MXP tra gli scali bocciati dai viaggiatori Skytrax

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Lo so benissimo che i commenti su AMS sono generalmente ottimi.
Mi sono sempre chiesto il perche'.
A me piace perché ha un solo terminal e non ti obbliga a uscire, prendere bus scassati e magari perderti. Inoltre i tempi di transito (pedonale) sono facilmente prevedibili. I cambi di terminal a LHR sono una sventura biblica, a CDG 2 A,B,C,D i gate sono una barzelletta, non c' è posto nemmeno per stare in piedi. Nessuno può essere così pazzo da preferire un transito a CDG o LHR piuttosto che MXP. Di FRA si può dire che la prosecuzione delle valigie è rara quanto un miracolo, ma questo è colpa delle coincidenze impossibili proposte da LH.
Comunque consiglio a tutti un bel giro al terminal 4 di JFK, roba da terzo mondo o peggio.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Comunque consiglio a tutti un bel giro al terminal 4 di JFK, roba da terzo mondo o peggio.

No, il T4 non e' malvagio.
E' il T3 che e' da quinto mondo!
I migliori per le connessioni in USA sono sicuramente ATL e DEN, almeno per le mie esperienze. DFW e' un AMS moltiplicato per 5.

I commenti che ho letto sul CDG sono una conferma ... per me pure il T2 di MXP è meglio di CDG o LIN !!!

Ho letto anche quelli su AMS: non sono male, alcuni aspetti negativi sono un po' esagerati ma in generale c'è un sottofondo positivo.

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. I soliti avranno di che specularci su. Nessuno ha mai detto che sto benedetto scalo sia con i fiocchi e i controfiocchi.

I migliori per le connessioni in USA sono sicuramente ATL e DEN, almeno per le mie esperienze. DFW e' un AMS moltiplicato per 5.
Qual'è quello di BA e Qantas che non ricordo?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. I soliti avranno di che specularci su. Nessuno ha mai detto che sto benedetto scalo sia con i fiocchi e i controfiocchi.
Quale?

Intendi quello che se arrivi all'A10 e riparti dall'A9 devi farti tutto il tunnel, scendere, .........., risalire, rifarti il tunnel, .........[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Il 7.
Ecco ci ho passato quasi 2 giorni l'estate scorsa...e devo dire che fa abbastanza pietà...
L'ho provato per un andata e ritorno ma non mi è sembrato affatto male, quasi "europeo", con negozi, spazi sufficienti e il tutto in ottimo stato.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
L'ho provato per un andata e ritorno ma non mi è sembrato affatto male, quasi "europeo", con negozi, spazi sufficienti e il tutto in ottimo stato.
Beh senz'altro la parte post check in è migliore...magari è che dopo il viaggio d'andata ci ho passato le ore il giorno dopo ad aspettare le valigie e ne avevo piene le palle:D e pure al ritorno per aspettare di poter fare il check in e quindi ero maldisposto, ma la parte pre check in è, per me, un incubo:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

...io l'aereo lo prendo dove c'è il volo, il 95% delle volte parto da MXP ma non lo considero il "mio aeroporto" come molti in questo forum, pure quelli di FCO che lo scrivono pure nella firma...

A parte che sono "affezionato" a FCO perché è l'aeroporto di Roma ed io sono nato a Roma, e poi non mi sono mai tirato indietro nel criticarlo perché negare la verità è semplicemente ridicolo. Per il resto non mi farei problemi a passare per altri aeroporti se non ci dovesse essere il volo diretto, MXP in primis, come tra l'altro ho già fatto.

Straquoto anche il messaggio di TG945.

Non bisogna meravigliarci troppo se i viaggiatori perlopiù stranieri scrivono che MXP faccia cagare, daltronde rispecchio un po' il nostro bel paese. Basta girare per gli aeroporti europei (non per forza LHR o FRA, anche quelli minori) per capire quanto la nostra cara Italia è indietro. Basta andare in Svizzera per vedere come sono asfaltate le strade o girare per Londra e vedere quanto sia pulita la città piuttosto che vedere ad Amsterdam come le cose funzionano per davvero ma questo vale sia per gli aeroporti che per tutto quello che li circonda. Cari ragazzi, è la nostra Italia che gira male e lenta mentre tutto il mondo ci sorpassa, guardate la Spagna o la Grecia degli anni '80 e riguardatela ora.
Purtoppo chi ha aperto il tread l'ha fatto volutamente per far polemica, perchè è vero che a Malpensa il T2 fa paura (Linate è identico), è vero che al T1 i pavimenti si rompono, può piacere o meno, può essere funzionale perchè non bisogna far km per i transiti ma 3volte su 4 devi ciappare il bus per imbarcarti ma Malpensa non è da terzo mondo, semmai rispetto a molti scali italiani è molto meglio. Dall'estero ci criticano? E fanno bene, provate ad andare in giro e capirete il perchè

PS: grazie per la solita polemica contro Malpensa, se mai ce ne fosse bisogno0

Al T3 una volta transitando pioveva a dirotto dentro...per nn parlare dei ventilatori che utilizzano perchè nn hanno nemmeno l'impianto di condizionamento... il T7 lo trovo invece molto curato e pare anche parecchio nuovo...

beh se uno giudica Londra dal suo aeroporto principale...[xx(] LHR è un vero esempio di cesso aeroportuale: i transfer sono un delirio, la maggior parte dei terminal vanno a pezzi, le toilette sono delle cloache, una vergogna....speriamo nel T5! In confronto il T2 di Mxp paragonato a certe zone di LHR, è un 5 stelle...LGW è un pò meglio ma vecchiotto e da risistemare in toto.
Vogliamo parlare di CDG? per le coincidenze è un girone dantesco (lasciamo stare la questione valigie...), bella la nuova zona del T2, ma il resto è brutto. Il T1 è un pezzo storico di aviazione civile, nel suo genere ha fascino.
e il Capital di Pechino?[:0][V]

e potrei continuare....

vabbè poi i gusti sono gusti e le esigenze variano da pax a pax...

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Non bisogna meravigliarci troppo se i viaggiatori perlopi§ë stranieri scrivono che MXP faccia cagare, daltronde rispecchio un po' il nostro bel paese. Basta girare per gli aeroporti europei (non per forza LHR o FRA, anche quelli minori) per capire quanto la nostra cara Italia §Ú indietro. Basta andare in Svizzera per vedere come sono asfaltate le strade o girare per Londra e vedere quanto sia pulita la citt§Ñ piuttosto che vedere ad Amsterdam come le cose funzionano per davvero ma questo vale sia per gli aeroporti che per tutto quello che li circonda. Cari ragazzi, §Ú la nostra Italia che gira male e lenta mentre tutto il mondo ci sorpassa, guardate la Spagna o la Grecia degli anni '80 e riguardatela ora.
Purtoppo chi ha aperto il tread l'ha fatto volutamente per far polemica, perch§Ú §Ú vero che a Malpensa il T2 fa paura (Linate §Ú identico), §Ú vero che al T1 i pavimenti si rompono, pu§ä piacere o meno, pu§ä essere funzionale perch§Ú non bisogna far km per i transiti ma 3volte su 4 devi ciappare il bus per imbarcarti ma Malpensa non §Ú da terzo mondo, semmai rispetto a molti scali italiani §Ú molto meglio. Dall'estero ci criticano? E fanno bene, provate ad andare in giro e capirete il perch§Ú

PS: grazie per la solita polemica contro Malpensa, se mai ce ne fosse bisogno0

Alle polemiche ci siamo abituati da parecchio,abbiamo le spalle larghe!!
Poi,per quanto riguarda le comodit¨¤ in aeroporto,non c'¨¨ problema,¨¨ meglio scarpinare qualche volta.In fin dei conti ¨¨ giusto cosi,stiamo diventando un popolo di obesi e cardiopatici.

Messaggio inserito da AZ1774
[
Due livelli e a satelliti.
Ad AMS, considerato l'aeroporto per transiti per eccellenza (a mio avviso a torto), e' tutto su un livello e sviluppato orizzontalmente. Se arrivi al G e devi prendere la coincidenza al A, ti devi fare ALMENO 20 minuti a piedi, e bello spedito.
Sono s'accordo. Ho usato Schipol solamente 3-4 volte e,a parte gli eccellenti collegamenti con la città e i finger non l'ho trovato particolarmente "bello" o funzionale rispetto a MXP.
Penso che quest'ultimo "paghi" negativamente i collegamenti non eccelsi con la città, i bagni che, anche a me, sembrano spesso sporchi, la penuria di fingers e, penso (non li ho mai utilizzati) i taxi cari-
Ma, da utente medio, lo trovo abbastanza funzionale, specie se rapportato ad altri aeroporti.
Bergamo, per dirne uno che conosco (vista la mia provenienza), nonostante gli sforzi fatti mi sembra ormai al collasso e, anche lì, i cessi sono spesso zozzi; non parlo dei fingers, perchè ovviamente le dimensioni sono diverse.

Citazione:Messaggio inserito da fogax

Al T3 una volta transitando pioveva a dirotto dentro...per nn parlare dei ventilatori che utilizzano perchè nn hanno nemmeno l'impianto di condizionamento... il T7 lo trovo invece molto curato e pare anche parecchio nuovo...
Allora ero io che non ce la facevo + a vederlo:D
Però ripeto la parte pre check in a me pareva un obrobrio:D

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Aho!!! Che combini?? Mi confondi con il mio nullafacente "collega"????

[:305][:305][:305]

ha dato mandato al mio avvocato per querelarti.