News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando di Africa, i voli per Lagos procedono normalmente nonostante i disordini in Nigeria?
I disordini che avvengono nel nord della Nigeria non hanno alcuan effetto sui voli per Lagos. I voli AZ 844 hanno fatto scalo su Lagos anche nei giorni 10, 12 e 13 gennaio quando la Nigeria era quasi ferma a causa di uno sciopero generale.

Posto che non mi va di uscire dal topic del thread, condivido la maggior parte dei dubbi sollevati. Anche io ho sempre ritenuto che alla ripartenza si doveva cambiare immagine, diciamo così. Livrea, divisa, codice, tagliare insomma. Ma tutto costa.
Detto ciò, la compagnia che come vicissitudini più si avvicina a AZ in Europa è LX. Se hai notato, anche lei è una delle poche europee a non aver una retro. Il motivo è lo stesso. Son ripartiti e, al netto del cambio codici o altro, lo sforzo è quello di rifarsi. Su questo forse AZ fa bene. A noi italiani piace crogiolarci nel passato. Ah quanto eravamo grandi con l'Impero Romano, ah l'America l'abbiamo trovata noi, ah il rinascimento quanta roba era...solo che abbiamo finito di essere famosi quella volta. Guardaci oggi. Bisogna rimboccarsi le maniche!
Vorrei tanti AZ facesse degli spot stile Fiat, che lanciano dei messaggi e magari ti fanno riflettere.
Un retro AZ sarebbe bello, ma guardiamoci avanti. Il tempo di guardarci indietro è finito.

Comunque uno dei primi spot TV di CAI è stato proprio un riferimento a personaggi famosi che avevano volato con LAI http://www.youtube.com/watch?v=AeGqxUPu72g e poi i "capitani davvero coraggiosi" hanno fatto l'investimento proprio perchè compravano AZ e non aeromobili che avrebbero dipinto di giallo chiamando la compagnia FlyItaly. Secondo me il retrò sarebbe fattibili se volessero.

Posto che non mi va di uscire dal topic del thread, condivido la maggior parte dei dubbi sollevati. Anche io ho sempre ritenuto che alla ripartenza si doveva cambiare immagine, diciamo così. Livrea, divisa, codice, tagliare insomma. Ma tutto costa.
Detto ciò, la compagnia che come vicissitudini più si avvicina a AZ in Europa è LX. Se hai notato, anche lei è una delle poche europee a non aver una retro. Il motivo è lo stesso. Son ripartiti e, al netto del cambio codici o altro, lo sforzo è quello di rifarsi. Su questo forse AZ fa bene. A noi italiani piace crogiolarci nel passato. Ah quanto eravamo grandi con l'Impero Romano, ah l'America l'abbiamo trovata noi, ah il rinascimento quanta roba era...solo che abbiamo finito di essere famosi quella volta. Guardaci oggi. Bisogna rimboccarsi le maniche!
Vorrei tanti AZ facesse degli spot stile Fiat, che lanciano dei messaggi e magari ti fanno riflettere.
Un retro AZ sarebbe bello, ma guardiamoci avanti. Il tempo di guardarci indietro è finito.

Grazie per il tuo commento. Personalmente però, ritengo che fare un aereo con livrea "retrò" possa essere anche uno spot d'immagine e di marketing (come suppongo lo abbiano fatto anche le altre compagnie!) ed, in qualche modo, di "restyling" della compagnia che possa attirare i pax.
Per quanto riguarda la propaganda Fiat... personalmente stenderei un velo pietoso...!

Ma fatemi capire i miei post non li leggete o cosa?
BASTA parlare di livree in questo topic!

fil di fumo all'orizzonte

con l'arrivo del 330 dal mese prossimo ci saranno altre GIG penso per incremento offerta per il carnevale.
Si inizia a vedere una minima voglia di esserci...

News A330

A330 msn 1283 EI-EJL:
Transfer of Title: 30 jan 2012
Transfer Flt TLS-FCO: 30 jan 2012
Enac inspection: 01 feb 2012

Saluti
EI-DBK

Grazie EI-DBK anche da parte mia, per tutte le informazioni postate. :)

News A319

A319-111 msn 5108 EI-IMT:

Cabin inspection: 09 jan 2012
Paint inspection: 23 jan 2012
Delivery week: TBD

Saluti
EI-DBK

integrazione az blue panorama e windjet

vorrei conoscere la vostra opinione sulla notizia odierna e nello specifico sulle flotte.
Mentre Wind ha 12 airbus nb Blue ha 6 wb e 6 nb tutti boeing nonchè 2 787 in ordine.
Blue quindi ha una flotta completamente disomogenica sia in esercizio che in ordine

vorrei conoscere la vostra opinione sulla notizia odierna e nello specifico sulle flotte.
Mentre Wind ha 12 airbus nb Blue ha 6 wb e 6 nb tutti boeing nonchè 2 787 in ordine.
Blue quindi ha una flotta completamente disomogenica sia in esercizio che in ordine

Capisco la curiosità e l'interesse, ma mi sembra un pò presto per iniziare a parlarne.
La discussione si trasformerebbe in un ennesimo fanta-flotta(e) di cui non si sente il bisogno, almeno in questo thread.
Grazie :)

Capisco la curiosità e l'interesse, ma mi sembra un pò presto per iniziare a parlarne.
La discussione si trasformerebbe in un ennesimo fanta-flotta(e) di cui non si sente il bisogno, almeno in questo thread.
Grazie :)

Infatti.
Tra l'altro si parla di integrazione generica, non di acquisizione.
Quindi prima di parlare di mobilità dei lavoratori, omogeneità della flotta etc bisognerebbe capire che tipo di integrazione è.

Da quanto si legge, sembra più un classico C/S (o JV se volete) tra tre compagnie.

EI-DBM è appena decollato da FCO come AZA8840. E' un volo di prova? Si sa nulla del previsto ritorno in linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.