Lo sviluppo degli aeroporti italiani passa anche attraverso un servizio soddisfacente ai vettori aerei ed ai passeggeri altrimenti molto facilmente i clienti vanno da un'altra parte. L'europa è disseminata di aeroporti hub a poche centinaia di km l'uno dall'altro (basti pensare che a nord di Mxp s'incontra ZRH, MUC e FRA, tanto per fare qualche nome)e le opzioni di scelta sono varie. MXP ed FCO servono Milano e Roma ma non sono necessariamente tappa obbligata per il resto dell'Italia. Ricordo un forumista veneto affermare che mentre si litiga tra FCO ed MXP molte persone del Nord Est viaggiano attraverso altri scali. Tutti sono importanti ma nessuno indispensabile.
Sono poi pienamente d'accordo con Concorde sul fatto che si debba prestare attenzione alle lamentele dei passeggeri in quanto sono loro a consentire che aeroporti come Mxp ed Fco continuino ad esistere e ad essere degli scali intercontinentali. Non si può certo pretendere che essi siano degli esperti di aviazione o conoscano le strutture aeroportuali come le loro tasche. Un servizio adeguato fornisce una ottima impressione al cliente che vi torna volentieri.
Sono poi pienamente d'accordo con Concorde sul fatto che si debba prestare attenzione alle lamentele dei passeggeri in quanto sono loro a consentire che aeroporti come Mxp ed Fco continuino ad esistere e ad essere degli scali intercontinentali. Non si può certo pretendere che essi siano degli esperti di aviazione o conoscano le strutture aeroportuali come le loro tasche. Un servizio adeguato fornisce una ottima impressione al cliente che vi torna volentieri.