News flotta Alitalia-CAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti! Curiosando un pò su internet, mi sono imbattuto in questa foto:
http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=222510

Voi penserete che non ha niente di speciale, ed effettivamente è così, però ho notato una cosa: nel motore è applicato uno sticker verde che sta ad indicare che l'aereo è "ecofriendly". Ciò che mi stupisce è che sia stato applicato a EI-IKB, che è un A320-214, e quindi non uno dei nuovi A320 che Alitalia ha ereditato da AP. E' stato per caso rimotorizzato? Stessa sorte avranno anche gli altri A320 ex AZ-LAI?

Hanno semplicemente cannato.

Io stesso mi ero detto felice che i repainting venissero effettuati a NAP anzichè in UK, ma in Atitech non riescono proprio a fare le righe dritte per la pancia grigia? pure IKB è "ondulato". E non credo si tratti di un effetto ottico, ho notato la stessa cosa su un altro 320 ripittato a NAP, ex AP, non ricordo se DSJ o un altro. Ero sotto bordo e si vedeva benissimo. Che tristezza.

Fossero solo questi i problemi di Atitech, caro EI-MAW. E' una storia da lacrime agli occhi per quello che era l'azienda prima del 2009 e come è messa male oggi grazie alla nuova dirigenza. Se solo Alitalia se ne interessasse di più e intervenisse per fermare la sciagura in atto... Peccato che nessuno faccia 'outing' per denunciare il tutto

In ogni caso i repainting, giusto per la precisione, non li fanno loro in prima persona: se ne occupa una ditta esterna (della provincia napoletana) con i suoi uomini, utilizzando l'Avio1 di Atitech. Quelli di Atitech sono professionisti e non farebbero 'ste cazzate

Ultima modifica da un moderatore:
Altro aggiornamento fresco fresco

EI-IMP msn 4859 03 nov
EI-IMR msn 4875 data da definire
EI-IMS msn 4910 15 nov

Saluti
EI-DBK

ultima ora :

probabilmente anche il delivery di EI-IMP subirà uno slittamento a "data da definire" in quanto il lessor con il quale si sta negoziando è lo stesso di EI-IMR e per il momento la situazione è in stallo.

ultima ora 2 :

il prossimo mese verrà effettuata una operazione di lease back con I-DISA che diverrà EI-ISA

Saluti
EI-DBK

...
il prossimo mese verrà effettuata una operazione di lease back con I-DISA che diverrà EI-ISA
:wall::wall::wall: Va tutto bene ... un grandissimo risultato il pareggio di bilancio, peccato si vendano i gioielli di famiglia per arrivarci. E l'anno prossimo cosa si venderanno ?

annullata l'operazione di lease back

l'operazione di lease back di cui avevo dato notizia ieri (I-DISA) è stata annullata. Per ora nessun lease back in programma (altri 2 B777) verrà effettuato.

Saluti
EI-DBK

E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.

E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
Si lo so che ogni compagnia ha almeno un aereo in livrea speciale e non è mai stata cambiata, ma tutto può essere e per sicurezza ho chiesto, tutto qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu