News flotta Alitalia-CAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si sa se EI-IKU tornerà sotto AZ col rientro in linea di KB o se saranno 2 gli A320 sotto VE per meglio utilizzare i crew?

Ciao ragazzi, scusate se questa domanda è stata già postata.. ma la consegna dei 20 A320 che devono ancora arrivare per quando è programmata?

Grazie in anticipo! :)

Ciao ragazzi, scusate se questa domanda è stata già postata.. ma la consegna dei 20 A320 che devono ancora arrivare per quando è programmata?

Grazie in anticipo! :)

Bella domanda!
Diciamo che IO non credo di sapere un numero esatto di A320 che arriveranno perchè AZ sta convertendo gli ordini dei 320 in 319

Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.

Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.

ottima analisi, che condivido al 100%

Sono d'accordo, ma nel caso gli A321 se ne vadano dal 2013 come previsto nei piani per la flotta allora si, che ne servirebbero di nuovi.

Si sono d'accordissimo però al momento non mi pare che ci sia nell'aria odore di ordine di A321 NEO o meno... Proprio perché l'attuale parco macchine non è esattamente di primo pelo prima o poi dovrebbero essere sostituiti da altri 321 nuovi, spero.

Si sono d'accordissimo però al momento non mi pare che ci sia nell'aria odore di ordine di A321 NEO o meno... Proprio perché l'attuale parco macchine non è esattamente di primo pelo prima o poi dovrebbero essere sostituiti da altri 321 nuovi, spero.

No, ma infatti era un'opinione mia personale, non l'anticipazione di qualcosa.

Quoto! Comunque gli A321 sembra abbiano deciso di tenerli ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu