Posto che non mi va di uscire dal topic del thread, condivido la maggior parte dei dubbi sollevati. Anche io ho sempre ritenuto che alla ripartenza si doveva cambiare immagine, diciamo così. Livrea, divisa, codice, tagliare insomma. Ma tutto costa.
Detto ciò, la compagnia che come vicissitudini più si avvicina a AZ in Europa è LX. Se hai notato, anche lei è una delle poche europee a non aver una retro. Il motivo è lo stesso. Son ripartiti e, al netto del cambio codici o altro, lo sforzo è quello di rifarsi. Su questo forse AZ fa bene. A noi italiani piace crogiolarci nel passato. Ah quanto eravamo grandi con l'Impero Romano, ah l'America l'abbiamo trovata noi, ah il rinascimento quanta roba era...solo che abbiamo finito di essere famosi quella volta. Guardaci oggi. Bisogna rimboccarsi le maniche!
Vorrei tanti AZ facesse degli spot stile Fiat, che lanciano dei messaggi e magari ti fanno riflettere.
Un retro AZ sarebbe bello, ma guardiamoci avanti. Il tempo di guardarci indietro è finito.