Citazione:Una risposta cosi da parte di una delle persone che stimi molto fa sicuramente piacere, ma la delusione per la piega che sta prendendo il forum rimane tutta.
Grazie.
Perdonami Danilo, ma sinceramente leggere queste tue affermazioni provoca in me una serie di reazioni.
Prima tra tutte un certo stupore.
Come ho già avuto modo di dire più volte in passato , e preciso che intendo parlare a titolo squisitamente personale, qui mi sento un ospite; è casa tua , hai lasciato aperta la porta e chi ha voluto è entrato. Prima di farlo mi sono pulito i piedi e ho dato una sbirciatina alle regole di casa , le ho accettate e , con il tuo permesso, vi ho messo piede.
Molti altri amici ,virtuali e non, avranno fatto come me e questo ha comportato sicuramente un certo rischio .. rischio nel non prevedere che tra le persone entrate non tutte avrebbero compreso il tuo stile "d'arredamento" , quello che andavi cercando con l'apertura del Forum insomma...
Mi spiego : se creo un forum tematico, invito molte persone ad entrare mentre altre lo fanno "sua sponte" , non posso pretendere che tutte siano animate dal medesimo sentimento che mi ha spinto ad aprirlo.. Evidentemente qualcuno avrà un'ottica diversa dalla mia (comune nel senso magari, ma diversa nel suo sviluppo) ma non per questo mi sentirei "deluso" (come dici tu e , perdonami la franchezza, cosa che non mi sarei mai aspettato) dal suo modo di vedere le cose...
Mi chiedo oggi , a quasi due anni dall' apertura di questo Forum, che senso abbia la frequentazione quotidiana di centinaia di utenti/appassionati/amici se il loro punto di riferimento , ovvero tu Admin,Duffy,Danilo, manifesta un'insofferenza e una delusione generale "buttata lì" in un thread che , credo, non fosse nato con intenti polemici...
Da qui lo stupore di cui sopra.
Leggere che la piega che sta prendendo il forum ti delude a me , personalmente, offende.
Offende perchè , proprio per la tua critica generalizzata, tocca anche me. Magari per te non è così, ma per me si!
Offende anche perchè, pur non conoscendoti "de visu", ti reputo una delle persone più sagge, intelligenti e umane che abbia mai avuto modo di "conoscere" sul web.
Cosa significa per te fare cultura aeronautica allora?
Consentire a uno sparuto gruppo di utenti la facoltà di scrivere e raccontare tutto lo scibile aviatorio e cassare ogni intervento che non sia incline al loro livello di conoscenza?
Perchè se così fosse ti chiedo fin da ora di disabilitare il mio account ti prego.
O invece consentire a tutti di discutere, ragionare, dialogare, magari fanculizzarsi e ancora riappacificarsi su un argomento di comune interesse che , per evidenti ragioni, vedrà come protagonisti "nicks" dietro i quali si celano persone,caratteri,idee e culture diverse?
Non è forse questo che sta alla base di un Forum, ovvero di uno spazio aperto dove tutti possono dire la propria opinione?
Non è forse possibile che magari soltanto qualcuno vi partecipi con un'idea diversa dalla tua?
Non è dunque forse possibile che la stragrande maggioranza degli utenti ci rimanga davvero male ne leggere le tue dichiarazioni?
Con tutta la stima , e il ringraziamento per quando fatto fino ad'ora, che ho sempre nutrito per te!
Renato
747MXP