MXP tra gli scali bocciati dai viaggiatori Skytrax

Citazione:Messaggio inserito da TG945

L'apertura del thread serviva come occasione di confronto e replica indiretta alle opinioni espresse da alcuni viaggiatori sul funzionamento di Mxp. Molte delle problematiche sollevate investono anche altri aeroporti (FCO in primis). Poteva essere uno spazio per fare il punto sui nostri aeroporti.

l'apertura di questo 3ad è strumentale, a partire dal titolo scelto.
lo prova il fatto che sono stati riportati commenti negativi su un aeroporto (a caso) e positivi su un altro (a caso).

Sembra il TG4 che mette le foto di Berlusconi di vent'anni fa e quelle di Prodi mentre dorme.

E' solo un modo (legittimo) di fare un tipo di comunicazione: i commenti negativi su Linate erano stati epurati ma sono stati ripescati.

L'importante è saperlo: ora io lo so e mi guardo bene dal dare il corretto peso alle valutazioni di qualcuno.

Tutto quello che dici Te sarebbe stato vero se ci fosse stata la buonafede, che non c'è stata . (vedi post CTALIRQ)

@b787liner
La mia è solo una opinione su cosa sarebbe potuto essere questo thread. Non sono in contatto con Airblue nè sono il suo difensore ma ho espresso il mio punto di vista su quello che è stato riportato all'inizio della discussione. Logicamente scrivo di quello che penso io come giustamente fai anche tu, altrimenti non potremmo definire nemmeno provocatorio questo thread fin quando non sia Airblue ad ammetterlo. Non condivido il rifiuto a volte a priori (magari mi sbaglio)verso qualche critica. Se l'atteggiamento è originato da vecchie polemiche con altri forumisti che si trascinano nel tempo, posso anche capire talune reazioni ma non credo possano giovare ai nuovi iscritti. Personalmente vi seguo da diverso tempo sebbene sia iscritto da qualche mese al forum e non posso ricordami delle vecchie ruggini. Il rischio è che vi sia una celata disputa tra i membri anziani del forum ed i nuovi a volte si trovino in mezzo a polemiche che vanno avanti nel tempo.

Saluti[:306]

guarda, non c'è particolare polemica...
il 3ad poteva essere tutto quello che dici te se magari, ad esempio, il titolo fosse stato:" Graduatoria aeroporti secondo i passeggeri Skytrax".. e via con le valutazioni , che sarebbero state le stesse, probabilmente.

Non sta a lui dire se il 3ad era provocatorio: per me lo è, poteva replicare e non l' ha fatto.

Menomale che esistono gli agriporti dove lavorano i controllori che hanno il buon tempo...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

guarda, non c'è particolare polemica...
il 3ad poteva essere tutto quello che dici te se magari, ad esempio, il titolo fosse stato:" Graduatoria aeroporti secondo i passeggeri Skytrax".. e via con le valutazioni , che sarebbero state le stesse, probabilmente.

Non sta a lui dire se il 3ad era provocatorio: per me lo è, poteva replicare e non l' ha fatto.

Menomale che esistono gli agriporti dove lavorano i controllori che hanno il buon tempo...

[:304][:304]

D'altronde a Mxp i cessi oltre a non esser belli (sporchi da far schifo nn li ho mai trovati) semmai son sempre out of order.. il pavimento si stacca, è mal collegato, etc ma non sempre è colpa di chi lo gestisce, certe cause sono da imputare ad altri.
Tornando a noi, lo sappiamo benissimo che potrebbe migliorare, che non è il gioiellino che alcuni di noi vorrebbero, ma almeno non facciamo sti tread giusto per far polemica, volessimo ragionare su come fare o cosa dovrebbero fare per migliorare il servizio io sarei il primo a mettere le idee [:306]

Il mio era un paradosso riguardo al fatto che io interpretassi il senso del thread. Per me è sottinteso che il giudizio che fornisco sia personale. Airblue può giustificare come vuole l'apertura della discussione mentre io mi limito ad attribuire la mia valutazione.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Il mio era un paradosso riguardo al fatto che io interpretassi il senso del thread.

guarda anch'io ho provato ad interpretare il senso di un 3ad: quello dell'amico italiano che vive a Goteborg e lamenta l'assenza di collegamenti diretti con l'Italia.

io e qualcun altro abbiamo provato a fare valutazioni, altri si sono concentrati più su alcune considerazioni colorite ( che poteva evitare).

Rispetto a questo 3ad però:
1) quell'utente aveva 12 messaggi (Airblue ne ha più di 9000)
2) quello è un utente del servizio "trasporto aereo" : Airblue mi pare sia un addetto ai lavori (magari mi sbaglio)

Bene hai fatto ad interpretare questo 3ad, ma attenzione al materiale da "interpretare" ed alla sua provenienza.

A me sembrava più inoffensivo (in tutti i sensi) quell'altro: se è stato chiuso, è stato fatto a ragion veduta, ma lì io non c'ho visto la malizia di questo 3ad.

Come volevasi dimostrare il riportare ciò che è scritto su un sito molto quotato nel settore ha generato polemiche. E perchè??

Perchè utenti di quel sito che nessuno di noi conosce personalmente si sono lamentati di MXP così come di altri aeroporti Italiani e esteri.

Il commenti su MXP spiegano il titolo. Opinioni negative in grande m,aggioranza giustificano l'uso della parola "bocciato". Volevo anche sentire un pò di opinioni di Italiani sulle critiche degli stranieri allo scalo (che tra l'altro su Linate sono molto più soft), per capire se veramente i problemi segnalati sono così di impatto sul viaggiatore.

Certo mi direte, ma pure CDG è stato bocciato nei commenti. Ma su questo forum si parla di aviazione civile con focus particolare sulle vicende domestiche.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma su questo forum si parla di aviazione civile con focus particolare sulle vicende domestiche.

seeee come no....a me sembra che nel forum gli argomenti siano i più vari e si discute ampiamente anche di questioni legate ad aeroporti di paesi esteri, compagnie aeree straniere & co. , quindi non arrampichiamoci ai vetri...:D

Come volevasi dimostrare il riportare ciò che è scritto su un sito molto quotato nel settore ha generato polemiche. E perchè??

Perchè utenti di quel sito che nessuno di noi conosce personalmente si sono lamentati di MXP così come di altri aeroporti Italiani e esteri.

Il commenti su MXP spiegano il titolo. Opinioni negative in grande m,aggioranza giustificano l'uso della parola "bocciato". Volevo anche sentire un pò di opinioni di Italiani sulle critiche degli stranieri allo scalo (che tra l'altro su Linate sono molto più soft), per capire se veramente i problemi segnalati sono così di impatto sul viaggiatore.

Certo mi direte, ma pure CDG è stato bocciato nei commenti. Ma su questo forum si parla di aviazione civile con focus particolare sulle vicende domestiche.
se ti interessava la discussione perchè tre giorni tra questo post (che quoto) e quello precedente?
comunque è meglio che sia andata così, in fondo la buonafede si presume fino a prova contraria.
grazie per la prova.

ma dell'affidabilità di questo campione di passeggeri vogliamo parlarne?

a pinocchio, sta uscendo il tuo naso dal mio schermo...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
se ti interessava la discussione perchè tre giorni tra questo post (che quoto) e quello precedente?
comunque è meglio che sia andata così, in fondo la buonafede si presume fino a prova contraria.
grazie per la prova.

ma dell'affidabilità di questo campione di passeggeri vogliamo parlarne?

a pinocchio, sta uscendo il tuo naso dal mio schermo...
Credo che ognuno si sia fatto la sua opinione e non è certo in topic fare il processo alle intenzioni ;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Ma su questo forum si parla di aviazione civile con focus particolare sulle vicende domestiche.

seeee come no....a me sembra che nel forum gli argomenti siano i più vari e si discute ampiamente anche di questioni legate ad aeroporti di paesi esteri, compagnie aeree straniere & co. , quindi non arrampichiamoci ai vetri...:D

Ho detto con focus particolare sulle vicende domestiche e ti sfido a provare il contrario.

Qui chi cerca di arrampicarsi sui vetri se tu nel tentativo di screditarmi in quanto parlo spesso delle inefficienze e criticità di MXP.

@airblue

ah sì?! io ti starei screditando?[:308] guarda che non ne ho bisogno (non è nemmeno stata mia intenzione), oltretutto lo stai facendo da solo con le tue mani...e ti stai rendendo anche ridicolo, quindi ti suggerisco amichevolmente e con simpatia di cambiare rotta...[:303]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@airblue

ah sì?! io ti starei screditando?[:308] guarda che non ne ho bisogno (non è nemmeno stata mia intenzione), oltretutto lo stai facendo da solo con le tue mani...e ti stai rendendo anche ridicolo, quindi ti suggerisco amichevolmente di cambiare rotta...[:303]

[:306]

sono cocciuto, non cambio di certo rotta....

@airblue

ma insomma vedi tu (ormai si sa che "le tue rotte" gravitano unilateralmente intorno a Linate e ad AP;)) il mio era solo un consiglio spassionato, giusto per invitarti a mantenere un minimo di credibilità...poi i post inseriti dagli altri iscritti parlano da soli e non mi sembra il caso di aggiungere altro...:D
peccato! il 3d poteva essere un punto interessante di confronto se non fosse stato impostato in maniere faziosa e poco costruttiva...

enjoy![:306]

io ho letto le critiche (o pseudo tali) in silenzio, le ho memorizzate e sopratutto ne ho fatto tesoro. IL CLIENTE VA SEMPRE ASCOLTATO per una ragione molto pratica (sia esso pax o vettore): alla fin fine è lui quello che permette di pagare gli stipendi e perdonatemi ma i soldi a me interessano molto, l'euro non è lo sterco del diavolo, io con i danè ci vivo e voglio pure vivere bene!

mi hanno insegnato a leggere in silenzio tutte le lettere di lamentela dei clienti (obbligandomi a non trovare giustificazioni) per capire che aria tira. tre lettere di lamentala sullo stesso argomento è indice abbastanza chiaro che c'è qualcosa che non va e NON NEL CLIENTE MA NELL'AZIENDA! certo, a volte si ha a che fare con un cliente stupido. e allora? è sempre un cliente ed è lui comunque che decide se comprare o no!
il berlusca diceva sempre in fininvest e in publitalia due cose:
- "in italia abbiamo a che fare mediamente con gente che ha fatto la terza media e non erano neppure i primi della classe. non dimentichiamocelo e adattiamoci senza troppe lamentele. di vizio virtu"
- "avevo un amico cha andava al bar a vantarsi che lui in una sera si sarebbe portato a letto 10 donne, soddisfandole tutte. lo ripeteva continuamente, lo prometteva a tutti. ad un certo punto i suoi amici stufi di queste promesse vollero verificare se ciò fosse vero o no. organizzarono in uno stadio di calcio un letto e chiamarono il pubblico ad assistere: 90 mila spettatori. l'amico acettò la sfida e iniziò le sue prestazioni... una, due, tre donne, quattro, cinque... bravo il tizio... sette, otto consumò con la nona ma non ce la fece con la decima. mollò. i novantamila spettatori presenti alchè si alzarono in piedi e iniziarono a gridare in coro a voce alta CULO CULO CULO CULO"
questo per dire che ai clienti si può fornire il 90% del servizio perfetto e come promesso e detto in giro ma se si toppa anche solo il 10% il cliente si ricorda quel dieci e non il novanta... una volta la chiamavano qualità totale, oggi non so!

se c'è gente (e non poca) che rogna su malpensa non è stupida la gente... i discorsi che prevedono di dare una leccata di tempera ai muri che crollano e credere che il cliente arrivi da se e non si accorgo che dietro c'è il bidone non mi appartengono perchè il mercato è perso.

ps: mi fa notare globox " hai notato quanto ha dichiarato in proiezione LH per il 2007?"

sveglia! il mondo va 9 miglia al minuto, noi a suon di giustificazioni andiamo ancora in bicicletta

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Io non sono un esperto di aviazione, solo un ospite in questo forum, ma non ho capito una cosa. Qual e' il punto di aprire un thread come questo? Domanda 2, e forse piu' significativa. Qui prodest?
Questo forum è popolato di tifosi, ognuno tifa per l' aeroporto del cuore.
Airblue è un tifoso particolare, non ama nessun aeroporto ma detesta, più esattamente detesta Malpensa e non perde occasione di mettere MXP in cattiva luce. Questa è la motivazione.

Anche nelle cause di santificazione in Vaticano c' è sempre l' "avvocato del diavolo" e airblue svolge con entusiasmo questo ruolo ingrato, in un forum dove i Malpensa boys certo non mancano.

Cui prodest? Chi fa tesoro delle critiche altrui se ne avvantaggia, anche se sono velenose. Purtroppo la SEA se ne frega abbondantemente, come fanno quasi sempre le entità pubbliche italiane.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Cui prodest? Chi fa tesoro delle critiche altrui se ne avvantaggia, anche se sono velenose. Purtroppo la SEA se ne frega abbondantemente, come fanno quasi sempre le entità pubbliche italiane.

Ottima osservazione, peccato che in SEA prevalga lo spirito comune a molti enti pubblici Italiani.

mia suocera ieri ha preso l'aereo a Linate: il cesso del primo piano era sporco.. l'aeroporto fa cagare...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Io non sono un esperto di aviazione, solo un ospite in questo forum, ma non ho capito una cosa. Qual e' il punto di aprire un thread come questo? Domanda 2, e forse piu' significativa. Qui prodest?
Questo forum è popolato di tifosi, ognuno tifa per l' aeroporto del cuore.
Airblue è un tifoso particolare, non ama nessun aeroporto ma detesta, più esattamente detesta Malpensa e non perde occasione di mettere MXP in cattiva luce. Questa è la motivazione.

Anche nelle cause di santificazione in Vaticano c' è sempre l' "avvocato del diavolo" e airblue svolge con entusiasmo questo ruolo ingrato, in un forum dove i Malpensa boys certo non mancano.

Si' si'.... poco male che ci sia l'avvocato del diavolo.... rimane la incredulita' nel vedere una persona detestare un aereoporto [:308][:308][:308] ho immaginato che si possa detestare qualcuno, un cibo, un sapore, un odore, la politica ecc ecc ecc ma un aereoporto! [:308]

e va be'! Ognuno.....