Il "Gino Lisa" non è ancora stato testato COME SI DEVE, mai, nemmeno stavolta!
...
Se i foggiani sono scettici forse è meglio che continuino a volare da Palese o da Pescara che, imho, è e rimane la cosa più logica di questo mondo.
...
DaV
Si e no, caro I-Dave...
A costo di essere ripetitivo, potrei essere d'accordo solo se lo scetticismo persistesse anche dopo di 3-4 mesi di voli fatti "alla Salerno", ossia a cifre RAGIONEVOLI -i 100 eur "medi"-, non necessariamente regalate (vero, Kenadams?...

) ma nemmeno esorbitanti, e con gli ORARI GIUSTI.
Se si verificasse questo, allora (UDITE UDITE), direi che sarebbe del tutto INUTILE PARLARE ANCORA DI VOLI DA FOGGIA, e che non solo si deve chiudere il "Gino Lisa", ma che sarebbe anche inutile pensare a Borgo Mezzanone, Amendola, o qualsiasi altra soluzione alternativa!
City Terminal per Palese, e basta!
Questa "prova" di Myair, quindi, per me è importante, ma non determinante, perchè non risponde ai
4 requisiti "salernitani" (prezzo, reputazione, aerei, orari) sotto elencati (in grassetto)...
Ricordo che Salerno è per me "il caso di riferimento" perchè:
1) oggi il mondo vola a
100eur medi, con compagnie
serie, aerei
adatti, orari
OK.
Essere al di fuori di questi 4 parametri vuol dire essere FUORI DEL MERCATO AEREO STANDARD MODERNO.
2) per ottenere quanto al punto 1), ci vuole EasyJet, con i suoi A-319, se la pista dell'apt lo permette.
Se non lo permette, AMEN... si passa da ItAli a ClubAir a Myair, con le ovvie conseguenze.
3) Salerno fa testo perchè finora è l'unico caso di aeroporto non adatto alle low-cost che è riuscito a mettere su lo stesso un servizio DECENTE (ossia adatto al pubblico "medio" moderno...).
Per quanto detto sopra, i punti deboli dell' "Esperienza Myair" a Foggia restano quindi ancora due su quattro (riconosco che i prezzi adesso vanno fin troppo bene, e che il SAAB-2000 è comunque un pò meglio dei Dornier Mangiasoldi...):
A) SCARSA FIDUCIA per la reputazione della compagnia, che si somma allo strascico negativo del "Caso ClubAir" (e precedenti...).
B) ORARI INADATTI ai "pendolari pregiati", che sicuramente preferivano pagare qualcosa in più ma avere orari migliori.
Pertanto, considerando A) e B), io affermo:
"Buona Fortuna a Foggia, Myair... ma anche se le cose dovessero andare male, NON SI E' ANCORA DIMOSTRATO DEFINITIVAMENTE quanta gente potrebbe volare da FOG, perchè si tratta comunque di voli che partono con handicap [A) e B), appunto], e non di esperienze con tutti i "4 requisiti" (prezzo, reputazione, aerei, orari) in ordine".
E non si tratta di pretendere troppo, caro Kenadams, solo il giusto:
"Per UNA VOLTA, facciamo le cose davvero per bene su FOG (ossia come avviene dovunque si vola per bene...), e poi se va male lo stesso, NON SE NE PARLA MAI PIU'. Promesso!"
Saluti.