News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per completamento notizie sulla riconfigurazione dei 77, vale la pena sapere che i bagni passano da 9 a 8
 
Nessuno ha notato che nel passaggio

"•** *FLOTTA SU BASI PERIFERICHE:** VCE: 2 A320 Smart Carrier e 2/3 EMB 175/190* TRS: 3 EMB 175/190** LIN: +5 EMB 175/190** *NAP: 4 EMB 175/190** *FCO 5 EMB 175/190"

Facendo la conta degli Embraer, i 190 sarebbero uno per base? La suddivisione è generica e non precisa nei numeri, ma sappiamo che le macchine saranno 5 e con l'apertura di VCE le basi CT diventano appunto 5. Se su tutte la basi è previsto il 190, i conti son presto fatti.
Credo sia sempre più fondata quindi la necessità di un ulteriore ordine per 190.
 
andrei un pò cauto, perchè i conti non tornano sul regional....se escono tutti gli MD80(ce ne sono ancora 11), i 4 E70 residui e poi i CRJ (10), non bastano a compensarli i 10 nuovi embraer che devono ancora entrare.....inoltre non si parla per niente dei possibili 319 (2 già previsti).
Mancano i nuovi A319 che arriveranno, Rick ne ha già visti un paio negli ordini, poi per il LR considerate le 3 nuove rotte e l'eventuale -1 nonostante il mantenimento del charter possono farcela per la winter operando riduzioni ma per la S13 deve arrivare un ordine o comunque procurarsi diversi aerei, da 3 a 5 (tu sei più preciso a farci i conti) per poter operare una S13 uguale alla S12 più DEL.

L'importante è la conferma dell'apertura delle nuove rotte.
 
Nessuno ha notato che nel passaggio

"•** *FLOTTA SU BASI PERIFERICHE:** VCE: 2 A320 Smart Carrier e 2/3 EMB 175/190* TRS: 3 EMB 175/190** LIN: +5 EMB 175/190** *NAP: 4 EMB 175/190** *FCO 5 EMB 175/190"

Facendo la conta degli Embraer, i 190 sarebbero uno per base? La suddivisione è generica e non precisa nei numeri, ma sappiamo che le macchine saranno 5 e con l'apertura di VCE le basi CT diventano appunto 5. Se su tutte la basi è previsto il 190, i conti son presto fatti.
Credo sia sempre più fondata quindi la necessità di un ulteriore ordine per 190.
Concordo con te sul discorso di far valere l'opzione per ulteriori E190, io sapevo 5 come detto tempo fa e probabilmente la crisi ha fatto si che abbiano aspettato rinviando l'ordine, ma comunque l'E190 è un'ottima macchina e potrebbe fare al caso di AZ.
 
Nessuno ha notato che nel passaggio

"•** *FLOTTA SU BASI PERIFERICHE:** VCE: 2 A320 Smart Carrier e 2/3 EMB 175/190* TRS: 3 EMB 175/190** LIN: +5 EMB 175/190** *NAP: 4 EMB 175/190** *FCO 5 EMB 175/190"

Facendo la conta degli Embraer, i 190 sarebbero uno per base? La suddivisione è generica e non precisa nei numeri, ma sappiamo che le macchine saranno 5 e con l'apertura di VCE le basi CT diventano appunto 5. Se su tutte la basi è previsto il 190, i conti son presto fatti.
Credo sia sempre più fondata quindi la necessità di un ulteriore ordine per 190.

E' impossibile che chiedano di convertire una parte di E175 in ordine in altri E190, oltre alle opzioni, giusto?
 
Sarebbe interessante avere un aggiornamento delle consegne previste......EI-DBK, dove sei???

eccomi....

news di qualche giorno fa, riguardo il prossimo A330...

A330 msn 1283 EI-EJL:

· Ground checks: 19 jan

· Engine run & Acceptance Flt: 20 jan

· Qlb & Tlb clousure: 23 jan

· Technical acceptance completion: 24 jan

· Transfer of Tittle: TBD

Saluti
EI-DBK
 
Bentornato.......
C'è un aggiornamento sulle consegne degli EMB ?
Sarebbe interessante sapere quando effettivamente entreranno in linea i prossimi in arrivo ( il comunicato parla che il phase in è stato ritardato ad Aprile...)
 
Aggiornamenti:

- EI-DFI andato (come da post precedente)
- I-BIXE in verniciatura a NAP

Primo post aggiornato.
 
Serata di Livree Speciali!

Embraer ERJ-190 (E90 CT)

04 EI-RND "Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi" (c/n 190-00512 - Livrea Skyteam): TBD

http://www.aeroworldnews.com.br/galeria.php?inicio=1736&codgrupo=2

galeria_213270020764f1871dcec4ef.jpg


galeria_213270021774f18724126f7b.jpg
 
I motori mica li lasciano gialli? :D

Cmq davvero bello! Spero mettano la livrea SkyTeam anche su qualche aereo di lungo raggio, meglio ancora su un B777
 
Boh, speravo mi piacesse di più. Trovo che la scritta Alitalia sia troppo sotto i finestrini. L'avrei gradita più centrata.
Quanto ad un altro aereo con livrea ST, ripeto che secondo me dovrebbero metterla su un A320, in quanto macchina massicciamente presente in flotta e quindi con più probabilità di visibilità in giro. Un aereo di LR lo si vedrebbe solo a FCO o MXP e in quelle 4 destinazioni che abbiamo (che diventano 3 al netto della divisione destinazioni per macchina).
Se devo scegliere tra un 321 o un 319, meglio il primo. Esteticamente parlando il piccolino sarebbe troppo carico.
Almeno siamo una prima ed esclusiva mondiale al momento per il 190. :)
 
Nel frattempo andrebbe messa su un 319 o 321 che va ancora riverniciato.

Beh, gli Embraer vanno in giro per l'Europa, come gli A319/A320/A321, quindi la livrea speciale andrebbe messa su un aereo che va in giro per il mondo

E' anche vero che un A320, con le tante rotazioni, avrebbe più visibilità, ma stiamo sempre parlando solo dell'area europea
 
Qual è il numero minimo di aerei in livrea SkyTeam che deve essere presente in flotta?
Perchè dato che il 767 in livrea speciale uscirà a breve ne dovranno verniciare un altro, forse è proprio questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.