News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qual è il numero minimo di aerei in livrea SkyTeam che deve essere presente in flotta?
Perchè dato che il 767 in livrea speciale uscirà a breve ne dovranno verniciare un altro, forse è proprio questo.

L'1% il prossimo ad avere la livrea skyteam è un EMB190

Qual è il numero minimo di aerei in livrea SkyTeam che deve essere presente in flotta?
Perchè dato che il 767 in livrea speciale uscirà a breve ne dovranno verniciare un altro, forse è proprio questo.

L'1%. Ad AZ ne basta uno, come prima. Poi se ne vuole di più, nulla lo impedisce.

Sarebbe bello (ma è pura utopia, per carità!) se fosse dipinta una macchina per categoria (1 EMB, 1 32S, 1 319, 1 321, 1 330, 1 777) ma credo che costi veramente molto e non si farà mai!

Sarebbe bello (ma è pura utopia, per carità!) se fosse dipinta una macchina per categoria (1 EMB, 1 32S, 1 319, 1 321, 1 330, 1 777) ma credo che costi veramente molto e non si farà mai!

Gli A330, tolto l'altro ex AP, sono tutti in nuova livrea. Gli altri modelli contano ancora su diversi aerei con la vecchia, per cui potrebbero pure fare la pensata, ma è un'ipotesi utopica

Però un aereo di lungo raggio dovrebbe avere la precedenza, giusto per sostituire il B767

Gli A330, tolto l'altro ex AP, sono tutti in nuova livrea. Gli altri modelli contano ancora su diversi aerei con la vecchia, per cui potrebbero pure fare la pensata, ma è un'ipotesi utopica

Però un aereo di lungo raggio dovrebbe avere la precedenza, giusto per sostituire il B767

...ti ricordo, però, che ancora mancano un paio di 330 da consegnare...potrebbero cogliere la palla al balzo, no? ;)

personalmente mi auguro che nessun 330 venga dipinto con livrea ST, preferisco quella di AZ, perchè, essendo usati su rotte IC, portano il marchio di AZ (e la bandiera dell'Italia) nel mondo.
al più, meglio un 320 o 321, da usare in europa o area MENA

livrea st

personalmente mi auguro che nessun 330 venga dipinto con livrea ST, preferisco quella di AZ, perchè, essendo usati su rotte IC, portano il marchio di AZ (e la bandiera dell'Italia) nel mondo.
al più, meglio un 320 o 321, da usare in europa o area MENA

condivido in pieno, quel timone tricolore si vede tanto poco...

Vedo che molti vorreste più aerei in livrea Skyteam... ma uno, e sottolineo uno, in livrea "retrò" no? Eppure moltissime compagnie europee lo hanno! Perché solo noi no?

Il fatto è che Alitalia CAI è una compagnia diversa da Alitalia LAI

...lo so... ma non mi pare che CAI, rispetto a LAI, abbia cambiato la livrea dei suoi aeromobili! Tanto meno la sigla dei voli... AZ era ed AZ è rimasta! Alitalia si chiamava ed Alitalia continua a chiamarsi mi sembra! Che poi per motivi giuridici, aeronautici, o altro il COA o altro sia cambiato, per il mondo dei passeggeri Alitalia è sempre Alitalia. E penso che un retro-jet lo possano tranquillamente realizzare!
Poi se ci fossero degli "impedimenti" giuridici ditemelo perché così capisco!

...lo so... ma non mi pare che CAI, rispetto a LAI, abbia cambiato la livrea dei suoi aeromobili! Tanto meno la sigla dei voli... AZ era ed AZ è rimasta! Alitalia si chiamava ed Alitalia continua a chiamarsi mi sembra! Che poi per motivi giuridici, aeronautici, o altro il COA o altro sia cambiato, per il mondo dei passeggeri Alitalia è sempre Alitalia. E penso che un retro-jet lo possano tranquillamente realizzare!
Poi se ci fossero degli "impedimenti" giuridici ditemelo perché così capisco!

Posto che non mi va di uscire dal topic del thread, condivido la maggior parte dei dubbi sollevati. Anche io ho sempre ritenuto che alla ripartenza si doveva cambiare immagine, diciamo così. Livrea, divisa, codice, tagliare insomma. Ma tutto costa.
Detto ciò, la compagnia che come vicissitudini più si avvicina a AZ in Europa è LX. Se hai notato, anche lei è una delle poche europee a non aver una retro. Il motivo è lo stesso. Son ripartiti e, al netto del cambio codici o altro, lo sforzo è quello di rifarsi. Su questo forse AZ fa bene. A noi italiani piace crogiolarci nel passato. Ah quanto eravamo grandi con l'Impero Romano, ah l'America l'abbiamo trovata noi, ah il rinascimento quanta roba era...solo che abbiamo finito di essere famosi quella volta. Guardaci oggi. Bisogna rimboccarsi le maniche!
Vorrei tanti AZ facesse degli spot stile Fiat, che lanciano dei messaggi e magari ti fanno riflettere.
Un retro AZ sarebbe bello, ma guardiamoci avanti. Il tempo di guardarci indietro è finito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.