marche nel comunicato o sono 2 le macchine interessate. Sapete dov'è EI-DBK
In questo momento sta operando la 785 da Tokyo.
 
Eppure si dice che qualcuno sia anche sopravvissuto...non è ancora al 100% ufficiale ma gira voce che possa essere accaduto.

Ora battute a parte, e senza riferimento a nessuno in particolare qui sopra, delle due l'una: o si protesta perché un intercontinentale costa l'inconcepibile (rapina a mano armata!!!) cifra di ben 399 Euro a/r oppure si protesta perché un pitch di 30 inches è da carro bestiame e ti danno semi o lupini da mangiare.

Visto che ormai il pensiero popolare ha decretato che qualsiasi volo che costa più di un centesimo significa automaticamente furto, rapina, truffa, vergogna e quant'altro, mi spiegate cosa dovrebbero fare i vettori? O stringono, tagliano, decurtano, levano, ecc, ecc, pur di starci dentro (e già molti non ci riescono) oppure muoiono come mosche uno dopo l'altro.

Eddai!
 
Visto che ormai il pensiero popolare ha decretato che qualsiasi volo che costa più di un centesimo significa automaticamente furto, rapina, truffa, vergogna e quant'altro, mi spiegate cosa dovrebbero fare i vettori? O stringono, tagliano, decurtano, levano, ecc, ecc, pur di starci dentro (e già molti non ci riescono) oppure muoiono come mosche uno dopo l'altro.

hai perfettamente ragione.
 
A giudicare dal sito AZ, dove è in vendita la Y+, la 608 di domani (e relativa 609) dovrebbe essere operata da una macchina configurata a 3 classi.
Ultimamente le tratte in questione sono state operate da EI-DIP/EI-DIR.
E' possibile?
Sempre prendendo per buono il criterio della messa in vendita della Y+, dalla prima settimana di febbraio una macchina configurata a 3 classi dovrebbe operare anche la 610 (e 611), in questi giorni operata dal 767.

Mi autoquoto per confermare che la 608 di oggi è partita con EI-EJJ
 
Eppure si dice che qualcuno sia anche sopravvissuto...non è ancora al 100% ufficiale ma gira voce che possa essere accaduto.

Ora battute a parte, e senza riferimento a nessuno in particolare qui sopra, delle due l'una: o si protesta perché un intercontinentale costa l'inconcepibile (rapina a mano armata!!!) cifra di ben 399 Euro a/r oppure si protesta perché un pitch di 30 inches è da carro bestiame e ti danno semi o lupini da mangiare.

Visto che ormai il pensiero popolare ha decretato che qualsiasi volo che costa più di un centesimo significa automaticamente furto, rapina, truffa, vergogna e quant'altro, mi spiegate cosa dovrebbero fare i vettori? O stringono, tagliano, decurtano, levano, ecc, ecc, pur di starci dentro (e già molti non ci riescono) oppure muoiono come mosche uno dopo l'altro.

Eddai!

concordo in pieno. La logica del last minute e low cost sta distruggendo tutto. Passi per i pitchs, chi paga poco poco abbia, ma il mio pensiero va alla dignità offesa di chi ci lavora dentro quegli aerei.
 
Eppure si dice che qualcuno sia anche sopravvissuto...non è ancora al 100% ufficiale ma gira voce che possa essere accaduto.

Ora battute a parte, e senza riferimento a nessuno in particolare qui sopra, delle due l'una: o si protesta perché un intercontinentale costa l'inconcepibile (rapina a mano armata!!!) cifra di ben 399 Euro a/r oppure si protesta perché un pitch di 30 inches è da carro bestiame e ti danno semi o lupini da mangiare.

Visto che ormai il pensiero popolare ha decretato che qualsiasi volo che costa più di un centesimo significa automaticamente furto, rapina, truffa, vergogna e quant'altro, mi spiegate cosa dovrebbero fare i vettori? O stringono, tagliano, decurtano, levano, ecc, ecc, pur di starci dentro (e già molti non ci riescono) oppure muoiono come mosche uno dopo l'altro.

Eddai!
Bisognerebbe aprire topic apposito: il trasporto aereo dovrebbe tornare ad essere un servizio elitario?
Io voto SI.
 
Bisognerebbe aprire topic apposito: il trasporto aereo dovrebbe tornare ad essere un servizio elitario?
Io voto SI.

questi non sono più tempi da èlite ma che tutto debba passare sulla dignità dei lavoratori non è giusto.
Basterebbe rallentare ad usare le low cost che pagano il personale un tozzo di pane e poi tutto avverrebbe a cascata.
Scusate e ritorniamo in topic
 
EI-DBM dopo aver operato FCO-NRT-MXP è ripartito come ferri per FCO come AZ8801

Volo AZ 8801
del 28 gennaio 2012 Milano, Malpensa Roma, Fiumicino


Orario Programmato 19.50 21.05
Orario Effettivo 19.46 21.14
Status attuale del volo Atterrato

Probabilmente lo vedremo fra poco in volo verso EZE o GRU...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.