Si ma... anche con nuove cariche "baresi"... che cosa potrebbe cambiare per Foggia?![]()
Niente

(scherzo ovviamente)
Si ma... anche con nuove cariche "baresi"... che cosa potrebbe cambiare per Foggia?![]()
secondo me sbagli strategia!
va tutto bene sino ad aumentare gli stanziamenti pubblici...poi cadi miseramente! ahi ahi ahi...
dopo si deve mantenere le tariffe a €0 + 0€ tasse (sovvenzionandole, logico).
Solo così potrai avere qualche speranza di aver qualche passeggero che, desideroso di un caffè in quota, prenda l'aereo, si beve il suo caffè e torna a casa con il volo di ritorno (previo altro caffè nel ritorno).
Si toglierebbero anche tanti ragazzini dalle strade, in vena di bravate tipo farsi100km per andare a bere il caffè altrove e rischiare un incidente sulla statale.
Sull'aereo avrebbero anche il brivido dell'alta velocità.
Buongiorno a tutti..mi presento sono Michele e scrivo da Milano.
Sono un cittadino foggiano che segue da anni le vicissitudini del Gino Lisa...
ma sono così folle da ricaderci ogni volta..infatti prenoterò un volo foggia milano mxp per 26 settembre con myair.Sì proprio myair.
Lo faccio perchè non mi cambia niente arrivare 2 o 3 ore prima o dopo ma sono ben consapevole che per pochi passeggeri è così.
Volevo chiedere e in particolare all'amico che ho quotato sopra dove ha visto i voli a un centesimo piu tasse perchè io in un ora di navigazione sul sito di myair proprio non li ho visti.
Al max ho trovato un 19.99+tasse..
Mi date info
ps con il gino lisa non andiamo da nessuna parte
o si fa un progetto del tutto nuovo magari a borgo mezzanone
o si vola da bari e pescara e stop.
Ciao a tutti
Non voglio tarpare gli entusiasmi...ma i 2 BAe a Salerno sono già pieni per l'operatività invernale....al massimo possiamo fare attivare dei feeder con Emb120 ehehehh![]()
e instradarvi via QSR....te piace la cosa ?
![]()
![]()
A quasi due settimane dalla partenza dei nuovi voli Myair da Foggia, la situazione sul fronte delle prenotazioni è disastrosa.
La maggior parte dei voli risulta senza nessun passeggero prenotato, altri con pochissime prenotazioni.
Il vettore ha abbassato più e più volte le tariffe, ora siamo arrivati alle tariffe da saldo di €0,01+tasse.
Foggia-Milano Malpensa 22.32 EUR
Foggia-Palermo 22.32 EUR
Foggia-Roma Fiumicino 22.32 EUR
Foggia-Torino 22.32 EUR
Penso sia facile immaginare che fine faranno questi voli...
CIAO
_goa
Se passa poi dailyil ryan per orio al serio,io sposterei i voli per Roma Torino e Palermo a Bari che sono tratte al momento libere(come low-cost)
.
Aerei vuoti? Questa è la conseguenza di avere 103 aeroporti aperti al traffico civile...
Ridi ridi... che tanto i TUOI voli sono sempre a 0€, tasse e supplementi compresi!![]()
Concordo pienamente con te Bario riguardo i voli da te citati.Fossero state delle persone intelligenti avrebbero potuto fare solo un volo per Milano e l'altro per Torino.
I voli per Roma e per Palermo servono davvero a poco. Soprattutto 2 voli al giorno per Roma. Già con ClubAir i voli per Roma sono quelli che sono andati peggio, il perchè è chiaro!
L'aereo avrebbe potuto benissimo fare:
FOG-MXP 07:00-08:40
MXP-FOG 09:20-11:00
FOG-TRN 12:00-13:45
TRN-FOG 14:30-16:15
FOG-MXP 17:00-18:40
MXP-FOG 19:30-21:10
Solo così i voli avrebbero potuto avere qualche speranza in più di riuscita. Ovviamente non considerando il vettore che li opera.
...
Il perchè e il percome viaggio non credo debba interessarti, tantomeno chi paga questi viaggi.
Resta il fatto che viaggio!
...
Dopo quest ultimo messaggio meglio tornare in topic:
"MyAir: un disastro i nuovi vola da Foggia "![]()
quanto tempo occorrerebbe ai foggiani affinchè si rassicurino, e acquistino i biglietti?
Secondo me, con un mese di buon andamento dei voli (niente ritardi e cancellazioni), già la gente potrebbe riavvicinarsi ai voli...
Voi che ne dite?
19.99 un prezzo vantaggioso? A me sembra un po' troppo alta come tariffa di lancio. Per fare le cose bene e dare l'opportuno avviamento commerciale e la visibilità necessaria, in un paese civile venderebbero tutti i posti a €0+tasse per i primi 24 mesi. Poi, una volta riscontrati gli ottimi load factor a dimostrazione della effettiva esigenza di un volo Foggia-Milano, si rinnoverebbero e aumenterebbero gli stanziamenti pubblici per poter iniziare ad avvicinarsi al break-even della compagnia aerea e dell'aeroporto contestualmente all'aumento delle tariffe fino a €9+ tasse.
Questo si fa nei paesi civili. Purtroppo siamo in Italia.
Fate un accordo con gli autobus veloci C.L.P. Foggia-Napoli... in 2h esatte si potrebbe raggiungere Pontecagnano dalla Stazione di Foggia....
A quasi due settimane dalla partenza dei nuovi voli Myair da Foggia, la situazione sul fronte delle prenotazioni è disastrosa.
La maggior parte dei voli risulta senza nessun passeggero prenotato, altri con pochissime prenotazioni.
Il vettore ha abbassato più e più volte le tariffe, ora siamo arrivati alle tariffe da saldo di €0,01+tasse.
Foggia-Milano Malpensa 22.32 EUR
Foggia-Palermo 22.32 EUR
Foggia-Roma Fiumicino 22.32 EUR
Foggia-Torino 22.32 EUR
Penso sia facile immaginare che fine faranno questi voli...
CIAO
_goa
la seconda è che secondo me ci sono altri interessi di fondo (da parte di terzi) per cui non possono farlo.
Se davvero la CLP collegasse Foggia a Capodichino penso che "si farebbero i soldi" (molti di più degli attuali) e sempre meno persone andrebbero a Palese...